TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Buongiorno, messaggio scaramantico ... el Zibo ha dato uno strong selling sul Bund, mettiamoci le mutande di ferro e prepariamoci nell'immediato ad una sparata in su dello stesso! :eek::eek::D:D


************************************
Cobraf.com - Blog

Allerta: Sorpresa Possibile
01:57 15/06/12
Se le notizie che trapelano stasera fossero poi confermate, che la Germania sembra accettare l'"European Redemption Pact" allora il Bund è uno short secco e hai un rally violento di Spagna, Italia, Grecia

L' European Redemption Pact era una proposta tedesca, di fonte non governativa, di un anno fa che coprirebbe il debito pubblico fino al 60% del PIL con eurobonds e poi per la quota che eccede (per l'Italia 950 miliardi di euro) ogni stato si garantisce da solo.
Come ? usando oro e "altro" (valuta estere se ce l'hai, altrimenti beni da dismettere) come collaterale nella misura del 20% (cioè per noi circa 190 miliardi dobbiamo mettere come pegno). Non a caso l'Oro sta salendo negli ultimi giorni. Non a caso forse il BTP era positivo oggi e la borsa spagnola dopo il rimbalzo non è tornata indietro molto. Non a caso forse l'indice greco era su del 10% oggi

Ricordo che il temibile Jeff Gundlach ha indicato nei suoi tre trade del mese, il 16 maggio, Buy Ibex spagnolo e ques'anno ha la mano calda. Io comprerei Call sulla Spagna, Ibex 35 (grafico) o Santander (grafico)... (Short Apple e Long Ibex!...)

E non ha caso forse ieri Monti è venuto fuori con la proposta di una mega SGR che prenda dentro decine di miliardi di beni pubblici da vendere, forse è quello che occorre per garantire la quota eccedente il 60% di PIL di debito pubblico, non coperta dalle nostre 2200 tonnellate d'oro. Calcola che per coprire il 20% della nostra quota di debito che eccede quella garantita congiuntamente occorrono circa 190 miliardi e il nostro oro ne copre circa 95 miliardi, per cui basta dire che usi circa 90 miliardi di beni pubblici e il gioco è fatto, ha garantito il debito pubblico eccedente
(Nota Bene: questa soluzione è alla fine cretina, perchè NON riduce il debito e non emette moneta, ma serve a fare un rimbalzo ai mercati ipervenduti e ora iper-pessimisti)

Se questa proposta avanza hai un rally violento di Spagna, Italia, Grecia, euro e BTP e un grande short Bund (e l'oro sale) Dico "se", ma occorre preparsi.
 
il Bund dopo il Pullback di cui al post #2561
prende il primo target :)
..... e si avvia su un terreno inesplorato :(
P.S.
Posso solo notare che le due gambe che ho evidenziato sono all'incirca uguali ..... il che non mi fa pensare ad un impulso ribassista (in cui solitamente la 3 onda è la piu' forte)
Ricordo anche che in un impulso la 3 onda non puo' essere la piu' corta per cui un'altra gamba a scendere deve essere piu' corta di quelle in giallo.
Ora come ora se il bund risale questo rimane un movimento in 3 onde e cioè una correzione all'interno di un trend rialzista....
 

Allegati

  • Bund-150612.jpg
    Bund-150612.jpg
    329,8 KB · Visite: 79
Ultima modifica:
Buongiorno, messaggio scaramantico ... el Zibo ha dato uno strong selling sul Bund, mettiamoci le mutande di ferro e prepariamoci nell'immediato ad una sparata in su dello stesso! :eek::eek::D:D


:up::up:

leggiucchiavo già ieri dal Intermarket .....

qui se vuoi un art del telegraph......

Debt crisis: Germany signals shift on €2.3 trillion redemption fund for Europe - Telegraph

Qui mi sono commosso......:sad::D........ la prima volta che la Merkel comincia a essere agree con qualcosa.....:D:D:D

Yet the authors insist that any such costs will be outweighed by massive relief as Europe finally breaks the logjam of the last two years and offers southern Europe a chance to claw its way out of perpetual depression. Mrs Merkel is beginning to agree.
 
no...per ora sta facendo petting estremo :)
al primo orgasmo il bund torna a 144
poi s'innamora e il bund crolla :D
preparatevi ;)


no,dai.....144 no.....:sad:........

ma normalmente dopo un orgasmo ci si ammoscia non ci si inturgidisce.....:-?:D:D:D

per sicuro :)
il problema è : non è che ha trombato noi ?



cioè: a che prezzo viene tutto questo?


se per cominciare a mettere a posto le nostre secolari magagne abbiamo bisogno della dentatura del cerbero Merkel costantemente infilzata nel deretano.....ben venga la Merkel.....:up::)
 
no,dai.....144 no.....:sad:........

ma normalmente dopo un orgasmo ci si ammoscia non ci si inturgidisce.....:-?:D:D:D




se per cominciare a mettere a posto le nostre secolari magagne abbiamo bisogno della dentatura del cerbero Merkel costantemente infilzata nel deretano.....ben venga la Merkel.....:up::)

:(
 


D'altronde quella "donnina" ..(:D)..li sta giocando una mano pesante.....o provoca lo sfascio o costruisce veramente le basi per una Europa forte.....:up:


E devo riconoscere che quando ringhia contro i merricans mi risulta quasi simpatica......:eek::D:D:D

La parole di Merkel hanno 2 destinatari. Il primo è l'America, e il suo messaggio è: la pressione produce contropressione. Se voi pretendete che la Germania apra i cordoni della borsa, allora io vi ricordo del vostro gigantesco disavanzo di bilancio pubblico o del fatto che gli Stati Uniti non sono stati capaci di regolamentare i mercati finanziari dopo la crisi bancaria del 2008.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto