TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

ma se arrivassimo ad avere solo noi tanto debito italiano, non è che poi con la scusa di qualche crisi gli HF di londra ci shortano a sangue (tanto lo fanno naked OTC) per farci fallire apposta e speculare? (sui CDS ad esempio)
cioè se nessuno all'estero ha nostro debito e quindi non rischiano se falliamo potremmo diventare piu vulnerabili

Beh ma se il prezzo del sottostante non seguisse i cds? Io non correrei quel rischio.... mi ricordo quando Hong kong si comprò il 10% della sua borsa per impedire la speculazione ribassista durante la crisi delle tigri asiatiche, l'indice ritorno sui livelli di partenza molto in fretta.

E poi il giappone è l'esemplificazione; nessuno va al ribasso sui cds per con un deficit al 160% perchè intanto la domanda è sempre coperta dagli investitori domestici (almeno per il momento) quali assicurazioni e fondi pensioni.

Che ne pensate di sta teoria che i prezzi assurdi del bund punterebbero all'uscita della Germania dall'Euro?

Se la Germania esce dall'euro non è certo per il prezzo dei bund; l'unica correlazione tra uscita della germania dall'euro e bund è quella del porto sicuro in caso di break dell'euro ma aldila della germania che esce o chiunque altro.

Beh ma se il prezzo del sottostante non seguisse i cds? Io non correrei quel rischio.... mi ricordo quando Hong kong si comprò il 10% della sua borsa per impedire la speculazione ribassista durante la crisi delle tigri asiatiche, l'indice ritorno sui livelli di partenza molto in fretta.

E poi il giappone è l'esemplificazione; nessuno va al ribasso sui cds per con un deficit al 160% perchè intanto la domanda è sempre coperta dagli investitori domestici (almeno per il momento) quali assicurazioni e fondi pensioni.

infatti :up:
chi ci va corto, si rompe le corna
anche col 80% saremmo già a posto ... solo per equilibri di portafoglio i grandi devono tenere un pò di bond ITA, e sotto il 20% non potrebbero andare

Che ne pensate di sta teoria che i prezzi assurdi del bund punterebbero all'uscita della Germania dall'Euro?

che è un tentativo di razionalizzare l'irrazionale

se si pensa che brekka l'euro, mi accatto debito in valuta ( CHF US GB ) ( norvegia DK hollande... brics... )

e non un titolo che dà il 1,5% base 10 anni con inflazione a 2%
che poi nel caso voglio vedere dove vanno i tedeschi, credo più del 50% del loro export è in UE e se si rivalutano ...

C'avete dato un'occhiata all'articolo dello Spiegel? Ok che è onorata tradizione spalare ***** sull'Italia, ma perché proprio adesso?

Users who are viewing this thread

Back
Alto