Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PEPPE77

Forumer attivo
vi spiego i dubbi per le prox giornate da dove nascono.

In un primo tempo pensavo facessero un mensile lungo diviso in 3 parti : 12+12+12.
Poi da come stanno procedendo le cose sembrerebbe invece già terminato il primo mensile.
Quello che hanno fatto finora è la combinazione 12+12+9 (+4)

ora ci sono 2 possibilità : 1° mensile chiuso con 12+12+9 e quindi 2° mensile partito 4 sedute fa.
Oppure 1° mensile corto 12+12, 2° mensile già partito a 9+4.

Cioè il dubbio nasce a questo punto dal fatto che non riesco a capire se il pezzo da 9 sedute prima di quest'ultima salita, sia un t+1 da unire al 1° mensile o al 2° mensile, perchè le cose cambierebbero molto. Nella 2° ipotesi il ribasso proseguirebbe per 7-8 sedute da oggi.
Nella prima ipotesi invece solo 2-3 sedute.

Quindi ora sto cercando di ragionare per capire in quale caso siamo.

ciao lud
quindi cmq dovremmo scendere almeno per 2-3 gg nella peggiore delle ipotesi?
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Intanto LUDH24 ha chiuso anche l'altro short su oro e ora ha messo un cippino long sull'oro.
.
.
Te lo dico con affetto, ma te lo devo dire....RI PO SA TI....sul serio, stanotte secondo me hai fatto un super lavoro, vedremo e seguiremo l'analisi e l'evoluzione ma mi raccomando.....non andare in overworking....ok?

Un salutone a LUDh24....l'unico trader che opera 24 ore su 24...:eek::rolleyes:
 

Kit Carson

Forumer storico
Vi spiego i dubbi per le prox giornate da dove nascono.

In un primo tempo pensavo facessero un mensile lungo diviso in 3 parti : 12+12+12.
Poi da come stanno procedendo le cose sembrerebbe invece già terminato il primo mensile.
Quello che hanno fatto finora è la combinazione 12+12+9 (+4)

Ora ci sono 2 possibilità : 1° mensile chiuso con 12+12+9 e quindi 2° mensile partito 4 sedute fa.
Oppure 1° mensile corto 12+12, 2° mensile già partito a 9+4.

Cioè il dubbio nasce a questo punto dal fatto che non riesco a capire se il pezzo da 9 sedute prima di quest'ultima salita, sia un T+1 da unire al 1° mensile o al 2° mensile, perchè le cose cambierebbero molto. Nella 2° ipotesi il ribasso proseguirebbe per 7-8 sedute da oggi.
Nella prima ipotesi invece solo 2-3 sedute.

Quindi ora sto cercando di ragionare per capire in quale caso siamo.

In pratica sempre ribasso vedi a breve, l'incertezza che stai seguendo é nella durata .
 

Rebel Knight

barcollo ma non mollo
Vi spiego i dubbi per le prox giornate da dove nascono.

In un primo tempo pensavo facessero un mensile lungo diviso in 3 parti : 12+12+12.
Poi da come stanno procedendo le cose sembrerebbe invece già terminato il primo mensile.
Quello che hanno fatto finora è la combinazione 12+12+9 (+4)

Ora ci sono 2 possibilità : 1° mensile chiuso con 12+12+9 e quindi 2° mensile partito 4 sedute fa.
Oppure 1° mensile corto 12+12, 2° mensile già partito a 9+4.

Cioè il dubbio nasce a questo punto dal fatto che non riesco a capire se il pezzo da 9 sedute prima di quest'ultima salita, sia un T+1 da unire al 1° mensile o al 2° mensile, perchè le cose cambierebbero molto. Nella 2° ipotesi il ribasso proseguirebbe per 7-8 sedute da oggi.
Nella prima ipotesi invece solo 2-3 sedute.

Quindi ora sto cercando di ragionare per capire in quale caso siamo.

Ok Lud mi semra di comprendere il dubbio, in un caso o nell'altro la partenza del mensile per te coincide con la partenza dell'intermedio?
se così e se partenza data per il 13/9 l'altro minimo del 23/9 non costituisce già un vincolo per l'intermedio?
 

freesurfer

araldo spaziale
che strizza..............
dopo la kiusura di ieri degli usa..............stanotte mi ero quasi rassegnato all idea di aprire la piatta stamani e trovarmi il gap down e gli stop-profit saltati.

invece mi hanno graziato un altra volta.

ora sul brevissimo vedem se superano il max di ieri.

rimane grandissima incertezza.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
UNA cortesia, leggerò più tardi le eventuali risposte.

Mi suggerite un ETF per sh lo S&P..?

LU0322251520 mi pare poco movimentato in termini di volumi...
LU0411078636 (leva 2) ha....8 contratti al giorno!!!! pochetto....

Ci sono altri ETF che non riesco a trovare???
 

Rebel Knight

barcollo ma non mollo
in ogni caso anche sull'h1 siamo al limite superiore di un canale discendente,
mi sembra di poter quindi lasciare aperto lo short almeno sino al superamento della trend superiore
1317282960clipimage002.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto