TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Ragassuoli domandina: domani che è il primo venerdì del mese ci sono i payrolls? O sono settimana prossima? (considerato che domani siamo solo il 2 marzo)

Sticaxxxxxi dico io!!! :eek::eek::eek::eek:

Cobraf.com

Se l'inflazione fosse come immaginano in tanti le imprese andrebbero a gonfie vele, non fallirebbero e licenzierebbero perchè aumenterebbero i prezzi del 10% l'anno, come si fantastica qui sotto, e come tutti sanno perògli stipendi non aumentano del 10% l'anno, ma di un 1-2% l'anno ? E allora se i prezzi dei beni aumentassero con la vostra fantomatica inflazione del 10% l'anno, ne segue logicamente che le imprese guadagnerebbero un 8% in più (10 -2), giusto ? Ci avete mai pensato che l'inflazione significa che qualcuno può aumentare i prezzi e quindi ci guadagna ? Dove sono allora tutte queste imprese che aumentano i prezzi del 10% l'anno che dovrebbero fare un pozzo di soldi ? Ditemele che le compriamo in borsa. Come mai chiudono tutti questi negozi se aumentano tanto i prezzi ?

L'inflazione in realtà sta salendo ( del 3% circa) in Italia a causa esclusivamente di :
1) petrolio e derivati del petrolio e
2) tasse che sono un costo che fa aumentare ovviamente molti prezzi, quando aumenti accise, IVA, contributi e tasse varie per intere categorie sale la soglia di costo necessaria per operare
3) alcune categorie di alimentari freschi che hanno avuto interruzioni di offerta (questo poco importante)
4) rincaro dei mutui e del credito da parte delle banche (questo sta tornando indietro, l'euribor a 3 mesi è allo 0.96%)

I benefici dell'inflazione quindi vanno quasi tutti a arabi, russi, venezuelani e allo stato che i soldi li fa sparire e alle banche (visto che li usa per ripagare debiti). Questa NON è l'inflazione per cui le imprese italiane che producono beni e servizi aumentano i prezzi !!! Anche i professionisti ora se tiri sul prezzo fanno più sconti

Ma la vedo solo io l'alluvione di saldi e sconti dappertutto, specialmente da questa estate ?. Se hai un attimo di pazienza compri elettrodomestici scontati al 20%, scarpe al 40%, vestiti di tutti i generi al 30%, persino i cellulari per la prima volta da anni a MediaWorld avevano una parecchi articoli scontati. Mi sono fermato sulla A1 sabato e il bar dell'autogrill vendeva quasi tutto a sconti dal 30 al 50%, ho 6 litri della marca di olio che preferisco scontata a -50%.

Da questo punto di vista è probabile che Bund (grafico), Gilt (grafico) e Treasury 10 anni (grafico) USA non scendano e anche l'Oro (grafico) può fare fatica per alcuni mesi .... Il Trade nei prossimi mesi è la DEFLAZIONE

ggoooooood morning bbbbanda !!

vado vado adesso è tardi !

remember:

Argema's BIRTHDAY !!!! :):):):)

AUGURI !!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto