f4f
翠鸟科
Coccodrillo? Quello delle lacrime?
no, quello che ha mangiato l'orologio
Coccodrillo? Quello delle lacrime?
venduta call giugno base 2,4 a 0,46535
e put stessa base e scadenza a 0,4445
.........................
ti sto usando come simulazione/esempio dalla vita reale per imparare le opzioni
....................
ciao! grazie che ti preoccupi... (ma stai tranquillo, non c'e' niente di cui preoccuparsi )
ho preso la tua operazione cosi' a caso, mi ero detta vediamo se "sento" di qualcuno che fa qualcosa (che non sia semplice comprare C/P o semplice venderle);
non intendo replicarla, ma cerchero' di seguirla, volevo scrivere in chiaro il ragionamento che penso tu abbia fatto, ma siccome sono cose tue l'ho scritto pvt a f4f che gentilmente mi da' delle dritte;
non so neanche se trattero' mai le opz ma e' da tanto che desideravo sapere come funzionano... anche perche' capendo come si muovono le opzioni forse si riesce a farsi un quadro piu' chiaro del sottostante (tipo futures per esempio) o magari per coprirsi alle volte
insomma: tranquillo (gia' detto?)! spero di non averti messo ansia! ciao
PS: Arsenio e Delta Zero, qualcosa ho letto, ma e' meglio il libro che mi ha consigliato f4f (Natenberg), non so perche', anzi forse si', nel libro ci sono i diagrammini, l'impatto iniziale e' piu' soft per la mia testa almeno.
ah son tranquillissimo , faccio incoscienza di secondo nome
seguire me sarebbe un pò come quando sei in autostrada e c'è un nebbione che non vedi a 20mt , ti sorpassa uno a 100 all'ora e tu pensi "figo c'ha il radar" e ti metti diatro a 50mt a palla pure tu, e io davanti non ho il radar, ho una bottiglia di rosso quasi vuota in mano e canto "la cucaracha, la cucaracha ya non puede caminar, porque non tiene porque le falta la marihuana que fumar "
nella vendita di call e put faccio analisi spicciole
sul mercato e sul titolo , con un pizzico di statistica e un goccio di analisi terra terra (mm200/100/50)
cercando di indovinare dove sarà il mercato e il titolo a scadenza x
niente di complicato
per me Vega e Theta son partenti di Eta Beta e le Greche belle donne
il solo libro che ho letto riguardo la finanza è stato -il Gabbiano Jonathan Livingston-
che magari era un pò romanzato ma mi è piaciuto
il ragionamento su unicredit vendute call e put è il seguente
mi attendo un mercato molto difficile a febbraio marzo e parte di aprile
poi o si muore o ripresa a aprile/maggio/giugno
quindi ucg potrebbe arrivare anche a 0,9-1,3 per riprendersi e almeno raddoppiare o addirittura triplicare entro le scadenze di giugno
la perfezione assoluta si raggiunge se il titolo a scadenza sarà a 2,3
allora avremmo un prezzo di carico estremamente interessante e da lì in poi sarà difficile rimetterci soldi, fallimento a parte
per ora ne escludo il fallimento
e se fallisce avrò purtroppo ben altri problemi che 3700 euro persi
potrei, se va a 2,8/2,9 entro pochi giorni
aggiustare la posizione comprando put
stessa base venduta pagando molto meno
ma credo che resterò fermo