Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FINANCE IS ...

Nuovo forumer
Ottimo riassunto, volevo aggiungere che quel "grande disegno" non è nulla rispetto a quanto visto una delle nottate precedenti e a cui darei probabilità 90%
E' come aver scoperto la chiave di volta di 20 anni di borsa.
Sono sempre più tentato dal mostrarverla ........ lo farò magari illustrando passo per passo, anche PER I POCO PRATICI :D
Ciao lud in un altro sito che seguo solofinanzaindipendente il fondatore Fulvio cortesi afferma che tutte le volte che vi un bullish cross il mercato scende mentre quando vi e' un bearish cross il mercato sale su tutto sia che sia euro dollaro o us tech o dow o mib a te risulta dai grafici? Grazie come sempre e buona giornata
 

PEPPE77

Forumer attivo
ho approfittato di questa salitina per togliere tutti i long e tenere quindi solo gli short, a cui ho aggiunto prima quello sull'euro.
Quindi sono short su tutto, dal dax al dow all'euro e all'oro.
Forse un po' in anticipo ma preferisco così.

io e' da ieri che sono short sul mondo!!!!! :d:d
per ora in loss ma confido!!!! Anche se non 4900 sul dax andrebbe benone anche 5200 -5100 dove alleggeriro', in caso contrario mi copriro sopra 5700 in chiusura
aspettiamo LE 14 E 30 E VEDIAMO
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Diciamo che l'ingresso short canonico di chi utilizza solo l'analisi tradizionale, sarebbe per il Futse indice sotto 14600 e per il Dax indice alla rottura di 5535 minimo fatto 1 ora fa circa, cioè il minimo di metà giornata.
 

freesurfer

araldo spaziale
a proposito di analogie

ritiro fuori il vecchio grafico che avevo chiamato "incubo tedesko"

il percorso blu alla rottura delle medie indicate delle frecce è stato compiuto andando anche sotto i livelli ipotizzati.........

ora ci potrebbe essere il percorso giallo ............
 

Allegati

  • DAX PERFORMANCE-INDEXterrore tedesko.png
    DAX PERFORMANCE-INDEXterrore tedesko.png
    31,8 KB · Visite: 391
Ultima modifica:

Emax85

Forumer attivo
Il conteggio ciclico della suddivisione dei giornalieri non è semplice in questi giorni.
Secondo me siamo ora alla 10° mezzora del 3° giorno, iniziato alle 14.30 del 27.09 sul Dax. I primi due giorni si fa fatica a capire come sono suddivisi, allora non pretendo di suddividerli conto 18-19 x 2 volte e arrivo all'inizio del 3° giorno, ora si sarebbe chiusa la prima parte del 3° giorno, già vincolato a ribasso però perchè è stato rotto il livello iniziale del 3° giorno.

Scusa Lud solo una cosa...se fosse come dici tu sul conteggio delle candele sul dax..e' vero che abbiamo un vincolo a ribasso, ma uno anche al rialzo (se ho capito bene il ragionamento) dato che hanno superato il livello iniziale del terzo giorno...quindi potrebbero prima spingersi verso il rialzo superando quel livello...e poi scendere...spero di nn aver detto una boiata
 

PASTELLETTO

Guest
a proposito di analogie

ritiro fuori il vecchio grafico che avevo chiamato "incubo tedesko"

il percorso blu alla rottura delle medie indicate delle frecce è stato compiuto andando anche sotto i livelli ipotizzati.........

ora ci potrebbe essere il percorso giallo ............

Ma dal punto di vista puramente macroeconomico, non devono verificarsi una serie di catastrofi ancora peggio di quelle attuali?
NOn è una domanda provocatorio / sarcastica.
 

ludwigii

Forumer storico
Scusa Lud solo una cosa...se fosse come dici tu sul conteggio delle candele sul dax..e' vero che abbiamo un vincolo a ribasso, ma uno anche al rialzo (se ho capito bene il ragionamento) dato che hanno superato il livello iniziale del terzo giorno...quindi potrebbero prima spingersi verso il rialzo superando quel livello...e poi scendere...spero di nn aver detto una boiata

esatto hai detto una boiata :lol:
non esistono vincoli al rialzo, quando un ciclo parte è ovvio che deve salire, altrimenti che ciclo sarebbe ?
il vincolo si ha solo a ribasso e accade quando una volta che il ciclo è partito (di qualunque grado, 1 giorno 8 giorni 1 mese ecc) prima del suo termine naturale rompe il livello di inizio, allora essendo un ciclo un arco che va da minimo a minimo, una volta fatta quella rottura anche se poi sale, ha vincolato a tornarci sotto, ha un appuntamento diciamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto