ludwigii
Forumer storico
Quello che si vede è l'allineamento tra minimi dello schaft con la fine delle ribassiste (di classe intermediate) e i massimi con la fine delle rialziste. Sulla base del conteggio Elliottiano si potrebbe inferire che è in corso un intermedio iniziato il 19 agosto con la fine della 3 e inizio 4, che corrisponde alla parte rialzista (in realtà è una flat ABC, parrebbe, pure asimmetrica ) mentre la 5 non mostrata perchè o iniziata da poco o ancora da iniziare (non è chiaro) dovrebbe essere la parte finale del ciclo intermedo ribassista. Dal conteggio sembrerebbe confermata l'ipotesi di Lud. Dalla case history pregressa sembra plausibile che debba seguire una fase ribassista per rilassare lo schaft e ovviamente questo è anche in accordo con una analisi Elltiottiana.
SP500, mostra segnali più hiari di inizio della 5, secondo me, forse è per via della differenza che la 4 è stata una flat asimmetrica, ma rialzista. Con la conseguenza di fare anticipare l'oscillatore ciclico rispetto a quello del DAX o MIB.
Si notino infine le durate, circa 22 per le rilaziste e 26-30 per le ribassiste. E' lecito aspettarsi durate di questo tipo per le 5, essendo di classe intermidiate, troppo corte non possono essere.
Condivido l'analisi, ho sottolineato quello che più interessa a me che prediligo i tempi rispetto ai prezzi.
Una informazione utile in più.