Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie dal 20% al 26% (1 Viewer)

Bixio60

Nuovo forumer
Questo è il mio modesto parere.
L'aumento della tassazione delle rendite finanziarie serve solo a FARE CASSA .
E' evidente che il governo Renzi è l'ultima trovata che la classe politica italiana si è inventata per SOPRAVVIVERE e continuare indisturbata a RAZZIARE tutto il possibile.
Di chi è la responsabilità dello stato catastrofico della nostra economia e più in generale del nostro paese?
Forse di chi ha lavorato una vita e,con sacrifici è riuscito a RISPARMIARE qualcosa per garantire un futuro a se stesso e alla sua famiglia oppure della sequela di LADRONI che hanno DEPREDATO la nazione?
Certo è più facile mettere ancora le mani in tasca al cittadino medio (i ricchi non pagano le tasse in Italia) piuttosto che fare PIAZZA PULITA dei LAZZARONI che in questo modo continueranno a INGOZZARSI e a fare i loro sporchi affari.
Possibile che il popolo non capisca che i soldi che gli sono stati promessi in busta paga gli vengono levati da un'altra parte , nel caso specifico dai risparmi?
Possibile che non si arrivi a capire che se investo comprando un'azione o una obbligazione presto soldi a un'azienda a cui magari le banche hanno negato soldi?
Ma noi siamo il paese più bello del mondo ,LA GRANDE BELLEZZA....
 

tommy271

Forumer storico
Ma prendere residenza in Svizzera che benefici potrebbe portare?

Io ci sto pensando seriamente.

Allora, per prima cosa devi iniziare a studiarti la storia della Confederazione Elvetica ... se vuoi, puoi iniziare dal Canton Ticino e dai Grigiun :lol:.
Poi ti presenti agli esami ...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Il problema (dicono) sia riuscire a prenderla.

Per il resto di sicuro sulla tax finanziaria enormi vantaggi.

Poi bisogna valutare.. e prendere magari info da chi ci sta

Da "quasi svizzero" confermo... frontiere difficilmente valicabili... :(
Poi... banche e servizi finanziari decisamente cari... però sicurezza e tranquillità...

Io nn avrei grosse difficoltà nel prenderle.

Solo che come dice noway, i servizi finanziari e le commissioni sono molto alte.

Valuterò bene tutto.
 

drbs315

Forumer storico
Io nn avrei grosse difficoltà nel prenderle.

Solo che come dice noway, i servizi finanziari e le commissioni sono molto alte.

Valuterò bene tutto.

Beh, i prezzi che spunta Cris su Ubs Svizzera sono per gli altri inarrivabili... potrebbero valere commissioni elevate.
 

Bixio60

Nuovo forumer
Andare via dall'Italia o portare via i nostri risparmi sarebbe bellissimo ma irrealizzabile per la maggio parte di noi .
A lasciare l'Italia dovrebbero essere Renzino e gli alti LADRONI .
Certo CACCIARLI tutti produrrebbe un notevole calo demografico nel paese.
 

warren baffo

Forumer storico
Quindi ti abbattono del 6% le minus pregresse? Ne ho ancora una valanga grazie ai buoni olandesi..

dato per assodato che sia una vera schifezza, non esageriamo:
nessuno abbatte le minus pregresse, restano tali e quali in valore assoluto (sei hai 100k di minus ti restano 100k di minus) aumentando la tassazione percentuale ci coprirai le prime 100 di plus che al 26% farai un po' prima
 

mellis

Nuovo forumer
Non è difficile , io ci sono riuscito lavorando moltissimo per oltre 44 anni , non concedendomi mai vacanze ne Weekend , nonostante un reddito modesto riuscivo a risparmiare qualcosa ,ho cercato di avere un stile di vita morigerato ( e a imporlo alla mia famiglia ) Poi i soldi sono una conseguenza, ma non sono l’obiettivi o il presupposto .Mi pesa francamente troppo l’aver lavorato come una bestia per fare ora da bancomt a uno stato sprecone

non sai come ti capisco e ti comprendo; sono un po' più giovane di te e negli ultimi anni ho lavorato come un mulo per mettere un po' da parte in modo da crearmi una piccola rendita almeno integrativa anche perchè nel futuro lavorativo non ci sono certezze e ora mi vedo questi venire a rapinare...mi fanno schifo tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto