Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crupps62

Forumer storico
Ciao Crupps ho letto delle tue "disavventure" con la marmocchia.
Sto pensando ad analisi di lungo termine, ovvero a quello che accadrà nei prossimi 2 anni. Le cose sono chiare, oserei dire banali.
Ora guardo bene poi quando avrò terminato di rifletterci renderò disponibili queste analisi, tanto c'è tempo .......

La struttura generale è chiarissima, semmai sono i target finali più difficili da individuare.

Gli orari di lavoro non mi permettono di seguire tutti i giorni tutto il giorno.
Preferisco non fare intraday se non raramente....
Meglio coi cicli....tot giorni a salire.....tot a scendere.....prendere i min o i max non ci provo nemmeno.....inserisco dei livelli di entrata (long o sh) in quei gg. e li chiudo quando scade il tempo....se allungano...? AMEN. mi accontento del guadagno fatto.

Non voglio disturbarti oltre.
Aspetto di leggerti.
 

ludwigii

Forumer storico
Ora mi chiedo e lo chiedo a Stockexchange, nel 1993 il Dax stava a 1500 punti. Com'era il mondo nel 1993 ? Non mi pare fosse male, eppure ora a pensare che il Dax scenda a tali livelli ci prende l'affanno.
Quindi cosa ne dovremmo concludere dal punto di vista economico ?
 

ludwigii

Forumer storico
Forse l'analisi vista stasera è una delle più importanti viste negli ultimi tempi, ma non so se la posterò qui, mi sono accorto che le mie analisi vengono utilizzate da personaggi che ne usufruiscono ma vengono a deridere e a insultare.
Quindi devo trovare un compromesso prima.


Effettivamente come dice Waikiki sul suo blog e come pensavo anch'io da alcuni mesi, tutto il periodo degli ultimi 2 anni con Estx tra 2600 e 3000, così come sul nostro indice i 18000-24000 è una mega-distribuzione prima del disastro in arrivo.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ok adesso ho visto un'altra cosa, le medie mobili confermano il tutto con esattezza mostruosa, sono stupefatto un'altra volta dalla precisione con cui conducono le cose. Alla fine è tutto già scritto.
 

cismax

Forumer storico
Da quel che vedo stasera, nei prox 2 anni andremo in contro a una catastrofe mai vista prima, il target del Dax sarebbe 1600.
Spero di sbagliarmi ma le cose tornano molto bene. Praticamente gli indici come Dax ed Eurostoxx tornerebbero ai livelli del 1992-1993.

Sul nostro indice Futse non riesco a fare l'analisi perchè mancano i dati antecedenti al 1998 su PRT.
Varie analisi diverse cmq mi portavano tutte al target dei 7000, ma alla luce delle nuove analisi appena fatte, non so cosa pensare.



Il Dax andrà cmq per me sicuramente sotto i 2200, poi sotto di quanto è da vedere, mi uscirebbe 1600 per Luglio 2013.

Confermato Luglio 2013 il minimo atteso su tutti gli indici, come dicevo precedentemente, da queste nuove analisi.



P.S. Forse i Maya ci hanno visto bene ?

Ragazzi, fosse così converrebbe davvero chiudere tutto anche perdessi il 50%...
 

ludwigii

Forumer storico
P.S. guardando i grafici di IG sui cfd (le ore di contrattazione sono + lunghe e i livelli diversi da quelli di borsa italiana) mi aspetto 2gg di salita 14.000/100 e poi 8 di discesa 12.500/12.000
Le notizie di un possibile fondi x ricapitalizzare le banche europee potrebbe dare spinta al rimbalzo.......
So che di solito non ti sbilanci sui livelli ma solo sulle date in cui si possono toccare i max o i minimi......
Aspetto di leggere le tue analisi......molto meglio delle mie.

no ma l'ho già scritto quello che penso per i prox giorni dall'altra parte venerdì.
Anch'io mi aspetterei la chiusura del gap, per poi tornare a scendere.
Poi se non lo chiudono non è un problema, appena ci saranno segnali ci rimettiamo short.
Io mi occupo di analisi ciclica non di livelli. Chi non ha capito questo non ha capito ancora nulla, lo dico non a te, ma a vari personaggi che si aggirano qui.
 

Gloalby

Nuovo forumer
comit e cicli di Murphy

Ciao Lud
Secondo John J. Murphy , un padre dell'analisi tecnica, i grandi cicli di borsa si sviluppano in 89 impulsi rialzisti e 55 ribassisti.
Sul Comit come vedrai nel grafico che ti allego abbiamo avuto 89 trimestri al rialzo e se i trimestri al ribasso fossero 55 il minimo sarebbe fatto al ottobre 2013 molto vicino a quello che pensi tu.
Nel mio grafico trovi anche un appoggio del minimo su una speed che corrisponde più o meno al valore del 1992.
Ma tu sai che hai letto le mie riflessioni precedenti, che secondo me il minimo delle borse è nel 2016
 

Allegati

  • comit teoria di Murphy.doc
    109,5 KB · Visite: 315

ludwigii

Forumer storico
Ciao Lud
Secondo John J. Murphy , un padre dell'analisi tecnica, i grandi cicli di borsa si sviluppano in 89 impulsi rialzisti e 55 ribassisti.
Sul Comit come vedrai nel grafico che ti allego abbiamo avuto 89 trimestri al rialzo e se i trimestri al ribasso fossero 55 il minimo sarebbe fatto al ottobre 2013 molto vicino a quello che pensi tu.
Nel mio grafico trovi anche un appoggio del minimo su una speed che corrisponde più o meno al valore del 1992.
Ma tu sai che hai letto le mie riflessioni precedenti, che secondo me il minimo delle borse è nel 2016

Ciao Gloalby, appena posso guarderò quelle monete.
Le tue analisi le ho lette ma non le ho ancora assimilate bene.
La mia analisi attuale è fatta indipendentemente dalle tue, che ora non ricordo.
E' possibilissimo un minimo anche nell'ottobre 2013, non cambia di molto.
Non riesco a credere che avremo una caduta del genere in due anni.
Ma altre cose che sto osservando mi porterebbero a pensare invece che tutto sia corretto.

E' un'analisi che ho appena iniziato ..... ed è quasi terminata :D
perchè credo che le cose siano molto più semplici di quanto si possa credere, soprattutto ragionando su tempi lunghi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto