Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenice78

Forumer storico
Grazie Lud...ecco perche mi sembravano tanti i 250 pezzi a me..;)
Cmq per la cronaca oggi ha fatto min. 7 e ha chiuso a 8,24...non male 1,2€ per chi ci ha creduto. Mantengo short su dax da 5620..a 5700 ho chiuso la piatta per evitare di chiudere in perdita ;)
Grazie e buona serata
 

ludwigii

Forumer storico
Lud,,che dici va sotto 1600?,,fra non molto?

l'oscillatore 4 ore è a metà strada della discesa, poi può anche stare giu in basso e continuano a scendere finchè non gira.

Cmq in mezzo ci possono essere i rimbalzi dovuti agli oscillatori di ordini inferiori, dal 5 minuti all'orario che devono fare anche loro i loro giri.
 

ludwigii

Forumer storico
HO CHIUSO CMQ LO SHORT INTRADAY SU ORO ORA.
gli oscillatori minori sono tutti scarichi, quindi visto il gain buono e veloce porto a casa, poi ne riparliamo.


1640-1615

dalle 17.30 alle 19.23
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
pensa
di là nel 3d di ucg
avevamo fatto questo ragionamento "complottistico":D:
i furboni ci tengono in sospeso fino al permesso di short.............allora tutti i piccoli ansiosi da tempo.......si butterebbero short sulle banche con un bel respiro di sollievo "evvai finalmente posso shortare le banche da un top di breve..evvai!"..............
e loro zac ti piazzano 2-3 candeloni verdi da capogiro..........sarebbe una trama perfetta.

i piccoli con un bel -20-30% chiuderebbero in loss e si metterebbero long e allora loro sereni potrebbero shortare fino agli inferi con altre 5-6 sedute!!!

:D:lol:

dai come trama è diabolicamente perfetta!!!:D

Beh è chiaro, dalle mani forti ti puoi aspettare di tutto.
Infatti ora si deve comunque operare con circospezione.
Così come è avventato entrare long appena pongono il divieto di short, pensando che essendo impossibilitate le nuove posizioni corte scoperte, si può solo salire (s'è visto...:D).

Però è un fatto che nello scenario attuale, con le attuali variabili in gioco, e l'aumento di capitale che dovrà fare, UCG da qui deve scendere.
Per novembre-dicembre la vedrei sotto i 50 centesimi.
Poi se la manovreranno per farla arrivare all'ADC con un prezzo che lo renda più fattibile, è un'altra storia. Infatti ora trovo più rischioso operare su UCG.
Meglio ISP, meno variabili in gioco: non mi aspetto ADC prima di un anno, un anno e mezzo (perchè ne farà altri come tutte le banche questo è chiaro...:D), considerata relativamente ottimale se non fosse per i btp.
Ma la storia dei btp e la stagnazione che ci sarà in Italia, non è un'invenzione. E' un problema serio. Quindi ora Isp non è affatto sottovalutata.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Euro ha mollato gli 1.36, Dow sta cedendo .....
Oro ho chiuso perchè è un'operazione in più, potrebbe rimbalzare da qui, probabile !!
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Potrebbe andare così ??
 

Allegati

  • mib.gif
    mib.gif
    25,5 KB · Visite: 179
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto