Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icaro

Forumer storico
Scusate l'ot, vista l'impostazione tecnica del thread, ma a che ora è prevista la votazione del parlamento tedesco?

ho trovato, scusate


Alle Ore 09:00 è previsto l'inizio della discussione. La votazione dovrebbe avvenire entro mezzogiorno.
Sull'esito del voto non ci sono dubbi, poichè l'opposizione voterà a fabvore. Ma se i voti dell'opposizione dovessero essere determinanti, potrebbe aprirsi una crisi di governo.
Al momento però questo scenario sembra scongiurato.
La coalizione di governo dispone di 330 voti; la maggiooranza al Bundestag è fissata a 311. Fino a martedì si calcolavano un massimo di 19 defezioni. Nelle ultime ore, però, le file dei dissidenti sembrano essersi assottigliate.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
@Rebel e a molti altri su questo thread:

se posso darvi un consiglio, e lo faccio calorosamente, vi consiglio di lavorare molto sull'emotività............. L'emotività che mostri ti toglie la lucidità necessaria per farti pensare con la tua testa................
:up:

_____________________________________________________


Dico la mia sull'argomento poi cancello tutto......

ma davvero siete convinti che chiunque sia in grado di fare il trader? Perchè pensare con la propria testa (cosa che viene scritta ormai automaticamente da chiunque) significa fare investimenti di qualsiasi tipo avendo le idee chiare..... e secondo voi chi legge i vari forum le idee le ha chiare? e se no le schiarisce o le annebbia? E per avere le idee chiare bisogna avere la preparazione per capire quello che viene esposto; siamo tutti in grado di farlo? (io per primo si intende chiaramente)

pensateci pure pensateci :ciao:

p.s.: chiunque vada in banca a chiedere consiglio per un investimento, riceve da un preposto una risposta equiparabile al consiglio dato da un forumista (+ o -). Bene questo chiunque se accetta il consiglio lo ha fatto con la propria testa.



:clap::clap::clap:
 

ludwigii

Forumer storico
La Merkel telefona Sarkozy in serata : borse euforiche + 4%
Niente, la Merkel ha trovato il telefono occupato : borse bruciano XXX miliardi di euro

:D :D :D

Ecco funziona così più o meno.
 

crupps62

Forumer storico
LUD, so che tu non prendi in considerazioni eventi esterni......

Ma ho l'impressione che arrivando alla fine di un trimestre molto negativo (se guardi un grafico a candele settimanali) come il precedente, stiano tentando di "truccare la finestra" di uscita dal trimestre.
Giochino (sporco) dei fondi x limitare le perdite e presentare un resoconto con dei titoli in portafoglio totalmete diversi da quelli su cui erano posizionati durante il tremestre stesso e che hanno causato le perdite.

I volumi degli ultimi 3gg vanno calando, oggi ridicoli o quasi ferragostani.
Non vorrei che questo ci porti a dover aspettare lun x iniziare la discesa.

Era solo un'ipotesi....i tuoi indicatori sono molto + affidabili....le tue analisi molto + approfondite....:up:

:ciao:
 

smallville

Banned
LUD, so che tu non prendi in considerazioni eventi esterni......

Ma ho l'impressione che arrivando alla fine di un trimestre molto negativo (se guardi un grafico a candele settimanali) come il precedente, stiano tentando di "truccare la finestra" di uscita dal trimestre.
Giochino (sporco) dei fondi x limitare le perdite e presentare un resoconto con dei titoli in portafoglio totalmete diversi da quelli su cui erano posizionati durante il tremestre stesso e che hanno causato le perdite.

I volumi degli ultimi 3gg vanno calando, oggi ridicoli o quasi ferragostani.
Non vorrei che questo ci porti a dover aspettare lun x iniziare la discesa.

Era solo un'ipotesi....i tuoi indicatori sono molto + affidabili....le tue analisi molto + approfondite....:up:

:ciao:


se non sbaglio, c'era anche un'altra view di lud che prevedeva oggi e domani giornate miste di melina, e discesa da lunedi.
 

xgil

Forumer storico
1. Quindi riassumendo se è come penso io siamo sul massimo prima del grande tuffo verso i 12500, con 7-8 sedute consecutive di ribasso.

2. L'altra strada, che avevo disegnato in nottata, porterebbe invece a 2-3 sedute di ritracciamento fino a lunedì, per poi risalire 5 sedute per target leggermente più ambiziosi di quelli attuali, per poi precipitare in seguito fino a fine ottobre.


3. Se superano ora i 15.050 con decisione, tutto sbagliato e devo ripensare tutto.
ciao lud buona questo schemino ,con la percentuale che hai messo . Man mano che passa il tempo lo puoi tenere solo aggiormando le percentuali, secondo me rimani piu libero tu di operare e rispondendo contemporaneamente ( che parolona ) a molti.
 

Emax85

Forumer attivo
Intanto invece che seguire le (false e più o meno scontate) notizie, seguiamo il conteggio ciclico se si riesce. Saremmo a 7 candele da 30 min, ieri se ricordate verso le 16 con il recupero dicevo che secondo me stava ripartendo un giornaliero e dicevo, se avete la pazienza di aspettare che salgano per poi scendere ...

Solitamente la chiusura di metà giornata inizia verso 7 e termina con 10, questo se il conteggio è regolare.

vincolo al ribasso giusto? se il conteggio delle candele e' giusto
 

ludwigii

Forumer storico
L'impressione generale che ho è che più perderanno tempo quassù e più la discesa sarà violenta e profonda e quindi è preparata per bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto