smallville
Banned
si forse nel caso della seconda ipotesi, sarebbe meglio chiudere gli short tra domani e lunedi, e aprire il long lunedi da tenere fino al 10 ottobre circa.
Secondo me se non riusciranno a sfondare i 15050 nei vari assalti tentati, li vedremo molto presto a 12500.
E' un livello chiave, sopra quel livello inizio a preoccuparmi. L'ho scritto anche 10 giorni fa più o meno.
la paura è grande ma resisto, al massimo se ho tempo e cuore faccio qualche intrady long, se ci azzecco![]()
Tranquillo, passato gli anni in cui attribuivo agli altri il potere di scegliere per me e scaricavo la relativa colpa.
@ Lud:
la tma128 passa proprio qui, stiamo formandoci contro delle doji, da notare l'incertezza che cmq hanno anche gli operatori (o le macchinette)
Per intenderci (con i tuoi settaggi)
![]()
@Rebel e a molti altri su questo thread:
se posso darvi un consiglio, e lo faccio calorosamente, vi consiglio di lavorare molto sull'emotività. Da che pulpito, certo, anche io lo sto facendo, come dovrebbe fare ogni buon aspirante trader. "La fifa è grande, il portafoglio sottile e l'ingrasso è lento" è il miglior modo per svuotarlo il portafoglio. L'emotività che mostri ti toglie la lucidità necessaria per farti pensare con la tua testa, ma soprattutto ti porta a realizzare i gain e a lasciar correre le perdite, che è la cosa peggiore. Garantito al limone.
La rete è piena di questi consigli, o di libri per gestire la propria emotività nel trading, non c'è nessuna cospirazione contro il piccolo trader e contro gli stop loss automatici e l'unica cosa che occorre vincere è l'emotività, è lo specchio in cui ci guardiamo. La borsa è una grande maestra di vita e ti fa vedere immediatamente tutti i tuoi pregi ed i tuoi difetti, il tuo rapporto con il denaro e l'attaccamento alle cose. Una grande persona che ora non c'è più scriveva che l'emotività nel trading va eliminata, sia in loss sia in gain. In entrambi i casi ti toglie lucidità nel gestire la posizione. Il trading uccide le persone emotive, psicologicamente ed economicamente.
Lud è un bravissimo maestro ma non è DIO, per cui come tutti può sbagliare. Fatevi la vostra analisi, con la vostra testa, e poi vedete se quadra con quella di Lud, come se fosse una conferma da una persona più esperta. Ma non lasciate che altri o la vostra emotività vi gestiscano i soldi.
![]()
Tranquilli su, rilassatevi, che non manca molto ....
Respirare profondo![]()
ricordo a chi fosse long come me................
che se eventualmente ci fosse il break delle resistenze sono fondamentali i volumi
che ad ora latitano un pò ovunque.
quindi iper attenzione anche in caso di rottura up..................qui di trappole e skerzetti ne abbiamo visti tanti in questi mesi...............quindi okkio.