TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Bah a me quello che sfronda le appendici pendenti è che il fetuso è al palo in confronto al SPX. Colpa del "sistema bancario solido" italiano, a sto punto la speranza qual è? che Monti cavi dal cappello qualche manovra che mette il turbo a un po' di settori massacrati e ci fa fa passare dal via così riaccogliamo le 20.000 lire proverbiali?

Non mi farebbe schifo specie se mi stornano un attimo i cani, sarebbe anche un po' ora mi pare, così butto un po' di ciocchi in posizione (la mia ultima entrata long è stata un buon lassativo)

Scusasse il blateraggio ma son giorni che non metto un post qua e mi sento s-bbbandato.

Buon uiken e tanti pesci strani a tutti (aprile è alle porte!)

:lol::lol: :up:

scenario interessante ed anche probabile imho
quando i mercati smetteranno di fingere che il bund sia slegato da OAT e bonos btp
e si renderanno conto che, se il problema è il debito, chi più degli ameriggani?

... ma la curva forward ad oggi non dà segni in tal senso :rolleyes:

Beh il mercato al momento è controllato da loro.... e su quello poi dopo l'ultimo LTRO e con la scelta dei collaterali eleggibili demandato alle banche centrali nazionali il legame è molto piu forte...

lo IMAM RO era un bell'aereo, ma chiamarlo caccia ..
c'era la versione imbarcata, idro, ed io ho conosciuto per lavoro uno dei piloti che mi spiegò come funzionava la catapulta... da non credere

in generale, l'aereonautica italiana era abbastanza valida ma finì 'un mezzo giro' indietro, cioè era come quella francese : in corso di evoluzione, anglotedeschi avanti a noi di un anno
diciamo che della categoria Morane406 e Hurricane avevamo il Macchi 200 e il Reggiane 2000 ... che poi si evolsero nei MC 202 e Re 2001 Re2002
per tacere della serie5

eeeeeh.... caso vuole che ne leggessi giusto qualche giorno fa :)

Questa invece è bella: da chi è tratta da Libero?

Allegati

• merkel-cartoon_jan20.jpg
    merkel-cartoon_jan20.jpg
    123,9 KB · Visite: 244
Ultima modifica:
Beh il mercato al momento è controllato da loro.... e su quello poi dopo l'ultimo LTRO e con la scelta dei collaterali eleggibili demandato alle banche centrali nazionali il legame è molto piu forte...

campano degli articoli del WSJ che seminano zizzania ( giustificata ma eccessiva) sul futuro dell'euro
e la bambata delle standrdpoor fitch ecc non dura all'infinito

SE guardi lo short interest e i put call ratio in USA di short squeeze c'è ne poco da fare..

eh ma scusa io non dico ora, se si creano le condizioni, e il VIX sembra mostrarlo, magari da ora si può anche ritracciare un pochino per l'ipercomprato ma io parlo di un movimento a rialzo e quindi lo short si deve accumulare e poi verrà squizzato, non parlo di ora e subito, è una fase di mercato che in passato si è vista e secondo me siamo in condizioni di poterla rivedere, questa mia è solo una visione dei grafici e del mercato come si comporta ultimamente, in queste fasi penso che le altre cose come tutti i discorsi macro e le dinamiche dell'economia sono fuorvianti

campano degli articoli del WSJ che seminano zizzania ( giustificata ma eccessiva) sul futuro dell'euro
e la bambata delle standrdpoor fitch ecc non dura all'infinito

Lanciano gia fondi che non seguono piu i rating ma i fondamentali dei paesi per considerarne l'investimento... :-o Lombard Odier per esempio..

eh ma scusa io non dico ora, se si creano le condizioni, e il VIX sembra mostrarlo, magari da ora si può anche ritracciare un pochino per l'ipercomprato ma io parlo di un movimento a rialzo e quindi lo short si deve accumulare e poi verrà squizzato, non parlo di ora e subito, è una fase di mercato che in passato si è vista e secondo me siamo in condizioni di poterla rivedere, questa mia è solo una visione dei grafici e del mercato come si comporta ultimamente, in queste fasi penso che le altre cose come tutti i discorsi macro e le dinamiche dell'economia sono fuorvianti

Si si puo essere, io pero non parlavo ne di macro ne di economia ma di put call ratio, di short interest e di intermarket e anche di momentum... vedi caruso qua sotto..

sp-w1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto