TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Il fatto è che io non capisco se determinate "mosse" anche delle banche centrali oggi come oggi possono essere dettate da semplice convenienza.....o quanto entra in gioco la preoccupazione o la disperazione di dover cedere a eventi o pressioni esterne forse anche al di la delle loro forze.

Un esempio: oramai è tempo che i "padroni" del debito Usa , asiatici con Cina in testa, sono silenti .....probabilmente intenti a risolvere problemi nascenti anche in casa loro.....

Sarebbe interessante sapere se stanno continuando imperterriti a parcheggiare i surplus in Tbond accontentandosi di rendimenti miserrimi o se hanno chiesto "altro" in cambio...;)

Perfino il Yuan cinese ha dato qualche minimo accenno di svalutazione contro dollaro qualche giorno fa......

il 3 parole; io nun ce sto a capì più una mazza di niente......:wall:......ma non è una novità......:rolleyes::D

benvenuto nel club :):)

benvenuto nel club :):)

:lol::lol::lol:

la tragedia e' che non ci capiscono piu' una mazza sopratutto quelli che dovevano tiraci fuori dai pasticci :down:

comunque , miei cari , il debito USA e' ancora acquistato da cina e japan, c'era un'articoletto proprio oggi.
quanto al fatto che i vertici si pongano problemi gestionali , miei cari , io non lo credo , perche' una crisi del genere sia pure dovuta per l'aver mal gestito prima , e' risolvibile e per prima cosa lo e' riespandendo l'economia e non tassando tutto a tutti per fare cash....:wall:

... e vabbè ... bund al 1,191% ... facciamo 1,15% e siamo al doppio minimo.
rolleyes.gif
mad.gif
angry.gif
wall.gif

... e vabbè ... bund al 1,191% ... facciamo 1,15% e siamo al doppio minimo.
rolleyes.gif
mad.gif
angry.gif
wall.gif

siamo alla chiusura del guppo "fantasma" dell'ultimo roll apparso misteriosamente.......:rolleyes::rolleyes:

io starò eccedendo con la paranoia ma ho il sospetto che qui si stia barando oltre ogni umana sopportazione ......:wall:

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    48,7 KB · Visite: 159
Finland Enters The NIRP Club As Germany Sells 2 Year Subzero Debt For The First Time
Submitted by Tyler Durden on 07/18/2012 06:55 -0400

Finland Enters The NIRP Club As Germany Sells 2 Year Subzero Debt For The First Time | ZeroHedge

The NIRP club, or those countries whose 2 Year (or longer) bonds trade inside negative territory as presented yesterday, is happy to welcome Finland among its ranks, following the country's 2 Year bond briefly touching on -.008% minutes ago (since "recovering" to 0.0000% briefly). Other proud member countries include Holland, Germany (which earlier issued 2 Year debt at sub zero rates for the first time ever), Denmark, and Switzerland, or Europe's AAA-list. On the other end, the peripherals continue to trade on an ever more unsustainable basis. Europe has now become one big pair trade: everyone is long the viable countries and short the... less than viable ones.

e, normalmente, quando il Sig. everyone è posizionato lo bastonano di santa ragione......:D:D:D

.......e la speranza è l'ultima a morire.......:rolleyes::D

un po' sghimbescio ma ci potrebbe anche stare SHS in formazione......

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    39,4 KB · Visite: 153
si però che cavoli è una farsa ... il dax e lo s&p tra un poco rompono i precedenti massimi, allora non possono stare a menarmela con stì cazzarola di bonds ... o c'è fiducia nella risoluzione della crisi e allora bon le borse salgono oppure non c'è ed allora continuo a parcheggiare liquidità anche a tassi negativi ... sono 14 sedute, ergo 3 settimane, che salgono continuamente borse e bonds ... manco avessero fatto un'altro QE! :mad::mad::angry::angry::wall:

amen ... il dax ha rotto i precedenti massimi, l'azionario si mantiene sempre in trend al riazo, disegna new max e fa braccino corto agli shortisti ed alle loro cupe visioni. :o

Allegati

• azz.jpg
    azz.jpg
    73 KB · Visite: 132
Ultima modifica:
al di la dei valori che esprime un futuro io vorrei sapere quali sono i reali volumi sul cash del decennale dei krukki......vorrei sapere quanti e per quanto si accattano e mettono a ptfg realmente debito a 10 anni all'1,briciole lordo.....:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto