TBOND-BUND-EUROSTOX-FIBMERD fine del capitalismo(V.M.98anni)

L'eurodollaro sul daily chiama storno e già stamani dopo una nuovo max a 1,3367 sta consolidando sopra i 1,33. Possibile storno tecnico almeno in area 1,31/1,30. solo il ritorno sotto i 1,30 con decisione farebbe cambiare il grafico in chiave ribassista. I tp dell'uscita del box area 1,35 sono oramai a portata di mano e non penso che molleranno prima. Piccoli tentativi di short ma con stop sopra i max di oggi da rispettare per non trovarsi contor un treno in corsa di nuovo.

1165213468eurodollaro.png

Fib settimanale.
Perfetto (si fa per dire!!!) pullback sulla Mama settimanale. se rompesse al ribasso i 39750 l'obbiettivo primo rimane in area 38300-38200. Possibile cmq un movimento del tipo di quello nel cerchio blu...di distribuzione per qualche settimana prima di vedere un vero scrollo nell'ordine dei 3000-4000 punti. Prime resistenze daily area 40300-40370. primi supporti area 39700 e 39000. rimarrei flat per adesso.

1165214009fib.png

eurostox arrivato al 61.8% di tutto il movimento ribassista 2000-2003 si prende una pausa rompendo anche Mama settimanale e dirigendosi verso la prima area supportiva 3870-3855 con possibile obbiettivo in zona 3800. In caso di ritorni sopra i 3967/3975 possibile ritest di area 4023/4025. Anche qui stesso discorso del fib...possibile fase laterale/ribassista di breve per distribuire. Il lungo movimento di 3 anni e mezzo difficilmente sarà invertito in tempi breve.
Rimarrei flat per il momento

1165214414eurostox.png

Re: La situazione del mercato US

gipa69 ha scritto:
... è opportuno confrontare l'andamento del petrolio con l'andamento di una delle valute più forti della fase attuale (l'euro)....

grazie gipa, interessante come sempre. puoi dire che tipo di grafico hai usato su stockcharts per fare il confronto $Wtix,$xeu ?

Re: La situazione del mercato US

woolloomooloo ha scritto:
grazie gipa, interessante come sempre. puoi dire che tipo di grafico hai usato su stockcharts per fare il confronto $Wtix,$xeu ?

Sul grafico di stockcharts ho scritto $wtic:$xeu in questo modo rapporto l'andamento dell'oil all'euro.
Per confrontarlo con un indice o quant'altro vai negli indicators in basso e aprendo la tendina vai su price, poi imposti il parametro che preferisci (nel caso del grafico sopra ho lasciato $spx) e poi in position ho inserito Behind price ma puoi anche impostarlo sopra o sotto il grafico del rapporto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto