Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq lud per come la vedo io ora ci siamo...massimi fatti ieri, oggi giornata di distribuzione e da domani ... Tutti giu per terra!!!!!

p.s. Quello che hai evidenziato sul DAX è dove tutto è cominciato.
Dove il grande disegno ha cominciato a farsi chiaro nella mente di Lud.
E ti assicuro che quella discesona era ancora nei sogni dei più....
Eravamo ancora alla formazione del doppio massimo. Ho assistito in diretta a quel parto e ne sono stato folgorato.
Ovviamente, come riportato nella firma di Lud, la corrispondenza non si basa su una mera analogia grafica (come fanno semplicisticamente quelli dell'analisi frattale), ma è una complessa analogia dell'andamento, dei tempi e di alcuni indicatori ciclici il tutto allineato perfettamente.
Se recuperi parte della didattica indietro (trovi l'indice in prima pagina) scoprirai che un indicatore caposaldo utilizzato in questo 3d è lo Schaff Trend Cycle (che risponde più o meno alla domanda "quando?") e una buona media (Lud utilizza la media di Hull, che risponde alla domanda "quanto?").

Ottimo riassunto, volevo aggiungere che quel "grande disegno" non è nulla rispetto a quanto visto una delle nottate precedenti e a cui darei probabilità 90%
E' come aver scoperto la chiave di volta di 20 anni di borsa.
Sono sempre più tentato dal mostrarverla ........ lo farò magari illustrando passo per passo, anche PER I POCO PRATICI :D

Cmq lud per come la vedo io ora ci siamo...massimi fatti ieri, oggi giornata di distribuzione e da domani ... Tutti giu per terra!!!!!

Più o meno la penso anch'io così, forse la discesona inizia già oggi pomeriggio e prosegue nelle prox giornate.

Certo che il Dax per andare a 4900 ad appoggiarsi sulla media del settimanale (dai un'occhiata) e a chiudere il discorso ciclico, ne ha di strada da fare in pochi giorni.

Ciao Lud, sono sul DAX in leva.
Ma ti riferisci, tra le altre cose a questo?

Ciao benvenuto in questo 3d.
Sì quella è una analogia esatta, ma il discorso è molto più ampio e ricco di significati. Prossimamente farò un quadro generale e mostrerò secondo la mia opinione dove siamo cicliamente nel lungo-lunghissimo termine.

Ottimo riassunto, volevo aggiungere che quel "grande disegno" non è nulla rispetto a quanto visto una delle nottate precedenti e a cui darei probabilità 90%
E' come aver scoperto la chiave di volta di 20 anni di borsa.
Sono sempre più tentato dal mostrarverla ........ lo farò magari illustrando passo per passo, anche PER I POCO PRATICI :D

Si, immagino, come minimo a questo punto avrai partorito l'equivalente della G.U.T. nella borsa ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto