Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Distonico

Forumer storico
Scusa ma è già tutto scritto e risposto da me nell'ultimo post, sei tu stesso a scrivere :

P.S. Se ritieni fastidiose offensive ....... ecc ecc.
Lo scrivevi perchè era già la seconda o terza volta che ripetevi la tua opinione, quindi io ho risposto come c'è scritto sotto, che una certa insistenza poteva innervosirmi perchè ognuno è libero di interpretare il mercato a suo modo.
Io là posso aver sbagliato ma ho fatto bene in mille altre occasioni, come è ricordato qui da molti.
Quindi non capisco cosa vai a rinvangare.
Avevi ragione ? Bravo. Avevo risposto infatti : se credi al long mettiti long e lascia ch'io pianga. Io me la sono cavata ugualmente pur sbagliando in quell'occasione.
Infatti un bravo trader non si vede solo dalle tradate fatte quando gli va bene, ma anche da come si difende dal mercato nei momenti in cui sbaglia.
Questo è stato ripetuto da molti qui, compreso il moralizzatore.

Non so cosa dovevo fare ? Cadere in ginocchio ai tuoi piedi e dirti : sì ho sbagliato ora faccio quello che dici tu ? Non ho capito.
La mia risposta educata sta là sotto.
Certo che una insistenza prolungata può infastidire, tu stesso l'hai scritto "in advance" perchè evidentemente sapevi che stavi insistendo.

Quanto ai post su Buck non scopri niente di nuovo è risaputo che io di complimenti e ringraziamenti a Buck ne ho sempre fatti molti e ho imparato da lui molte cose, leggendo le sue analisi.
Con Buck ho sempre chiuso un occhio e anche due, quando rispondeva o interveniva qui in modo provocatorio.
Poi alla fine ho pensato che non meritava tanto rispetto ......

Mi dispiace che stai sulla difensiva...

Ovviamente non avevano nulla di insistente (ripeto era il mio primo post sull'argomento)...
Ed la mia premessa (messa in fondo) era messa lì per educazione e rispetto della pressione a cui eri sottoposto dalla situazione contingente...

Non voglio alcun plauso...ho citato l'accaduto per mostrare che sotto pressione tutti possiamo essere meno lucidi e disponibili di come solitamente siamo.

Se non ti è arrivato chiedo scusa, evidentemente non sono stato bravo ad esprimermi.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Da utente e moderatore non posso che condividere questo intervento. :up:

Aggiungerò che magari anche noi moderatori abbiamo data troppa enfasi a questa situazione, siamo intervenuti anche troppo ma vi assicuro che l'impegno di tutti è stato quello di risolvere la diatriba in modo pacifico ed indolore per il forum; probabilmente abbiamo sbagliato qualche cosa anche noi vista come sembra conclusa la faccenda ma la nostra buona fede è sicura; in certi casi anche i nick non ci aiutano a pacificare le cose e quindi a far migliorare il livello complessivo di I.O. :)

Vorrei fare i complimenti a Distonico per l'ottima prospettiva in cui ha messo questa futile diatriba e che conferma di come la ricostruzione di Argema fosse quantomeno onesta.
Ora o il thread ritorna operativo oppure si chiuderà per cessata necessità.
Fate vobis.
 

freesurfer

araldo spaziale
mi dispiace che anche una persona come te sia così parziale nei giudizi :
i supporters non c'entrano proprio nulla, io non mi sono mai lamentato dei supporters.
Si preferisce ora scaricare la colpa su altri, depistare ? pur di nascondere la verità, magari perchè si è in amicizia.
.

Strano che una persona intelligente e simpatica come te arrivi a queste conclusioni.
Evidentemente non si finisce mai di conoscere le persone, figuriamoci su un forum.

Un saluto

per me stai esagerando
facendo la cosa molto più grande di quella che è.
inanzitutto sbagli , per come la vedo io, perchè la stai mettendo troppo su un piano personale, e vedi complotti e parzialità ovunque.
io non penso di avere amici su un forum ...........inanzitutto.
scrivo sui tutti i 3d che ritengo interessanti e quando si crea
una situazione che lo permette scherzo e faccio battute..........
proprio come ho fatto con te.
e non mi creo il problema se le persone con cui interagisco
poi vadano d accordo tra loro.

quello che hai scritto e che ho evidenziato in rosso
per me è assurdo solo pensarlo.........stiamo su un forum di dilettanti del trading dove al massimo si può avere una visione diversa dei mercati..........mika stiamo parlando dei massimi sistemi...........
io secondo te per amicizia con buck
nasconderei la verità e darei la colpa ad altri per depistare le cose???

dai ..............pensaci bene.............è da ridere!!!

torniamo a parlare di analisi, prendiamoci tutti meno sul serio
ed evitiamo di esagerare.









ludwigii;2480890 [B ha scritto:
Strano che un attento lettore che scrive nel thread di Buck, come Freesurfer si sia perso questi riferimenti derisori, peraltro di facile identificazione visti i messaggi successivi.[/B]
Ma sia invece molto attento a puntare il dito contro i fantomatici supporters.
Un vero peccato.
Certo la prova non c'è, ma nascondersi dietro un dito da uno che fa il grand'uomo. Beh il giudizio lo lascio a voi, perchè avevo detto che avrei dimenticato quella persona.

Saluti

sai non ho capito il grande uomo è riferito a me?

cmq non ti voglio seguire su questo piano
 

ludwigii

Forumer storico
Mi dispiace che stai sulla difensiva...

Ovviamente non avevano nulla di insistente (ripeto era il mio primo post sull'argomento)...
Ed la mia premessa (messa in fondo) era messa lì per educazione e rispetto della pressione a cui eri sottoposto dalla situazione contingente...

Non voglio alcun plauso...ho citato l'accaduto per mostrare che sotto pressione tutti possiamo essere meno lucidi e disponibili di come solitamente siamo.

Se non ti è arrivato chiedo scusa, evidentemente non sono stato bravo ad esprimermi.


Ma infatti non ho capito quali erano le intenzioni di questa tua iniziativa.
Hai scritto in avvio che non ti sto simpatico, pazienza, difficile stare simpatici a tutti, lo so che ci sono 4-5 persone che ce l'hanno con me, se volete ci faccio anche i nomi, anzi i nicks, ad esempio uno è Tobia che vuole cacciarmi dal mio thread, e non so nemmeno perchè :lol:
Anche io ho le mie simpatie e antipatie, se volete vi faccio i nicks :D
Forse anche lui ha qualche problema, come ci sono centinaia di persone che leggono volentieri quello che scrivo e che mi hanno manifestavo in mille modi la loro vicinanza.

Cmq se in quella occasione ti sei sentito offeso perchè la mia risposta ti è giunta come un'offesa da parte mia, chiedo scusa, non era mia intenzione. Come dici tu era solo magari il nervosismo per essere attaccato in quei momenti in cui il mercato mi veniva contro.
 
Ultima modifica:

ale_kiko

Forumer storico
Vorrei fare i complimenti a Distonico per l'ottima prospettiva in cui ha messo questa futile diatriba e che conferma di come la ricostruzione di Argema fosse quantomeno onesta.
Ora o il thread ritorna operativo oppure si chiuderà per cessata necessità.
Fate vobis.


Chiudere stà pagliacciata sarebbe la cosa migliore.

Argema nei sui interventi ha descritto perfettamente le cose come sono andate con la massima onestà.

Non c'è cosa peggiore di chi mente sapendo di mentire.

Ogni utente ha letto e tratto le conclusioni del caso.
 

ludwigii

Forumer storico
...continua

Poi (dicevo) iniziano le domande/i dubbi (come io feci con te)...

1318103618ludwigii7.jpg

1318103634ludwigii8.jpg


...e a questo punto già tu mi avevi detto che ti infastidivo e che ero insistente....:D

Poi hai proseguito con Buck (mentre io con te già ero "ito")...

Ed hai proseguito con questo post, che ti sei dimenticato di citare nella tua ricostruzione....in cui parli di errore, scrivendo in rosso ed in neretto.... nel thread di una persona che sai essere sotto stress per ovvi motivi (che poi hai sperimentato anche tu neli tuoi thread), che aveva smesso di postare per un giorno intero evidentemente poichè scocciato (e sai che buck quotidianamente posta moltissimo) e che notoriamente è tanto generoso quanto "diretto" e fumantino nelle sue esternazioni (cosa certamente preferibile alla finta pacatezza o all'imperante doppiogiochismo)....

1318104458ludwigii9.jpg



Dopo Buck sbotta (non solo con te) anche perchè in diversi lo "stimolavano" da un pò di tempo e tu concludi con i seguenti già noti...

1318104649ludwigii10.jpg

1318104661ludwigii11.jpg



Questa ricerca mi è costata tempo ed energia....

Ma non sarà stata invano se è servita anche un briciolo, visto che ti ritengo di intelletto fine ed analitico, a farti guardare l'accaduto da un'altra angolazione, in cui non si cercano reati o colpevoli ma si prova a solo mettersi nei panni nell'altro (con tutte le limitazioni date dalle differenti formazioni e personalità) e si cerca di sperimentare forme di EMPATIA per risolvere le questioni...

Spero di essermi spiegato in modo sufficientemente comprensibile, ti invito a continuare il tuo interessante lavoro qui e sappi che, come cicli che si ripetono od i "pseudo-frattali" che sovente segui, anche i rapporti tra le persone vivono di corsi e ricorsi ( e verso Buck non è affatto escluso tu possa tornare ad avere la stima e gratitudine di un tempo nemmeno troppo lontano...)


Non ho riletto...e chiedo scusa se ho scritto cose inesatte o urtato la sensibilità di qualcuno.

Notte

:ciao:


Ora con quest'ultima puntata che non avevo ancora visto prima, ho capito il tuo ragionamento e il parallelismo che vorresti rappresentare.

Io non ho mai fatto alcuna ricostruzione (mi riferisco alla tua frase messa in grassetto), la ricostruzione l'hanno fatta altri.
Non c'è null da ricostruire infatti, basta andare a leggere i post dal 25.06 in poi come stanno originali, senza volontà di alterarli.
L'errore di cui parlavo lo consideravo quasi un errore di scrittura, una svista, che non un errore vero e proprio di analisi, come ho lasciato intendere scrivendolo esplicitamente.
Anche se ho parlato di errore, non mi pare di avere offeso nessuno, penso che la parola errore si possa usare, oppure la frase "correggi perchè penso ci sia un errore", oppure almeno dammi una risposta al mio dubbio.
Risposta che non venne mai data, perchè sappiamo come ragiona il personaggio : io so anzi sono la verità e voi siete dei pezzenti e non capite un c----. Questo lo ripete ogni 3 messaggi in modi più o meno diretti o indiretti, non è una novità.

Cmq ti ringrazio per il tempo dedicato.
Purtroppo do molte possibilità alle persone, ma non sono fesso del tutto, quindi quando arrivo a una conclusione così ferma e netta è perchè ho prima riflettuto. Mi pare che molti altri siano arrivati a queste conclusioni in questo forum, prima di me e contemporaneamente a me, quindi non credo di sbagliare di molto.

Un saluto.
 

freesurfer

araldo spaziale
vedi lud
io penso che dire che hai sbagliato o avere dei dubbi su alcune cose
non sia un offesa e nemmeno un gesto fatto con doppi fini
serve per capire invece cosa non ha funzionato nell analisi e
per poter migliorare.............
i supporters a cui mi riferiscono sono invece gli yes men........

è una tua lgittima scelta decidere di chi circondarsi.

dai tuoi post del 29 traggo che:


-la possibilità 1 quella a cui davi il 90 % si è rivelata sbagliata. senza se e senza ma.

la seconda a cui davi il 9% è in corsa ............alla lettera ci vorrebbero ancora 2 sedute long.............

la terza è anche essa in corsa.


in questo contesto a me interessa sapere come stai aggiornando l analisi
dopo questi eventi.............cosa dicono i tuoi indicatori.
del resto non mi interessa nulla.

ciao
e grazie.


Ok il percorso è chiarissimo, torna tutto in modo perfetto, come un congegno preciso, ci sarà da ridere. Risolti tutti i dubbi.

Bene, questo post lo lascio come testimonianza, a futura memoria.

Oggi giovedi 29 (ora è venerdì certo) giornata di paure, tensioni, tutto perduto, tutto sbagliato.
Tutti impauriti, tutti si lamentano, non bisognava entrare short, il trend è long, short è sbagliato e chi più ne ha più ne metta.

Alcuni ringraziano per non essere short, altri vorrebbero essere rimasti long over.

Appuntamento a fra 6 sedute.

Bene allora invece dell'analisi do le quote ai casi che citavo stamattina, aggiornate dopo la giornata di oggi e le analisi appena fatte.

1. 6 sedute di ribasso. Probabilità 90%
2. 2-3 sedute di ribasso e poi long 5 sedute. Probabilità 9%
3. Ho sbagliato tutto. Probabilità 1 % :corna:


.
 

ludwigii

Forumer storico
per me stai esagerando
facendo la cosa molto più grande di quella che è.
inanzitutto sbagli , per come la vedo io, perchè la stai mettendo troppo su un piano personale, e vedi complotti e parzialità ovunque.
io non penso di avere amici su un forum ...........inanzitutto.
scrivo sui tutti i 3d che ritengo interessanti e quando si crea
una situazione che lo permette scherzo e faccio battute..........
proprio come ho fatto con te.
e non mi creo il problema se le persone con cui interagisco
poi vadano d accordo tra loro.

quello che hai scritto e che ho evidenziato in rosso
per me è assurdo solo pensarlo.........stiamo su un forum di dilettanti del trading dove al massimo si può avere una visione diversa dei mercati..........mika stiamo parlando dei massimi sistemi...........
io secondo te per amicizia con buck
nasconderei la verità e darei la colpa ad altri per
depistare le cose???

dai ..............pensaci bene.............è da ridere!!!


torniamo a parlare di analisi, prendiamoci tutti meno sul serio
ed evitiamo di esagerare.





sai non ho capito il grande uomo è riferito a me?

cmq non ti voglio seguire su questo piano

Scusa ma guarda che ciò che hai scritto ora e ho segnato in grassetto sopra è quello che risulta dal tuo precedente messaggio, precisamente con questa frase del tuo post :

perchè un 3d dove si confrontavano analisi diverse in un bel clima di confronto e approfondimento, è stato pian piano contaminato dall arrivo dei supporters sordi...........
così meno attenzione sulle analisi e sui metodi
e tanta concentarzione solo sulle profezie!!!!
da lì è cambiata l aria e anche l atteggiamento di lud purtroppo.
i supporters creano nervosismo, tolgono lucidità ecc.. ecc..



Io l'ho interpretato come un spostare l'attenzione su altre persone.
I "supporters" a me non hanno mai creato problemi, non so dove l'hai visto.
A crearmi i problemi è stata un'unica persona, poi diventate due, non faccio nemmeno i nick perchè sappiamo tutti chi sono.

Grande uomo non è riferito a te evidentemente, ma a quello che prima lancia le provocazioni e poi si nasconde dietro un dito, sempre il solito personaggio.


Saluti
 

ludwigii

Forumer storico
vedi lud
io penso che dire che hai sbagliato o avere dei dubbi su alcune cose
non sia un offesa e nemmeno un gesto fatto con doppi fini
serve per capire invece cosa non ha funzionato nell analisi e
per poter migliorare.............
i supporters a cui mi riferiscono sono invece gli yes men........

è una tua lgittima scelta decidere di chi circondarsi.

dai tuoi post del 29 traggo che:


-la possibilità 1 quella a cui davi il 90 % si è rivelata sbagliata. senza se e senza ma.

la seconda a cui davi il 9% è in corsa ............alla lettera ci vorrebbero ancora 2 sedute long.............

la terza è anche essa in corsa.


in questo contesto a me interessa sapere come stai aggiornando l analisi
dopo questi eventi.............cosa dicono i tuoi indicatori.
del resto non mi interessa nulla.

ciao
e grazie.


Certo che non è un problema, magari però occorre prendere tutto quello che ho detto e che dico quotidianamente e non solo qualche tabellina.
Ora speriamo non imbastiate un processo andando a recuperare spezzoni di vecchie analisi, perchè come si sa le cose mutano di giorno in giorno e anche io muto con loro le mie opinioni in base a quello che il mercato ci dice ogni giorno.
Noto anche qui un tono strano ....
Io non decido nulla con cui circondarmi, questo è un forum pubblico e ognuno scrive e legge ciò che gli pare, non li invito io gli YES MEN.
Strano il tuo tono ....
No perchè altrimenti possiamo vedere gli errori di tutti, senza considerare le eventuali correzioni successive.
Purtroppo essendo stato bannato non ho potuto proseguire con l'analisi, mi spiace.

Ecco questo è il mio ultimo messaggio, penso di aver dedicato anche troppo tempo a questa vicenda, e ho cose più interessanti da fare, come voi tutti.
Se risulterà un messaggio antipatico a Freesufer mi dispiace, significa che non ci capiamo. Ma non è un problema, come dice lui siamo qui per le analisi.
Beh anche per rispettarci, prima di quelle.

Un caro saluto a Freesurfer da parte mia.
Un saluto a tutti, compresa la moderazione e amministrazione del forum.

Rispondo a Gipa :
Per me potete chiudere questo thread se risulta una perdita di tempo e una continua scocciatura, non sapete quanto lo sia anche per me !!


Mettiamoci la parola FINE.

Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto