Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
rosso dax; blu ftmib tf 60
1317375353132703d1317371429takemoneyrunanalisicomplottistediunmercatociclotimicochart201109301029351.png

E' interessante notare come ogni indice sia il risultato della somma dei prezzi dei titoli, pesati per il livello di capitalizzazione nella relativa borsa ed equivalga di fatto a un paniere di questi titoli detenuti in quantita proporzionali alla capitalizzazione.
Da notare come l'andamento risulti legato stretramente alle peculiarità dei "fondamentali" delle aziende che compongono il rispettivo paniere...
...ed essendo peculiare, appunto, è difficile scorgere una qualsivoglia correlazione.



:D






:wall:
 

wdgianni

Forumer storico
Presumo che se riesci a incollare i grafici su word tu non abbia problemi a salvare il file dello screenshot da metastock. Io non uso quel software quindi su questo non posso darti informazioni precise.
Comumque delle due l'una.
1) O hai salvato il file del grafico con una funzione del software, quindi a quel punto hai il file da qualche parte sull'hard disk
2) O lo hai acquisito facendo un hard copy dello schermo tipo premendo il tasto prtscr (o Stamp), quindi a quel punto ce l'hai in memoria nella clipboard e magari poi ti limiti a fare "incolla" su Word. Se è questa la procedura che usi di solito, allora limitati a fare incolla all'interno di un programma di grafica tipo photoshop, paintshop o il banalissimo paint del sistema operativo (windows/vista) e salva il file.
Tra l'altro con Vista e l'ultimo windows7 hai anche nel s.o. il programma "strumento di cattura" che ti permette di evidenziare e catturare una porzione di schermo e salvarla.

A quel punto per inserirlo nel post, clicchi sull'icona gialla in alto, che sembra tipo una cartolina con due montagne (vicino a quella a fumetto) e carichi il file navigando nelle tue cartelle.
Se poi vuoi incorporare un file di dimensioni più grandi, in modo che pur venendo rappresentato entro le dimensioni del post, poi ci si possa cliccare sopra e aprirlo nel formato originale più grande, allora devi caricarlo nel post usando l'icona a forma di "attache" o graffetta che dir si voglia.



Immagino che per te il problema non sia postare un grafico nel forum, poichè in genere li posti mi sembra. In ogni caso ho su esposto la procedura.
Immagino tu stia chiedendo come acquisire il file del grafico.
Per l'opzione di salvataggio della schermata insita nella tua piatta, non posso esserti utile perchè non la uso ne conosco.
Un metodo comunque universale è quello che ho sopra riportato dell'hard copy dello schermo o mediante il tasto prtscr (o Stamp) o mediante l'utility di sistema "strumento di cattura" inclusa negli ultimi Vista e Windows7 o analoghe di terze parti. Procedura per Windows, per Mac esisteranno altri software di sistema o di terzi e un tasto di cui non so la denominazione, per acquisire in memoria schermate in modo del tutto analogo.

Grazie, lo faro' appena ho un po' di tempo. Mai postato grafici xke' nn sono capace.
 

Ceed

Nuovo forumer
ciao lud avrei una domanda, secondo te l'oro con la settimana in discesa dei mercati che movimento potrebbe fare?...ho visto che ultimamente segue il mercato anche l'oro....grazie..
 

Emax85

Forumer attivo
Questo è invece l'Eurostoxx nell'estate scorsa, cioè 2011.


Ora facciamo gli esercizi per casa.

Cioè chiediamo a Emax che giorno è oggi rispetto al 2001, al 2009 e a Luglio 2011.

Vediamo chi indovina dove siamo ....... in tutti e tre i casi precedenti di uno stesso percorso.

Al vincitore il premio FrateIndovino della settimana :D

Aspetto la risposta. Chi risponde avrà capito quello che accade più o meno da qui al 25 ottobre - primi di Novembre.


diro' una boiata lo so...25/07 circa
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto