Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
25 settembre 2011

Ciao Lud

Complimenti per la decisone di cambiare casa.
Le pagine nel vecchio forum mi risultano 684.
Saluti
Alby

Alby, complimenti anche a te oltre che naturalmente al padrone di casa.

Leggo con grande interesse le tue analisi che danno una visione globale del mercato.

E come guardare la terra stando sulla luna: con un colpo d'occhio si vede tutto, mare, terra, monti, fiumi e laghi.

I tuoi studi sul lungo periodo, insieme alle potenti analisi di Lud sul dettaglio, ci consentono di affrontare il mercato con piu' armi a disposizione.

A chi ancora non ti ha letto, consiglio di farlo.

Grazie di cuore, continua cosi'. :up:
 

Gloalby

Nuovo forumer
se possibile, vorrei un parere su euro corona svedese

Ciao Lud
Se è possibile, vorrei un parere su euro corona svedese.
Qualche mese fa ho comperato una discreta somma di un'obbligazione che scade nel 2012 in corone svedesi.
Sono liquido, il paese va molto bene e il grafico mi pareva che lasciasse ulteriori spazi ad una discesa dell'euro.
Ora mi sembra che le cose non stiano andando per il verso giusto e sui grafici delle valute non ci capisco niente perchè cambiano con la velocità della luce anche le prospettive di medio termine.
Sono con te che l'euro dollaro dovrebbe scendere intorno a 1,26 ma negli ultimi giorni nei confronti di valute minori l'euro mi pare abbia dato segnali di forza.
Grazie
Alby
 

crupps62

Forumer storico
Ottima decisione LUD.
Una coppia di amici con una bambina di 1 anno hanno invaso la casa x tutto il w.e.......bello........ma non ho ancora potuto leggere tutto. Lo faro' in settimana.
Cerchero' di svegliarmi presto domattina e cerchero' un livello x entrare long di breve.....ed un livello x incrementare lo short......
Ora sono cotto.....alla mia età correr dietro ad un piccolo marmocchio é faticoso.....

Buona serata a tutti.....mi rilasso un po sul divano....:-o
 

ludwigii

Forumer storico
Letto varie analisi ... con la maggior parte non mi trovo d'accordo come al solito.
I migliori analisti si confermano sempre i soliti.

Ora sto guardando i grafici da solo, le cose secondo me sono abbastanza chiare anche sul lungo periodo, anzi la logica è stupefacente.
Sto vedendo cose mai viste prima e ora mi appare tutto più chiaro.

Anzi mi stupisco che insigni ciclisti si perdano in un bicchier d'acqua e non vedano le cose più gigantesche.
 
Ultima modifica:

crupps62

Forumer storico
Letto varie analisi ... con la maggior parte non mi trovo d'accordo come al solito.
I migliori analisti si confermano sempre i soliti.

Ora sto guardando i grafici da solo, le cose secondo me sono abbastanza chiare anche sul lungo periodo.

Ciao LUD, non ce la facevo a stare sul divano senza buttare un occhio al p.c..
Purtroppo i grafici su IW non sono aggiornati.....soliti buchi....
Di solito conto i periodi di 21/22 giorni...dovrò aspettare domani con la speranza che non lascino buchi......
Prima di andare a dormire leggero' le tue analisi.....

Grazie di cuore.
Spero un giorno di poterti conoscere.....la cena la offro io, :maestro:
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Crupps ho letto delle tue "disavventure" con la marmocchia.
Sto pensando ad analisi di lungo termine, ovvero a quello che accadrà nei prossimi 2 anni. Le cose sono chiare, oserei dire banali.
Ora guardo bene poi quando avrò terminato di rifletterci renderò disponibili queste analisi, tanto c'è tempo .......

La struttura generale è chiarissima, semmai sono i target finali più difficili da individuare.
 
Ultima modifica:

crupps62

Forumer storico
P.S. guardando i grafici di IG sui cfd (le ore di contrattazione sono + lunghe e i livelli diversi da quelli di borsa italiana) mi aspetto 2gg di salita 14.000/100 e poi 8 di discesa 12.500/12.000
Le notizie di un possibile fondi x ricapitalizzare le banche europee potrebbe dare spinta al rimbalzo.......
So che di solito non ti sbilanci sui livelli ma solo sulle date in cui si possono toccare i max o i minimi......
Aspetto di leggere le tue analisi......molto meglio delle mie.
 

aurax

Nuovo forumer
Letto varie analisi ... con la maggior parte non mi trovo d'accordo come al solito.
I migliori analisti si confermano sempre i soliti.

Ora sto guardando i grafici da solo, le cose secondo me sono abbastanza chiare anche sul lungo periodo.
Scusa Lud se mi permetto.....ma penso che sia importante scrivere il numero dei post in cui compaiono i vari settaggi per la MT4 di:
media di Hull
STC
velo
zig-zag
ecc.
 

ludwigii

Forumer storico
Scusa Lud se mi permetto.....ma penso che sia importante scrivere il numero dei post in cui compaiono i vari settaggi per la MT4 di:
media di Hull
STC
velo
zig-zag
ecc.

sì è un lavoro che porto avanti quando ho tempo, ieri ho riletto i messaggi delle ultime 200 pagine del vecchio 3d, poi andrò a ritroso con tutti gli altri.
WORK IN PROGRESS.
 

ludwigii

Forumer storico
Da quel che vedo stasera, nei prox 2 anni andremo in contro a una catastrofe mai vista prima, il target del Dax sarebbe 1600.
Spero di sbagliarmi ma le cose tornano molto bene. Praticamente gli indici come Dax ed Eurostoxx tornerebbero ai livelli del 1992-1993.

Sul nostro indice Futse non riesco a fare l'analisi perchè mancano i dati antecedenti al 1998 su PRT.
Varie analisi diverse cmq mi portavano tutte al target dei 7000, ma alla luce delle nuove analisi appena fatte, non so cosa pensare.



Il Dax andrà cmq per me sicuramente sotto i 2200, poi sotto di quanto è da vedere, mi uscirebbe 1600 per Luglio 2013.

Confermato Luglio 2013 il minimo atteso su tutti gli indici, come dicevo precedentemente, da queste nuove analisi.



P.S. Forse i Maya ci hanno visto bene ?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto