TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Le aste dei titoli di Stato di Italia, Francia e Spagna nel secondo trimestre di quest’anno, per un totale di oltre 310 miliardi di cui 130 circa in offerta sul medio-lungo termine e 180 miliardi sul breve termine stando alle stime degli addetti ai lavori, cattureranno l’attenzione della comunità finanziaria mondiale perchè serviranno da cartina di tornasole della crisi del debito sovrano europeo. Dopo il disastroso ultimo trimestre del 2011 e il rassicurante primo trimestre del 2012, il secondo trimestre di quest’anno si preannuncia molto impegnativo

Voglio dire, la candela di oggi è totalmente fuori dalle BB, l'RSI è tornato all'agosto 2011, il MACD al minimo di dicembre, e l'indice è sui minimi degli ultimi 4 mesi. Se non rimbalza da qui, almeno col gatto morto, va a trovare il natural gas?

PS: ASE: Banks closed with a 21% climb - www.capital.gr
che c' cemtra che la candela è fuori dalle bollinger ( le BB intendi le bollinger vero ? ) le bollinger non fanno da supporto agli indici , bensì indicano la volatilità . Il rimbalzo non è scontato ...a parer mio ovvio .
e che è il dip che dici ??

Voglio dire, la candela di oggi è totalmente fuori dalle BB, l'RSI è tornato all'agosto 2011, il MACD al minimo di dicembre, e l'indice è sui minimi degli ultimi 4 mesi. Se non rimbalza da qui, almeno col gatto morto, va a trovare il natural gas?

PS: ASE: Banks closed with a 21% climb - www.capital.gr

Domani secondo me un rimbalzo se lo fa..... ok che vogliamo il QE3 ma non possiamo buttar via tutto il sentiment degli ultimi 4 mesi via così...

che c' cemtra che la candela è fuori dalle bollinger ( le BB intendi le bollinger vero ? ) le bollinger non fanno da supporto agli indici ,

Non è un supporto, è un'indicatore di eccesso. Cerca altri casi di una barra interamente (o quasi interamente) fuori dalla BB (ce ne sono diversi nell'ultimo anno), spesso è seguita da un rimbalzo, che si può esaurire intraday o durare poche sedute, altre volte è più lungo, tipo luglio 2011: da 17400 a 19200.

Il rimbalzo non è scontato ...a parer mio ovvio .
e che è il dip che dici ??

Mi è uscito dip ma in realtà stavo pensando ad un test della fascia 7-800 seguito da un rimbalzo o da un consolidamento. Non credo ad un'inversione, ma almeno una pausa? 9 sedute negative di fila, -16% in 20 giorni ...è pesante!

Ultima modifica:

Allegati

• vix-100412.jpg
    vix-100412.jpg
    146,6 KB · Visite: 189

Users who are viewing this thread

Back
Alto