Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciaox2003

Nuovo forumer
si ok..ti ringrazio..ora sotto c'è anche S1 a 1617....poi chiaramente il valore intero a 1600.... e sotto S2 a 1585...piu giu S2 di oggi 1524...ma questo mi sembra troppo..al momento
 

ludwigii

Forumer storico
Sì ma 1625 è importantissimo, come dal giorno alla notte, perchè sotto il daily si mantiene a ribasso, sopra invece hanno molto spazio per salire.

Settimanalmente invece è short anche x le prossime settimane.
 

ludwigii

Forumer storico
Io ero entrato prima a 1640 come si vede anche dal grafico, ora vediamo se sia il caso di incassare l'intraday o se sfonda quel supporto allora le cose si fanno più interessanti.
 

fenice78

Forumer storico
Ciao Lud, scusa se faccio una domanda poco tecnica ;)
Volevo sapere come fai a gestire la paura e i loss..sto parlando ad esempio del certificato sul dax..che dal top di ieri di 9,9 se non sbaglio..oggi ha fatto 7..
Forse hai pochissimi pezzi?
solo per capire..grazie e scusa se sono invadente ;(

p.s io ieri sono entrato con 250 pezzi a 8,37 e sono uscito sul rimbalzo verso la fine a 8,27 (minuscolo loss).. poi l'ho ripreso a 7,96 verso la fine..e stamattina l'ho venduto in gaion a 8,32 (gli ho fatto fare +5,8 con soli 250 pezzi...)
Grazie ancora è solo per capire come gestire al meglio le posizioni
 

ludwigii

Forumer storico
Sarebbe molto importante che entro alcune ore il Dow Jones scendesse sotto il minimo di ieri sera a 11138, perchè così avremmo una sequenza max decrescenti e min decrescenti sui 2 cicli.

I 2 max decrescenti per ora li abbiamo, manca il minimo decrescente, sotto 11138, entro alcune ore.
 

freesurfer

araldo spaziale
Ottimo.
In tempo in tempo perchè rientri il divieto di short selling.
Così piazzo uno shortone sulle banche da paura...

pensa
di là nel 3d di ucg
avevamo fatto questo ragionamento "complottistico":D:
i furboni ci tengono in sospeso fino al permesso di short.............allora tutti i piccoli ansiosi da tempo.......si butterebbero short sulle banche con un bel respiro di sollievo "evvai finalmente posso shortare le banche da un top di breve..evvai!"..............
e loro zac ti piazzano 2-3 candeloni verdi da capogiro..........sarebbe una trama perfetta.

i piccoli con un bel -20-30% chiuderebbero in loss e si metterebbero long e allora loro sereni potrebbero shortare fino agli inferi con altre 5-6 sedute!!!

:D:lol:

dai come trama è diabolicamente perfetta!!!:D
 

ludwigii

Forumer storico
Per l'euro il punto importante è 1.36 tondi, sotto si spalanca lo short, perchè perde la trendline rialzista.
Penso sia il corrispondente dei 1625 dell'oro.
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Lud, scusa se faccio una domanda poco tecnica ;)
Volevo sapere come fai a gestire la paura e i loss..sto parlando ad esempio del certificato sul dax..che dal top di ieri di 9,9 se non sbaglio..oggi ha fatto 7..
Forse hai pochissimi pezzi?
solo per capire..grazie e scusa se sono invadente ;(

p.s io ieri sono entrato con 250 pezzi a 8,37 e sono uscito sul rimbalzo verso la fine a 8,27 (minuscolo loss).. poi l'ho ripreso a 7,96 verso la fine..e stamattina l'ho venduto in gaion a 8,32 (gli ho fatto fare +5,8 con soli 250 pezzi...)
Grazie ancora è solo per capire come gestire al meglio le posizioni

io non l'ho più guardato, non so nemmeno cosa ha fatto, so che sono entrato quando il Dax quotava circa 5530, ora è a 5590.
Ho 50 pezzi, sono 500 euro scarsi, ma a leva 6-7 volte è come avessi investito 6-7 volte tanto senza leva
Poi il resto sui futures.

Ovviamente il tutto va rapportato al capitale di cui si dispone, alla voglia di rischiare, al fatto che ci credi tanto o poco, al fatto se sei in forte guadagno e puoi permetterti qualche rischio in più, ecc ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto