TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita (3 lettori)

f4f

翠鸟科
"l'abbiamo centrato signore, abbiamo affondato il sommergibile giapponese... è andato giu proprio come vanno giu i sommergibili"


per anni il grido di vittoria tra gli amici del tiro con l'arco era...


HOLIVUUUUUUUDDDDD !!


quella scena , col 'nippo' che guarda in alto mentre il sottomarino si immerge ...
basta dire che è il comandante è Toshiro Mifune :bow:
 

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
il problema è... che a guardare gli usa sembra proprio come se dopo la fine del rialzo stesse disegnando un abc, in cui è appena finita la b e manca la c a scendere...

Gli elliottiani da quel che ho capito si aspettavano una correzione semplice in base all'alternanza, in pratica tanto semplice non mi pare sia stata, perciò c'è cautela e/o si valutano scenari multipli, sempre però con l'attesa di un'altra gamba di ribasso. Però le letture del sentiment erano eccessivamente ribassiste, in troppi volevano l'SP500 almeno a 1340 e infatti...

L'unica cosa un po' più interessante è che i jobless claims sono correlati al -90% con il SP500 quindi dovrebbe scendere. Il gap up del 17 è ancora aperto.

e se gli americani fanno la c a scendere, noi dove andiamo? che siamo gia al piano terra? :( :( :(

Fernando diceva 13700/13200. Sarebbe interessante vedere un conteggio sull'orario, le onde mi sembravano ben delineate ma bisogna metterle in contesto.
 

quicksilver

Forumer storico
siamo già scesi, stiamo lì
ricordiamo che il buon gipaz di qst strono ne parlò a febbrei dicendo che più tardava e peggio sarebbe stato, sempre però in una leg rialzista
adesso nn so se la view sia cambiata però ...


si ma, voglio dire, ormai la differenza tra indici usa-dax e indice cac40-ftsemib40 è ... devastante
sono due dinamiche totalmente diverse ormai
 

Fernando'S

Forumer storico
Gli elliottiani da quel che ho capito si aspettavano una correzione semplice in base all'alternanza, in pratica tanto semplice non mi pare sia stata, perciò c'è cautela e/o si valutano scenari multipli, sempre però con l'attesa di un'altra gamba di ribasso. Però le letture del sentiment erano eccessivamente ribassiste, in troppi volevano l'SP500 almeno a 1340 e infatti...

L'unica cosa un po' più interessante è che i jobless claims sono correlati al -90% con il SP500 quindi dovrebbe scendere. Il gap up del 17 è ancora aperto.



Fernando diceva 13700/13200. Sarebbe interessante vedere un conteggio sull'orario, le onde mi sembravano ben delineate ma bisogna metterle in contesto.

no no
just a moment ! :)
l'ipotesi rialzista del mio post 772 è abortita con la recente invasione,
rimane valido il mio count nel post 775 che vedeva un minimo del ribasso su quota 13000.
....da quel minimo in poi non ho conteggi attendibili, vedo solo un laterale con overlap voglio ribadire che 13700/13500 sono solo 2 righe di supporto come da AT classica, non sono mie target.
Attualmente il mio feeling è lateral ribassita ( ho certificati short su S&P e put sul Bund, come ho già postato ).
segui "il Prudente" LUI ( al contrario di me )
SA TUTTO e ha previsto tutto :D
 
Ultima modifica:

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
Si hai ragione non sono stato chiaro. La prima parte era riferita agli indici americani e ai conteggiatori d'oltreoceano, non ti stavo attribuendo nulla :)

Quanto al nostrano guardando suddivisione e oscillatori a me pare che ci sia una 3 o C (non so di che grado) che è finita e se domani continuasse la discesa potrei anche dire una 5 e con 5=1 mi viene 13800.

Attacco un orario giusto per tenere viva la conversazione.
 

Allegati

  • mib orario.PNG
    mib orario.PNG
    29,2 KB · Visite: 209

quicksilver

Forumer storico
Si hai ragione non sono stato chiaro. La prima parte era riferita agli indici americani e ai conteggiatori d'oltreoceano, non ti stavo attribuendo nulla :)

Quanto al nostrano guardando suddivisione e oscillatori a me pare che ci sia una 3 o C (non so di che grado) che è finita e se domani continuasse la discesa potrei anche dire una 5 e con 5=1 mi viene 13800.

Attacco un orario giusto per tenere viva la conversazione.

considerando anche che il cac40 fin'ora è stato abbastanza simile e che però stasera in chiusura lui ha gia rotto il minimo
 

Users who are viewing this thread

Alto