TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Wall Street boicotta la Dodd-frank
La riforma del settore bancario è arenata: in porto solo un terzo dei regolamenti attuativi
Wall Street ha puntato su Mitt Romney. E ha perso. Quanto ha perso? In termini di capitali quasi niente. Goldman Sachs, primo contribuente della campagna elettorale del candidato repubblicano, aveva scommesso meno di un milione. Per l’esattezza, 994.139 dollari. Bank of America Merrill Lynch, secondo maggior contribuente, 921.839 dollari. Morgan Stanley, numero tre, poco più di 827mila. JPMorgan Chase, numero quattro, meno di 800mila. Credit Suisse, numero cinque, 619mila. Molti per Romney ma spiccioli per le banche di investimento.
 
Scandalo contabile per Hp

Oneri di oltre 8 miliardi per il colosso informatico - Quarto trimestre in rosso
dot.png
NEW YORK - Scandalo contabile in casa Hewlett-Packard per l'acquisizione nel 2011 di Autonomy: il colosso informatico è stato costretto a iscrivere a bilancio oneri per 8,8 miliardi di dollari in seguito a irregolarità contabili nella società inglese, comprata per 11 miliardi di dollari. Una svalutazione che pesa sui conti trimestrali: Hp chiude il quarto trimestre con perdite per 6,9 miliardi di dollari e ricavi in calo del 7%. Una notizia che fa affondare il titolo Hp in Borsa fino a scendere ai minimi degli ultimi 10 anni.
Hewlett-Packard punta il dito contro il fondatore e l'ex amministratore delegato di Autonomy, Mike Lynch, che respinge le accuse. Secondo Hp, Autonomy prima che fosse acquistata nel 2011 ha iscritto a bilancio alcuni accordi con partner come ricavi, gonfiando la solidità di bilancio
 
Grazie !! :up::up::up:

volevo proprio riprendere un pò ad opzionare ... ma così è troppa grazia !!! :D:D



sbrigati allora perchè con la tassa di tobino fare opzioni sarà impossibile :D:wall:
sto notando che non se ne parla per niente , lobbies in azione sotterranea :rolleyes::-?

thanksgiving + black friday = minirally
 
sbrigati allora perchè con la tassa di tobino fare opzioni sarà impossibile :D:wall:
sto notando che non se ne parla per niente , lobbies in azione sotterranea :rolleyes::-?

thanksgiving + black friday = minirally


hummm..........
scommettiamo che aggiustano tutto?
il problema sono i soldi, li grappano col rubik e bona lè
btw, anche la Lagarde ha detto di ridurre le tasse
quindi: Tobin, ma 'smorzata' ( esenzioni ai piccoli forse, aliquota europea a 1% e non 5% eccecc)
 
Barclays rinuncia al costoso privilegio del parterre all’lme


L’istituto britannico taglia i costi nel trading di metalli
Banche in difficoltà con le materie prime


L’aveva già fatto Natixis in luglio. Adesso è Barclays, un peso massimo nel mondo delle materie prime, a rinunciare alla presenza sul parterre del London Metal Exchange (Lme), uno dei pochi sopravvissuti al mondo. L’accesso al "ring" della Borsa metalli londinese – la piccola sala circolare, contornata di poltroncine rosse, in cui tuttora si scambiano alle grida contratti sul rame, sull’alluminio e su altri non ferrosi – è un privilegio riservato soltanto ai membri di Categoria 1 dell’Lme, che con la defezione di Barclays si riducono ora ad appena undici.

Per Barclays – già nella bufera per lo scandalo della manipolazione del Libor e per una serie di altre inchieste giudiziarie – quello delle commodities potrebbe quasi essere derubricato come un problema minore. La banca, tuttavia, che nello scorso decennio era emersa come una potenza nel settore, nel 2011 ha subìto il sorpasso di Deutsche Bank e nei mesi scorsi schiere di traders hanno abbandonato il suo desk, mentre il responsabile del settore metalli, Iain Macrae, si è dimesso in seguito a perdite per decine di milioni di dollari subìte proprio all’Lme, a causa di alcune scommesse sbagliate sul rame e sull’alluminio (si veda Il Sole 24 Ore del 23 dicembre 2011).



aaaarrgghh !!!
Fleu ... un altro che se ne vane resterà uno solo :help:
 
Ultima modifica:
For Copper, It’s Once Again All About China
“We expect that a modest pickup in Chinese and U.S. economic activity, together with continued strong growth in Chinese construction completions, will be bullish for copper prices,” Goldman Sachs analysts said in a report.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto