TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

E se, in barba a tutti coloro che sbraitano contro le "cessioni di sovranità" dei singoli stati, si arrivasse alla resa finale dei PIIGS con conseguente commissariamento delle finanze da parte della Merkelona ??

Spain calls for new euro fiscal authority | Reuters

new fiscal authority to manage the bloc's finances

una nuova autorità (si presume europea) da chi potrebbe essere diretta e orientata se non da coloro che ci mettono la grana????

.......maròò che macello.....:wall:

Ditro, avevo letto che le cartucce Fed per proseguite con l'operazione Twist erano agli sgoccioli, qui sembra leggere la conferma tra le righe......

Rosengren Says Renewed Fed Operation Twist to Spur Growth - Bloomberg

Il Problema è ora che questi si sono messi in testa che verrà fatto un QE3 ... di conseguenza si adeguano prima.
Stanno appiattendo la curva dei rendimenti, sul t-bond i minimi del 2009 li hanno rotti ieri come si è sfondata quota 151 ... hanno fatto un pullback e poi sono stati solo acquisti fino in chiusura (circa 153).

Facendo 4 conti sboldri della serva, dalla violenza con cui salgono e considerando pure lo S&P500, metti che ES può cedere un 4% per portarsi sui 1220-1230, considera altrettanti punti up sul t-bond e ti ritrovi giusto giusto a 159! Stanno verticalizzando la salita.:rolleyes:

Hanno appiattito la curva, tolto i profitti alle banche che si son dovute ingegnare con i trader balenotteri oppure con i collocamenti di FB, un discreto fallimento complessivo salvo forse per l'immobiliare ma solo in piccola parte..

La stanno ulteriormente appiattendo, il 30 anni sale a velocità doppia del 10Y.

Ultima modifica:
A proposito! L'altro giorno al TG hanno fatto vedere i ritrovi dei kart d'epoca. Manco sapevo esistessero! :lol:

nemmeno io :eek:

Qualche anno fa, passo per un salto rapido al supermercato... e guarda cosa ho trovato:

bellissima :up:
conoscevo anch'io un tizio con una delta evoluzione simile, erano un edizione limitata commemorativa credo con tanto di placca numerata sul cruscotto
mi dici i nomi sul finestrino?

però a pensarci meglio vedendo gli specchietti e i convogliatori d'aria in carbonio sui dischi freno... forse era una di quelle prodotte per fare numero per l'omologazione, di solito finivano tutte ad essere preparate per correre o per uso muletto non per uso stradale

Ultima modifica:
Il Problema è ora che questi si sono messi in testa che verrà fatto un QE3 ... di conseguenza si adeguano prima.
Stanno appiattendo la curva dei rendimenti, sul t-bond i minimi del 2009 li hanno rotti ieri come si è sfondata quota 151 ... hanno fatto un pullback e poi sono stati solo acquisti fino in chiusura (circa 153).

Facendo 4 conti sboldri della serva, dalla violenza con cui salgono e considerando pure lo S&P500, metti che ES può cedere un 4% per portarsi sui 1220-1230, considera altrettanti punti up sul t-bond e ti ritrovi giusto giusto a 159! Stanno verticalizzando la salita.:rolleyes:

La stanno ulteriormente appiattendo, il 30 anni sale a velocità doppia del 10Y.

però c'è sempre da mettere in conto (parlo solo per il bund,però) che o mettono a posto la baracca e quindi il decennale tedesco torna rapidamente in area "rendimento 2%" (perlomeno) oppure va tutto a gambe all'aria e allora il fondo pensione famigliare "in usd" gode come un riccio....:D

new fiscal authority to manage the bloc's finances

prima corrono a metterla in piedi......

i periferici si giustificano di fronte al loro elettorato dicendo "o così o gambe all'aria".....

la ....ulona farà il giro d'onore davanti ai suoi elettori correndo con le braccia alzate e le dita a V in segno di vittoria......:D:D

poi, con la consulenza del Gipa...:bow: , alla fine fanno l'unica cosa che possono fare: una qualsiasi forma di garanzia comune di parte o di tutti i risparmi dei cittadini europei....

quindi arriveranno a fare ciò che era la cosa più logica ma dopo estenuanti moine,finte,trattative che fanno più danni del problema stesso.....:wall::wall:

però c'è sempre da mettere in conto (parlo solo per il bund,però) che o mettono a posto la baracca e quindi il decennale tedesco torna rapidamente in area "rendimento 2%" (perlomeno) oppure va tutto a gambe all'aria e allora il fondo pensione famigliare "in usd" gode come un riccio....:D

io parlo nel breve, tempo 2 settimane circa ... prima di mettere a posto questi ti possono fare sempre la spike che ti dicevo ... poi metteranno tutto a posto, ma nel mentre c'è da farsi male!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ho trovato questo :rolleyes:
...che fate ? glieli date i soldi ?

Allegati

• Unicredit.jpg
    Unicredit.jpg
    260,1 KB · Visite: 203
eccallà......:D

Europe mulls major step towards fiscal union | Reuters

After falling short with her "fiscal compact" on budget discipline, German Chancellor Angela Merkel is pressing for much more ambitious measures, including a central authority to manage euro area finances, and major new powers for the European Commission, European Parliament and European Court of Justice.

She is also seeking a coordinated European approach to reforming labor markets, social security systems and tax policies, German officials say.

Già sento gli starnazzi dei difensori delle autonomie

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    275,9 KB · Visite: 171
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto