ludwigii
Forumer storico
Mi pare che stai straparlando, hai seguito la vicenda o parli cosi solo perchè sei interessato..?
Qui nessuno è stato "cacciato", intendendo con questo un atto ingiusto, così come stai cercando di farlo passare tu con questo discorso.
Argema ha lavorato sodo per ristabilire la ragione, e mettere in chiaro CHI era nel giusto e CHI invece dalla parte del torto.
C'è stata una ricostruzione dei fatti, scritta da Argema nel 3d dei chiarimenti ( http://www.investireoggi.it/forum/thread-di-chiarimento-buck-ludwigii-vt66043-12.html#post2466167 ) ..... dettagliata e non di parte, dalla quale emergono le responsabilità di Ludwigi nell'accaduto.
Ribadisco per l'ennesima volta che Ludwigi NON E' STATO BANNATO PER IL DIVERBIO CON BUCK...
Ma semplicemente perchè, dopo la ricostruzione ha iniziato a prendere in giro Argema sviando dalle richieste di chiarimento ed accusandolo di malafede....
Ed è stato bannato la seconda volta perchè, dopo il rientro ha continuato a prendere in giro Argema e a rivolgergli le stesse accuse ben sapendo di essere in torto.
Ora, non sò che concetto tu abbia di DIGNITA', ma di certo non è quella dimostrata da Ludwigi in questo forum.
Quindi ti consiglio di ripensare alle tue parole.
Saluti
Ciao Mercuzio (bel personaggio, io sono veronese ...) o ex Drenaggio e buon pomeriggio a tutti.
Questo tuo post mi dà la possibilità forse (se mi sarà concesso il tempo) per chiarire una volta per tutte dove stava il problema, quello che ha fatto poi degenerare la vicenda, che altrimenti si stava da sola chiudendo con le mezze scuse di Buck espresse in un suo messaggio nel thread di "riconciliazione" per essere venuto a provocare nel mio thread, cioè questo, più volte consecutive, o a mezzo riferimenti incrociati sul suo, dopo che la nota vicenda di giugno era stata ormai dimenticata da entrambi.
Nel thread di "riconciliazione" avevo scritto un paio di messaggi in cui dicevo che non mi interessava partecipare perchè preferivo non avere più nulla a che fare con Buck e consideravo tempo perso il solo cercare di chiarirmi con lui, questo perchè per il mio modo di pensare una volta che mi sono fatto un'opinione di una persona, in questo caso molto negativa, considero inutile se non dannoso continuare a voler mantenere vivo un rapporto anche solo di buona vicinanza in un forum.
Da questo modo di pensare deriva il mio primo post, che riporto anche qui per facilitare la lettura :
"Argema ti ringrazio per la possibilità datami, ammiro il tuo forum, la tua passione nel gestirlo e mi trovo bene qui.
Ma davvero non ho nessuna voglia di aggiungere commenti, perchè penso che con certe persone non c'è nulla da dire.
Ognuno nella vita penso sia libero di frequentare le persone che preferisce.
Io sono sempre per uno spirito di collaborazione, ma con certe persone è impossibile anche solo pensarlo.
Con ciò posso anche dire che non porto odio verso nessuno.
Per me la questione è chiusa così.
Saluti a tutti.".
Bene, questa era una premessa.
Poi in un altro messaggio, il numero 87, ribadivo più o meno i medesimi concetti espressi sopra.
Quindi non era mia intenzione aprire un processo alle vicende.
Ma Argema con il post N° 111 dello stesso thread mi ha fatto "il processo".
Allora ovviamente mi sono sentito trascinato a forza in questo "processo".
Proseguiamo .....
Perchè dopo la lettura di quel post n° 111 ho iniziato a prendermela con Argema scrivendo qui di essere parziale ?
Perchè se uno sa leggere non potrebbe essere altrimenti.
Leggiamo ciò che scrive Argema e confrontiamo con ciò che avevo invece scritto io a Giugno negli stessi post citati da Argema.
Argema esordisce nel suo "processo" dicendo :
Ho provato a ricostruire l'intera vicenda.
La vicenda inizia qui: http://www.investireoggi.it/forum/22...post15286.html che è il primo post di questa vicenda.
Buck era innervosito da qualcosa, non sono in grado di dire da cosa, ma era nervoso. Ho la sensazione che fosse stato innervosito dal fatto di essere stato frainteso, come si legge nel post linkato, ed infatti si è espresso in modo sarcastico, ma non rivolto a nessuno in particolare, dunque rivolto a tutti. Non ci sono insulti.
Questa affermazione di Argema è evidentemente FALSA, perchè se uno legge e legge davvero con attenzione, la vicenda inizia con 2 mie domande ai post n°15259 e 15261 del medesimo thread, ovvero il 3d di Buck.
Ecco i permalinks ai due posts, in cui mi rivolgevo con grande educazione e rispetto al caro Buck :
http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-1526.html#post2253164
http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-1527.html#post2253177
Invece di citare questi, Argema si preoccupaga invece immediatamente di dire ch Buck era nervoso per qualcosa ....
Ok proseguiamo.
Ecco la prosecuzione di Argema sempre dal post N° 111 del 3d di chiarimento, la riporto qui per comodità :
x ludwigii - Successivamente ludwigii hai scritto questo post
http://www.investireoggi.it/forum/22...post15297.html
del quale riporto una frase a mio parere infelice:
Citazione:
in quello che hai scritto nella puntata didattica c'è un grosso errore che fa cadere tutto il ragionamento, meglio che correggi per evitare che la gente si crei false illusioni
"Meglio che correggi" è una frase che io non avrei usato, in quanto può dirla un professore al proprio alunno, ma non è una frase che ad esempio io accetterei volentieri, e dubito che tu la accetteresti da altri.
Ora andiamo a leggere ciò che invece avevo scritto nel link riportato dallo stesso Argema. Scrivevo esattamente così :
Scusa Buck (come ho già detto sopra) in quello che hai scritto nella puntata didattica c'è un grosso errore che fa cadere tutto il ragionamento, meglio che correggi per evitare che la gente si crei false illusioni, penso ti sia scappato nella foga di dimostrare il tuo ragionamento.
Ora mi chiedo : perchè Argema nel riportare le mie citazioni ha pensato di tagliare le parti in cui mi rivolgo con educazione e gentilezza ?
Sappiamo bene che con il tagliacuci il senso di una frase può essere manipolato e può essere dato un significato più negativo o diverso da quanto non sia.
Fatto sta che nel celebrare questo "processo" si perdono i pezzi e si riporta solo ciò che fa comodo, tralasciando ciò che non fa comodo per arrivare ad un giudizio negativo.
Questo modo di fare ovviamente non può che innervosire ulteriormente il sottoscritto, che inevitabilmente inizierà a pensare che ci sia un tifo per una parte piuttosto che per l'altra.
Proseguiamo con il seguito di Argema :
Subito dopo hai inserito questo altro post: http://www.investireoggi.it/forum/22...post15299.html
Nel quale esordisci con Citazione:
"Però è anche vero che è da mesi che sento dire che l'indice Futse avrebbe SOVRAPERFORMATO gli altri indici, cosa che non è mai avvenuta. Mai vista una CIOFECA simile, mai previsione più sbagliata".
Previsione di Buck? Se parli di una sua previsione (non lo so proprio, non seguo i mercati) allora chiamarla CIOFECA non è elegante.
Qui Argema vuole far passare la parola negativa CIOFECA come se l'avessi attribuita all'analisi di Buck, quando dalle stesse parole mi pare chiaro che la ciofeca di cui parlavo era l'indice del nostro mercato, cioè il Futsemib.
Ciofeca vi pare riferito all'analisi di Buck ?
Non capisco come si possa sbagliare in modo così clamoroso.
Anzi lo capisco, perchè quando le "sviste" non sono 1 ma 2 o 3 di seguito, anche un mentecatto inizia a farsi una certa opinione.
Ecco penso sia sufficiente per iniziare, e non intendo proseguire a confutare frase per frase il "processo alla buona" imbastito da Argema che se la fa e se la dice e se la canta da solo.
Arrivando poi a conclusioni del tutto errate e ad accuse totalmente infondate e gratuite nei confronti del sottoscritto, come darmi del bugiardo.
Allora viste le frasi sopra taglieggiate e malamente riportare anche io potrei dire la stessa cosa di lui.
Ma non mi abbasso a tali livelli.
Questo è quanto va riferito alla vicenda di Giugno, che era stata da me e Buck chiusa, tanto che mandai a lui un messaggio privato (che poi ha mostrato a tutti in forum) con complimenti e saluti, in Agosto.
La vicenda recente dei giorni nostri invece si riasssume semplicemente come una multipla invasione di campo da parte di Buck, da lui stesso ammessa, con provocazioni ripetute per alcuni giorni.
Qundi almeno su questo non mi pare si possa farmi alcun "processo sommario", ma questo è stato tralasciato.
Si è preferito creare "un mostro".
CONCLUSIONI
Quindi essendomi sentito maltrattato in vari modi :
con una prima bannatura quando stavo solo esprimendo la mia opinione dopo la lettura del precedente post n° 111, a cui ne è seguita una seconda per aver cercato di esprimere nuovamente la mia opinione, non essendo mai stato "tutelato" dagli interventi irrisori e provocatori di Buck nel mio 3d (proseguiti a quanto ho letto anche i giorni scorsi nel suo), ritenendo che in questo luogo sia per me impossibile continuare nell'attività iniziata senza venire quotidianamente deriso o moralizzato o attaccato,
ho preso atto che non ci sono più le condizioni per rimanere, decisione molto sofferta perchè qui dentro ho dato molto gratuitamente, ho imparato molto e il forum lo considero davvero valido, ho portato a iscriversi molti nuovi utenti, come si vede dal numero esiguo di messaggi degli utenti che scrivono in questo thread, ma secondo la mia opinione sono stato ricambiato male, sia da Buck che dalla amministrazione.
E' un vero peccato, è una vera perdita per tutti, anche per me, mi dispiace, sono molto amareggiato.
D'altronde è risaputo: "Temi l'ira dei mansueti, perché nel giorno dell'ira essi saranno terribili".
Ovviamente visto che sono stato cacciato ho dovuto difendermi e proseguire nel mio lavoro, i mercati non aspettano di trovare un colpevole in un falso processo malamente imbastito.
Quindi ho aperto un altro spazio, invitando le persone che mi hanno spesso letto e seguito, e che ringrazio per l'amicizia dimostrata in numerosissimi messaggi, come si può leggere qui quotidianamente.
Un saluto a tutti, in particolare sono vicino a Mototopo a cui va un mio affettuoso abbraccio,
non porto odio con nessuno, nè Buck, nè Argema, nè il Moralizzatore (che mi sta anche simpatico).
Se non sarò bannato per questo messaggio (cosa che mi fa solo sorridere, perchè atto di violenza gratuita), continuerò a seguire anche questo forum e a postare nei limiti del mio tempo qualche spunto sul mercato.
Con questo messaggio considero conclusa la vicenda, finalmente ho potuto dire quello che pensavo, non è stato facile essendo stato boicottato a più riprese.
Un in bocca al lupo a Mercuzio (Drenaggio) per la sua nuova attività di moderazione sul forum.
P.S. Questo messaggio si autodistruggerà tra ......... secondi
Ultima modifica: