Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludwigii

Forumer storico
Però sappiate che l'oscillatore a 4 H sul Futsemib è messo così.
Questo impiega 4 H di borsa aperta (chiude alle 17.40), cioè non va la notte.
 

Allegati

  • Futse4H.jpg
    Futse4H.jpg
    128,6 KB · Visite: 167

Rebel Knight

barcollo ma non mollo
ripeto, per me il problema non si pone nemmeno.
il problema semmai nasce da lunedì.

Cmq se volete stoppare fatelo sopra 15070 del Futsemib indice.

Più o meno pensavo lì, la fifa è grande, il mio portafoglio è ormai molto sottile e l'ingrasso del medesimo è lento e stentato....
thks

ad ogni modo non metto più sl automatici, mi hanno inchiappettato abbastanza
 

wdgianni

Forumer storico
Originalmente inviato da wdgianni
....26/09/2011 Salve a tutti, solo come notizia se ti puo' essere utile oggi setup daily di Dax prox giovedi 29. Ciao Lud

Angoli settimanali 5720 5750 6250. Buon trading a tutti, ciao Lud.:)

Buongiorno, dopo la rottura up del setup del 26 il dax ha confermato il recupero fino ad oggi nuovo setup daily, inoltre avrebbe raggiunto anche il primo livello angolare settimanale 5720 ( fatto al momento 5711 ) in settimana di setup. Quindi operativamente sul daily, al momento inside, avremo direzionalita a rottura della barra di oggi, sul settimanale da lunedi. In teoria avendo fatto un max avrebbe GENERATO un sell settimanale da confermare o meno con l'uscita dalla barra.
 

ludwigii

Forumer storico
Secondo me se non riusciranno a sfondare i 15050 nei vari assalti tentati, li vedremo molto presto a 12500.

E' un livello chiave, sopra quel livello inizio a preoccuparmi. L'ho scritto anche 10 giorni fa più o meno.
 
Ultima modifica:

smallville

Banned
quindi se ho ben capito, oggi e domani dovremmo cmq scendere anche se non ai target della view precedente? quindi non 12500 di indice nostro ma circa sui 14000? poi da lunedi non si sa se continua la discesa per altri 4/5 giorni( andando al target di 12500), oppure inizia un rimbalzo per 5/6 giorni, rimbalzo cmq da rishortare verso il 10/11 ottobre?
fosse anche la seconda ipotesi, lunedi ci copriamo con un long da tenere fino al 10 ottobre e poi lo molliamo li rimanendo solo con lo short.
 

ludwigii

Forumer storico
quindi se ho ben capito, oggi e domani dovremmo cmq scendere anche se non ai target della view precedente? quindi non 12500 di indice nostro ma circa sui 14000? poi da lunedi non si sa se continua la discesa per altri 4/5 giorni( andando al target di 12500), oppure inizia un rimbalzo per 5/6 giorni, rimbalzo cmq da rishortare verso il 10/11 ottobre?
fosse anche la seconda ipotesi, lunedi ci copriamo con un long da tenere fino al 10 ottobre e poi lo molliamo li rimanendo solo con lo short.

perfetto, l'unica cosa da valutare è se non conviene invece mettersi long sull'eventuale rialzo di 5 sedute, quello che terminerebbe per il 10 ottobre, perchè sarebbe un rialzo molto consistente. Sarebbe il trampolino del grande tuffo, quello che porterebbe a perdite consistenti mezzo forum, perchè inizierebbero tutti a parlare di annuale ripartito. E poi da là il grande tuffo in basso.

Cmq come tattica mi pare molto buona.

Alla fine secondo me possono rompere le palle solo là a uno che rimanesse sempre short da qui.


Cmq assegnerei un 60% alle 7 sedute di ribasso e un 40% alle 2-3, al momento. Poi se in questi giorni riesco a schiarirmi i dubbi, magari cambio opinione.
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
Più o meno pensavo lì, la fifa è grande, il mio portafoglio è ormai molto sottile e l'ingrasso del medesimo è lento e stentato....
thks

ad ogni modo non metto più sl automatici, mi hanno inchiappettato abbastanza

:ciao:

@ Lud:

la tma128 passa proprio qui, stiamo formandoci contro delle doji, da notare l'incertezza che cmq hanno anche gli operatori (o le macchinette :D)

Per intenderci (con i tuoi settaggi)

1317285404itadec2.gif


@Rebel e a molti altri su questo thread:

se posso darvi un consiglio, e lo faccio calorosamente, vi consiglio di lavorare molto sull'emotività. Da che pulpito, certo, anche io lo sto facendo, come dovrebbe fare ogni buon aspirante trader. "La fifa è grande, il portafoglio sottile e l'ingrasso è lento" è il miglior modo per svuotarlo il portafoglio. L'emotività che mostri ti toglie la lucidità necessaria per farti pensare con la tua testa, ma soprattutto ti porta a realizzare i gain e a lasciar correre le perdite, che è la cosa peggiore. Garantito al limone.
La rete è piena di questi consigli, o di libri per gestire la propria emotività nel trading, non c'è nessuna cospirazione contro il piccolo trader e contro gli stop loss automatici e l'unica cosa che occorre vincere è l'emotività, è lo specchio in cui ci guardiamo. La borsa è una grande maestra di vita e ti fa vedere immediatamente tutti i tuoi pregi ed i tuoi difetti, il tuo rapporto con il denaro e l'attaccamento alle cose. Una grande persona che ora non c'è più scriveva che l'emotività nel trading va eliminata, sia in loss sia in gain. In entrambi i casi ti toglie lucidità nel gestire la posizione. Il trading uccide le persone emotive, psicologicamente ed economicamente.
Lud è un bravissimo maestro ma non è DIO, per cui come tutti può sbagliare. Fatevi la vostra analisi, con la vostra testa, e poi vedete se quadra con quella di Lud, come se fosse una conferma da una persona più esperta. Ma non lasciate che altri o la vostra emotività vi gestiscano i soldi.
:up:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto