Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie dal 20% al 26% (1 Viewer)

Peco

Forumer storico
beati voi che vi fate tutti questi problemi. Col poco che danno di interesse su conti e depositi, chissà che somme ci vogliono per sentire la differenza in soldoni ... beati voi che vi preoccupate, vorrei preoccuparmi anch'io.


Non è difficile , io ci sono riuscito lavorando moltissimo per oltre 44 anni , non concedendomi mai vacanze ne Weekend , nonostante un reddito modesto riuscivo a risparmiare qualcosa ,ho cercato di avere un stile di vita morigerato ( e a imporlo alla mia famiglia ) Poi i soldi sono una conseguenza, ma non sono l’obiettivi o il presupposto .Mi pesa francamente troppo l’aver lavorato come una bestia per fare ora da bancomt a uno stato sprecone
 

tommy271

Forumer storico
Diciamo che se un trader avesse preso la direzione sbagliata nel post Lehman avrebbe perso il lavoro.. per sempre :D

[cmq capisco quello che vuoi dire; poi, come sappiamo, questo aumento di tassazione nemmeno riguarda, almeno formalmente, Irpef e contributi sociali. D'altronde quando si volessero fare comparazioni tra regimi fiscali per attori sociali diversi bisognerebbe prendere in considerazione dati omogenei, evitando facili populismi che ora abbondano.]

Ad ogni modo, considerando Renzi un potenziale ignorante (in tanti temi) ... nel senso buono del termine :lol: e Padoan uno più attento ai numeri ;) la manovra (per come la vedo io) avrà questo svolgimento:

12,5% per la White List
26,00% capital gain anche sulle white list
26,00% per tutte le altre rendite finanziarie

In questo caso le minus pregresse, verranno tagliate (come due anni fa).
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ma prendere residenza in Svizzera che benefici potrebbe portare?

Io ci sto pensando seriamente.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ad ogni modo, considerando Renzi un potenziale ignorante (in tanti temi) ... nel senso buono del termine :lol: e Padoan uno più attento ai numeri ;) la manovra (per come la vedo io) avrà questo svolgimento:

12,5% per la White List
26,00% capital gain anche sulle white list
26,00% per tutte le altre rendite finanziarie

In questo caso le minus pregresse, verranno tagliate (come due anni fa).

Quindi ti abbattono del 6% le minus pregresse? Ne ho ancora una valanga grazie ai buoni olandesi..
 

drbs315

Forumer storico
Ad ogni modo, considerando Renzi un potenziale ignorante (in tanti temi) ... nel senso buono del termine :lol: e Padoan uno più attento ai numeri ;) la manovra (per come la vedo io) avrà questo svolgimento:

12,5% per la White List
26,00% capital gain anche sulle white list
26,00% per tutte le altre rendite finanziarie

In questo caso le minus pregresse, verranno tagliate (come due anni fa).

Questo è già + probabile.
Poi, chiaro, ci sarà l'affrancamento perché dei dindi hanno bisogno in fretta :lol:
 

fabriziof

Forumer storico
ROMA (MF-DJ)--"La tassazione delle rendite finanziarie ci porta in Europa e ci consente di ridurre le tasse".
Lo afferma Graziano Delrio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, precisando "non ho mai detto di tassare i Bot, ho sempre detto che noi valutavamo la possibilità di tassare le rendite finanziarie. Questo è l'unico punto su cui l'Italia non è allineata con l'Europa, e l'Italia deve stare in Europa con tutto, non solamente con le cose che alcuni analisti riportano e in Europa la tassazione media sulle rendite finanziarie è molto più alta di quella italiana".
Delrio ribadisce che "non stiamo colpendo i piccoli risparmiatori, o coloro che investono in Bot, stiamo dicendo però che in una manovra di grandissima riduzione di carico fiscale che vale almeno 13-14 miliardi di euro, perché saranno coinvolti anche gli inquilini degli alloggi di edilizia residenziale pubblica con una detrazione quasi totale del loro affitto, e pure le imprese grazie ad una manovra sull'Irap, ci sono 2,5 miliardi di aumento di carico fiscale a carico di chi ha rendite finanziarie. Mi pare complessivamente una cosa molto sostenibile. E, ripeto, peraltro questa cosa ci porta in Europa, non a essere un Paese con grandi carichi fiscali e penalizzazioni".

caro sottosegretario Delrio, se vuole un elenco delle cose su cui l'Italia non è allineata con l'Europa (ovviamente in peggio) glielo faccio io. Il problema è che sarà più lungo di una Bibbia... :wall:

Questa distinzione tra BOT e rendite pure come le chiamano loro é semplicemente ridicola.allora era meglio fare un discorso di patrimonio e tassare più sopra una certa soglia.il BOT é una rendita tale e quale a un obbl.corporate o bancaria che rendono uguali,anzi lo é di più perché (in teoria)più sicura.
 

drbs315

Forumer storico
Ma prendere residenza in Svizzera che benefici potrebbe portare?

Io ci sto pensando seriamente.

Il problema (dicono) sia riuscire a prenderla.

Per il resto di sicuro sulla tax finanziaria enormi vantaggi.

Poi bisogna valutare.. e prendere magari info da chi ci sta
 

Talloni

Forumer storico
Posso fare una domanda ai sostenitori di questa "manovra" che si sono registrati oggi per proclamare il Verbo? Perchè non chiedete ai vostri datori di lavoro (perchè sono certo al 90% che siete due di quei 100 dipendenti assunti dal PD per fare propaganda su internet) se non sarebbe meglio TOGLIERE i privilegi ASSURDI a gente che prende 10.000 euro di pensione, vitalizi dopo UNA legislatura in parlamento o in regione, affiti da centinaia di milioni a roma, città piena di edifici pubblici vuoti? Perchè vi vendete per una pagnotta dal partito e calpestate la vostra dignità?

BASTA TASSE CI AVETE ROTTO! GUARDATE IL LINK CHE HO IN FIRMA E GAURADTE COEM SPRECANO I SOLDI PUBBLICI PRIMA DI DIRE IDIOZIE SULLE RENDITE FINANZIARIE. Graie dell'attenzione
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ma prendere residenza in Svizzera che benefici potrebbe portare?

Io ci sto pensando seriamente.

Il problema (dicono) sia riuscire a prenderla.

Per il resto di sicuro sulla tax finanziaria enormi vantaggi.

Poi bisogna valutare.. e prendere magari info da chi ci sta

Da "quasi svizzero" confermo... frontiere difficilmente valicabili... :(
Poi... banche e servizi finanziari decisamente cari... però sicurezza e tranquillità...
 

seneca

Forumer attivo
beati voi che vi fate tutti questi problemi. Col poco che danno di interesse su conti e depositi, chissà che somme ci vogliono per sentire la differenza in soldoni ... beati voi che vi preoccupate, vorrei preoccuparmi anch'io.

Ci sono persone che nella loro vita anno sempre scialacquato tutto,poi ci sono persone che hanno fatto sacrifici tutta la vita privandosi di molto pur di riuscire a risparmiare qualcosa per il fururo ,questo e'il premio che il governo riserva a chi faticosamente ha racimolato qualcosa,avrei ancora tate cose da dire ,ma ......
 

Users who are viewing this thread

Alto