Azioni Italia Tamburi

WARRANT TAMBURI - ANALISI ITtrading

Commento degli analisti tecnici

Dopo una giornata positiva,il titolo ha aperto in calo di 0.0074 punti a 0.08, rispetto al minimo del giorno precedente. Gli acquisti successivi lo hanno poi spinto a chiudere più in alto a 0.0912,tra la chiusura e il massimo precedente,dopo un minimo relativo a 0.0799. Performance dunque discretamente positiva del titolo in esame. La seduta borsistica ha portato ad un incremento del 2.47%.
Aumento notevole del volume di contrattazione sul titolo. L'incremento, pari al 174.89%, mostra una accresciuto interesse sul titolo, e la forza del movimento della giornata borsistica appena passata.
Prosegue la fase rialzista in atto: il trend di medio é infatti impostato al rialzo così come quello di breve é moderatamente rialzista.Ulteriore conferma alla positività di breve periodo viene data dalla posizione della chiusura sopra la media mobile veloce.Il prezzo si colloca sopra anche la media mobile lenta. Finché il prezzo rimarrà sopra le due medie e queste procederanno distaccate il trend sarà ben definito.
Il valore espresso dall'oscillatore stocastico ( 53.9 ) conferma la fase rialzista in atto.Anche l'RSI é situato nella parte superiore della sua fascia superiore di oscillazione (56.3).
Per chi ha l'azione in portafoglio: continua la salita del titolo verso il target segnalato (0.1005). Per chi non possiede l'azione: l'esito dell'operazione potrebbe essere incerto in quanto l'operatività suggerita non trova molte conferme nell'analisi del quadro tecnico in atto.
 
Buondì. Sempre limitati i movimenti sulle small. L'azione infatti non è stata ancora trattata oggi. Battuto invece prezzo interessante imho x il warrant in relazione anche a quanto dovrebbe maturare in prospettiva. :)
 
Valutazione teorica warrant tamburi

Sulla scorta dell'attuale quotazione di 1,539 dell'azione sottostante il valore teorico con una volatilità pari al 30% sarebbe di 0,155/0,160 ca., che anche con una volatilità ridotta al 25% si ridurrebbe a 0,110/0,115 ca.

L'ultimo prezzo registrato è risultato di 0,0899.

E ciò a bocce ferme, prescindendo da fattori attesi di plusvalenze da cessione, come quello evidenziato in post preced., che facendo lievitare il valore dell'azione produrrebbe per l'effetto leva un grosso incremento del valore teorico del warrant.
:)
 
Warrant tamburi - analisi ittrading

Commento degli analisti tecnici

Dopo una giornata positiva,il titolo ha aperto in rialzo di 0.0067 punti a 0.0867, rispetto all'apertura del giorno precedente. Gli acquisti successivi lo hanno poi spinto a chiudere più in alto a 0.0895,tra l'apertura e la chiusura precedente,dopo un minimo relativo a 0.082. Performance giornaliera dunque negativa. La seduta borsistica ha portato ad una diminuzione dei prezzi del 1.9%. Tale giornata viene definita 'inside', l'uscita dai livelli estremi della giornata precedente potrebbe provocare un'accelerazione nel senso di uscita.
La performance negativa non viene supportata dai volumi ( -57.09% ). Questo potrebbe essere un segnale sulla modesta forza del movimento ribassista.
La situazione continua ad essere rialzista. Il trend secondario moderatamente rialzista conferma il trend primario.L'incrocio rialzista delle due medie mobili, appena verificatosi, unito al fatto che il prezzo é situato sopra la media mobile veloce, é da considerare come un forte segnale rialzista.L'incrocio rialzista delle due medie mobili, appena verificatosi, unito al fatto che il prezzo é situato sopra la media mobile lenta, é da considerare come un forte segnale rialzista di medio.
Lo stocastico é situato nella parte superiore della propria banda. Dall'analisi di quest'ultimo si ha la conferma della buona impostazione del trend secondario.Anche l'indicatore tecnico RSI , conferma il valore dello stocastico, stazionando nella zona superiore di oscillazione (53.1).
Per chi ha l'azione in portafoglio: pericoloso avvicinamento dei prezzi allo stop di sistema a 0.0859. Per chi volesse acquistare l'azione: l'esito dell'operazione potrebbe essere incerto in quanto l'operatività suggerita non trova molte conferme nell'analisi del quadro tecnico in atto.
 
Missione compiuta per Borletti:
prende Printemps con l'appoggio del Qatar

Deutsche Bank cederà la sua quota dei grandi magazzini al fondo d'investimento emiratino per una cifra compresa tra 1,8 e 2 miliardi. Vinte anche le resistenze del sindacato Cgt, che preferiva la trattativa con Lafayette


Missione compiuta per Borletti: prende Printemps con l'appoggio del Qatar TAG
Printemps, Qatar, Maurizio Borletti, Deutsche Bank, Al-Thani
PARIGI - Maurizio Borletti, a quanto pare, ce l'ha fatta: la Deutsche Bank cederà la sua partecipazione nel gruppo Printemps (70%) al fondo d'investimento del Qatar, alleato dell'imprenditore milanese. Martedì, il progetto è stato presentato al Comitato d'impresa, organismo che raggruppa direzione e sindacati e che dev'essere informato prima di qualsiasi cambiamento della compagine azionaria. Tre riunioni sono state fissate in aprile per svelare i dettagli dell'operazione e il progetto industriale.

Secondo fonti bancarie, il Qia, il fondo d'investimento dell'emiro Hamad bin Khalifa Al-Thani, dovrebbe sborsare una cifra compresa tra 1,8 e 2 miliardi di euro per assicurarsi il controllo del gruppo, che oltre alla celebre sede di boulevard Haussmann a Parigi possiede numerosi magazzini nelle città di provincia. I collaboratori di Maurizio Borletti assicurano che non ci sono incertezze sull'esito del progetto e LA VENDITA DOVREBBE ESSERE CONCLUSA PRIMA DELL'ESTATE.

A niente servirà l'opposizione di uno dei sindacati, la comunista Cgt. Quest'ultima avrebbe preferito che la Deutsche Bank accettasse di discutere con le Gallerie Lafayette, che hanno cercato invano di bloccare la trattativa "esclusiva" aperta con il Qia. I responsabili del sindacato temono per l'occupazione: "Il gruppo non è proprietario dei muri nei magazzini di provincia", dicono, ricordando che gli


investitori del Golfo sono attratti soprattutto dagli investimenti immobiliari.
----------------------------------------------------------------------

Tempi ormai maturi.
Ricordo che la quantificazione della plusvalenza x ogni azione Tamburi risulterebbe, secondo quanto comunicato dalla stessa società, di ca. 0,40 euro x ogni az. Tamburi. Dal che ne rileva l'ulteriore sottovalutazione dell'az. Tamburi e ancor + del Warrant Tamburi recentemente prorogato e trattato con volatilità molto contenuta e che solo con una volatilità limitata al 25% dovrebbe teoricamente valere ca. il 70/80% in + e questo a bocce ferme e prescindendo dall'attesa rivalutazione dell'az. x adeguamento al valore delle partecipazioni in ptf e dell'attesa conclusione dell'operazione sù indicata.:)


Più passano i giorni e più si avvicina potenzialmente la conclusione dell'affare che da solo porterebbe una ragguardevole plusvalenza nelle casse societarie.:)
 
Apertura in linea con la chiusura di ieri dell'azione a 1,55, prezzo assolutamente inferiore al valore delle partecipazioni in ptf.
Warrant non ancora trattato ma su valori di interesse x quanto detto e atteso sulla quotazione dell'azione sotostante.
 
Buondì.
Buona la chiusura dell'azione ieri a 1,58 con un +2%.
Warrant da attenzionare in relazione al miglioramento dell'azione ed alle prospettive già evidenziate.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto