Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita
Si si puo essere, io pero non parlavo ne di macro ne di economia ma di put call ratio, di short interest e di intermarket e anche di momentum... vedi caruso qua sotto..
l BTP, al contrario, paga un rischio di credito enorme e – a ben vedere – un rischio tasso simile a quello che ci sarebbe in caso di ritorno alla Lira. Entrambi sono giustificati solo in uno scenario di sfaldamento dell’Euro. In qualunque altro scenario, ripeto: qualunque, il Bund è un SELL OF A GENERATION mentre il BTP è quantomeno un HOLD per l’enorme carry trade (flusso di interessi) che genera
l BTP, al contrario, paga un rischio di credito enorme e – a ben vedere – un rischio tasso simile a quello che ci sarebbe in caso di ritorno alla Lira. Entrambi sono giustificati solo in uno scenario di sfaldamento dell’Euro. In qualunque altro scenario, ripeto: qualunque, il Bund è un SELL OF A GENERATION mentre il BTP è quantomeno un HOLD per l’enorme carry trade (flusso di interessi) che genera
Bah a me quello che sfronda le appendici pendenti è che il fetuso è al palo in confronto al SPX. Colpa del "sistema bancario solido" italiano, a sto punto la speranza qual è? che Monti cavi dal cappello qualche manovra che mette il turbo a un po' di settori massacrati e ci fa fa passare dal via così riaccogliamo le 20.000 lire proverbiali?
Non mi farebbe schifo specie se mi stornano un attimo i cani, sarebbe anche un po' ora mi pare, così butto un po' di ciocchi in posizione (la mia ultima entrata long è stata un buon lassativo)
Scusasse il blateraggio ma son giorni che non metto un post qua e mi sento s-bbbandato.
Buon uiken e tanti pesci strani a tutti (aprile è alle porte!)
Parere mio, a giudicare dall'impronta "culturale" e di politica economica che sta dietro alla finanziaria e alle liberalizzazioni fatte (e soprattutto non fatte) adesso, la prossima che ci attende potrebbe essere una bella conversione forzosa di una quota del risparmio in titoli di stato.
Parere mio, a giudicare dall'impronta "culturale" e di politica economica che sta dietro alla finanziaria e alle liberalizzazioni fatte (e soprattutto non fatte) adesso, la prossima che ci attende potrebbe essere una bella conversione forzosa di una quota del risparmio in titoli di stato.
eh non credo... darebbe un segnale psicologico ai mercati che non credo andrebbe bene
a prescindere, cmq, lo hanno fatto in forma diversa: i debiti della PA verranno pagati in BOT