TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Io quando leggo ciò che è evidente;

Soltanto l’incapacità dei politici potrebbe portare allo sfascio dell’euro e all’implosione dell’economia europea: infatti, analizzando i dati dei 17 Paesi della Zona euro come un’unica realtà, viene fuori che la Vecchia Europa sta molto meglio dell’America e anche della Gran Bretagna, che nell’Europa ci sta con un piede dentro (quando le conviene) e con uno fuori.

giuro.......mi prende il coccolone.......:(

cari , ma il DAX a -2 % vi quadra ? :eek:

Io stavo pensando all'ennesimo blitz delle case di RATTIng stasera a mercati chiusi.....

gli fanno saltare una "A" per manifesta incapacità di intendere e volere con outlook imprevedibile.....:D

note: è il primo creditore che vediamo che cerca tutti i modi per uccidere il suo debitore.....:D

perchè in realta e lo scrive anche nell'articolo che hai citato, la questione è meno grave per loro e le loro banche di quello che pensiamo, dove dice: "Attraverso garanzie, assicurazioni e coperture, il rischio spagnolo si riduce"

chissà mai chi è che sta prestando "garanzie,assicurazioni e coperture".....:rolleyes::D:D

.......sta a vedere che in realtà si stanno prendendo a skiaffoni banche krukke e americane e i PIIGS sono quelli che ci vanno di mezzo.....:wall:

chissà mai chi è che sta prestando "garanzie,assicurazioni e coperture".....:rolleyes::D:D

.......sta a vedere che in realtà si stanno prendendo a skiaffoni banche krukke e americane e i PIIGS sono quelli che ci vanno di mezzo.....:wall:

ma penso che garanzie sia la normale procedura di accantonare fondi a garanzia, lo fanno tutte le banche, assicurazioni sono i CDS e coperture si fanno sul mercato con strumenti adatti (con correlazione inversa?)

abbandonando un attimo i massimi sistemi...:rolleyes:
...terra terra...anzi sottoterra...
...adesso che l'italia s'è scoperta essere a rischi sismico qualcuno vorrà assicurare la casa ? o no ?
sto guardando Generali .........che è ai minimi storici
e Mediobanca ha pure convocato Persinotto :)

qui però bisogna .....:bow:

+ 4,50 e + 4,12....... beccate 2 su 2......:up:

UPDATE: Berlusconi e la "pazza idea", stampiamoci gli euro

ROMA (MF-DJ)--Stampare moneta. Silvio Berlusconi piomba nel dibattito sulla crisi europea con una "pazza idea", quella di consentire alla Bce, o addirittura alla nostra Zecca di Stato, di stampare euro.

"Ho idee pazze per la testa che per ora non voglio dirvi" avrebbe detto l'ex presidente del Consiglio, parlando all'assemblea dei gruppi del Pdl. Idee pazze riferite al partito, a cui chiede di "fare squadra o ciascuno di noi si perdera'", ma anche alla soluzione di una crisi che si fa sempre piu' grave. ""Non ricordo nella mia vita un momento cosi' difficile. Mai vista la gente cosi' sotto shock, e' sfiduciata" avrebbe detto Berlusconi, secondo quanto riferiscono fonti interne.

Secondo Berlusconi e' il momento di fare la voce grossa, soprattutto con Angela Merkel: "dobbiamo andare in Europa a dire con forza che la Bce deve iniziare a stampare moneta. Cosi' cambia l'economia. In caso contrario dovremmo dire ciao ciao Europa o dire alla Germania o alla Francia di uscire loro dalla crisi se non sono d'accordo". Ed ancora: "la Germania esca dall'euro se non e' d'accordo sulla Bce come prestatore di ultima istanza. La Banca centrale o diventa di ultima istanza o si deve porre il problema dell'Europa o meglio della Germania in Europa". Infine la proposta alternativa: "vi dico l'idea pazza: cominciamo a stampare euro noi con la nostra Zecca".

Berlusconi ruba la scena ad Angelino Alfano, ma si tira fuori da candidature, "sono a disposizione del partito, se mi volete. Non come candidato alla presidenza del Consiglio, non come candidato al Colle, non come centravanti, ma come allenatore".

Alfano aveva parlato ai gruppi del Pdl dicendo che "non c'e' miglior modo per andare avanti che fare squadra e restare uniti. Siamo il partito che ha piu' pagato gli effetti della crisi". Aveva provato a rilanciare l'immagine del partito, affermando che "noi non siamo mai proni. Non andiamo a elemosinare l'8% dei voti di nessuno. Puo' piacere o meno, ma il Pdl e', e sara' sempre, il principale attore dell'area moderata e tutti dovranno fare i conti con il Pdl". Aveva sottolineato che "non siamo con il piattino in mano a chiedere alleanze. Noi offriamo una proposta politica forte. Non declamiamo alleanze moderate, ma formuliamo un'offerta politica seria e siamo arrivati al punto massimo dell'offerta". Alfano aveva tuttavia anche aperto ad alternative per la guida della coalizione dei moderati: "se c'e' uno bravo a fare subito un accordo con tutti i moderati, ci porti il risultato e lo candidiamo premier". ren [email protected]

(END) Dow Jones Newswires

June 01, 2012 07:29 ET (11:29 GMT)

Eccoci!!!!!!.........arrivano i populisti de noantri......:wall::wall::wall:.....lo dicevo io i giorni scorsi......

Users who are viewing this thread

Back
Alto