TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita (2 lettori)

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
Raymond Zhong: Why Spain Won't Reform - WSJ.com

Sto articolo mi ricorda i bei tempi andati quando i leghisti non avevano di meglio da fare che masturbarsi sulla Catalogna:

Catalonia is the seat of Spanish industry and one of the most important industrial districts in Europe, lagging only the likes of Italy's Lombardy and the German Ruhr in productivity. Yet each year since 1986, an average of 9% of Catalonia's GDP in net terms has left the region to be redistributed or spent by Madrid. In Spain, only the Balearic Islands surrender a larger share of their annual output. Nowhere else in Europe or North America do intra-national transfers of such size occur as a matter of course.
 

quicksilver

Forumer storico
mi sono accorto di una cosa, guardate, il bullish percent index
netta divergenza e nel passato non si trovano casi simili
però l'RSI per quel che vale è in zona che di solito chiama rimbalzo (calcolato sul BPI)


.
 

Allegati

  • Cattwwwwwwwwwwura.JPG
    Cattwwwwwwwwwwura.JPG
    109 KB · Visite: 264
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Goooooooood uikkkken bbbbbanda !

Interesssante la catalogna



invece non ho capito il rimbalzo RSI .... Dopo guardo meglio :)
 

f4f

翠鸟科
gooood morning bbbbanda !

fooooorza
il downgrade espagnol quanto impatterà sull'asta di oggi?
che, a memoria, è l'ultima asta 'grossa' di questo semestre
e , a memoria, il primo semestre era assai più ricco di aste del secondo


Dopo il buon esito dell’asta BOT di giovedì, il timore diffuso era gli investitori snobbassero la carta tricolore. Un po’ perché ingolfati da un quadrimestre in cui sono stati assorbiti già 190 miliardi di titoli di Roma, quasi la metà dei 440-450 miliardi previsti per tutto l’anno. Un po’ perché lo scetticismo sulla reale capacità di rilancio del Paese nel lungo periodo non manca, come testimonia il recente rialzo dello spread. Invece l’asta non è andata male. Certo, i rendimenti sono saliti - fatto inevitabile visto il riacutizzazione delle tensioni sull’europeriferia - ma la domanda è stata discreta
 

Fernando'S

Forumer storico
Goooooooood uikkkken bbbbbanda !

Interesssante la catalogna



invece non ho capito il rimbalzo RSI .... Dopo guardo meglio :)
perchè sta a 10
e 10 è sotto 30

e solitamentte i bullish aumentano con l'ipervenduto
pochi sono bullish con l'ipercomprato area 80/90
a parte i casi di trend extrastrong
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto