Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludwigii

Forumer storico
Allora possiamo vedere a che punto sta il giornaliero con le sue candele da 30 min.
Questo è un giochetto per EMAX adesso. Oggi sì che abbiamo già il vincolo ribassista.
 

ludwigii

Forumer storico
Vorrei ricollegarmi a quanto detto sopra da FOO, a confronto SeP EURO50, si nota che SeP ha toccato la media nera T3 del W1 il 20.09 mentre stoxx, ma anche dax solo ieri, quindi effettivamente potrebbero essere in ritardo di un tracy. Da notare che SeP aveva fatto 4 gg prima un doppio max e dal 20.09 sono scesi due gg, e poi sono saliti per tre gg fino al 27.09. Per il momento anche Dax ha toccato la media e ha fatto un doppio max solo un gg prima. Per dirla breve potrebbero fare lo stesso percorso. Lo so sono solo fantasie, però a volte si avverano.:D


interessante non avevo notato questa particolarità, penso che possano farlo
 

nicolino

Forumer attivo
Quindi avendo chiuso lo short sul Dax a questo livello se da qui rimbalzano di qualcosa è tutto margine ulteriore, cioè shorto da più in alto, praticamente dai massimi.

Buongiorno LUD , come siamo messi con l'euro ? Se ben ricordo avevi una posizione aperta short o l'hai gia chiusa con questo ribasso ? grazie
 

yaba

Trader in erba
Sono io totalmente incompatibile con il pc......tasto FN dov'e'?

fai tasto ALT + tasto Stamp

anche solo stamp va bene...fn e' quello dei portatili

io ce l'ho a sinistra in basso, il penultimo

la differenza è che ALT + Stamp cattura la SOLA finestra attiva, solo Stamp l'intero schermo
;)
Se posso permettermi installate screenhunter nella versione free per fare screenshot è fantastico ...
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno LUD , come siamo messi con l'euro ? Se ben ricordo avevi una posizione aperta short o l'hai gia chiusa con questo ribasso ? grazie

la situazione è questa, al momento niente short su euro, ha sotto almeno 3-4 medie che impediscono di scendere sui vari time-frames.

Lo short sicuro parte alla rottura di 1.35, dove passa la media del daily che fa da supporto, quindi la madre di tutte le medie che fanno da supporto. Senza guardare quelle di livello inferiore, tagliamo la testa al toro.
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Io ho preferito evitare gli short su mercato italiano proprio per quest storielle.
L'unica cosa che potrei consigliare è un certificato short su Dax, ovvero uno strumento a leva che replica l'indice in modo inverso, moltiplicando per la leva.

Se uno vuole un 2x al posto che un 8x basta utilizzare 4 volte meno di capitale ed è uguale.
Quindi con una somma 4 volte minore si ottiene lo stesso rischio dell' xbear 2x.

Ciao Alby buona giornata.

E qual'è 'sto 8x?
Sai com'è il 2x è della Lyxor e non mi risulta abbia pure l'8x.
Ergo presumo sia un'altra emittente...
E se quindi, di questi tempi, posso anche evitare la Lyxor...direi meglio :D
Hai visto mai che becchi il movimento ma ti va fallito l'emittente dell'ETF :lol:
 
Ultima modifica:

Emax85

Forumer attivo
E qual'è 'sto 8x?
Sai com'è il 2x è della Lyxor e non mi risulta abbia pure l'8x.
Ergo presumo sia un'altra emittente...
E se quindi, di questi tempi, posso anche evitare la Lyxor...direi meglio :D
Hsi visto mai che becchi il movimento ma ti va fallito l'emittente dell'ETF :lol:


nn e' un etf quello a quota 8x...l'etf e' al max 2x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto