TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Si si puo essere, io pero non parlavo ne di macro ne di economia ma di put call ratio, di short interest e di intermarket e anche di momentum... vedi caruso qua sotto..

mi ero scordato di leggere Caruso :D

l BTP, al contrario, paga un rischio di credito enorme e – a ben vedere – un rischio tasso simile a quello che ci sarebbe in caso di ritorno alla Lira. Entrambi sono giustificati solo in uno scenario di sfaldamento dell’Euro. In qualunque altro scenario, ripeto: qualunque, il Bund è un SELL OF A GENERATION mentre il BTP è quantomeno un HOLD per l’enorme carry trade (flusso di interessi) che genera

SELL OF A GENERATION :lol::lol::lol::lol::lol: :up::up::up:

mi ero scordato di leggere Caruso :D

l BTP, al contrario, paga un rischio di credito enorme e – a ben vedere – un rischio tasso simile a quello che ci sarebbe in caso di ritorno alla Lira. Entrambi sono giustificati solo in uno scenario di sfaldamento dell’Euro. In qualunque altro scenario, ripeto: qualunque, il Bund è un SELL OF A GENERATION mentre il BTP è quantomeno un HOLD per l’enorme carry trade (flusso di interessi) che genera

SELL OF A GENERATION :lol::lol::lol::lol::lol: :up::up::up:

in fondo forse è la bolla di cui parlavamo 2 o 3 anni fa no? :)
la prossima bolla che si elencava dopo l'immobiliare del 2007

Bah a me quello che sfronda le appendici pendenti è che il fetuso è al palo in confronto al SPX. Colpa del "sistema bancario solido" italiano, a sto punto la speranza qual è? che Monti cavi dal cappello qualche manovra che mette il turbo a un po' di settori massacrati e ci fa fa passare dal via così riaccogliamo le 20.000 lire proverbiali?

Non mi farebbe schifo specie se mi stornano un attimo i cani, sarebbe anche un po' ora mi pare, così butto un po' di ciocchi in posizione (la mia ultima entrata long è stata un buon lassativo)

Scusasse il blateraggio ma son giorni che non metto un post qua e mi sento s-bbbandato.

Buon uiken e tanti pesci strani a tutti (aprile è alle porte!)

Parere mio, a giudicare dall'impronta "culturale" e di politica economica che sta dietro alla finanziaria e alle liberalizzazioni fatte (e soprattutto non fatte) adesso, la prossima che ci attende potrebbe essere una bella conversione forzosa di una quota del risparmio in titoli di stato. :help:

Parere mio, a giudicare dall'impronta "culturale" e di politica economica che sta dietro alla finanziaria e alle liberalizzazioni fatte (e soprattutto non fatte) adesso, la prossima che ci attende potrebbe essere una bella conversione forzosa di una quota del risparmio in titoli di stato. :help:

eh non credo... darebbe un segnale psicologico ai mercati che non credo andrebbe bene
a prescindere, cmq, lo hanno fatto in forma diversa: i debiti della PA verranno pagati in BOT :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto