TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita (2 lettori)

masgui

Forumer storico
e questo giustifica il contesto.

MARKET TALK: nulla di concreto da incontro Moscovici/Schaeuble (B.Alberitini)

MILANO (MF-DJ)--L''incontro tra il neo ministro delle Finanze francese, Pierre Moscovici, e la controparte tedesca Wolfgang Schaeuble, non ha portato a nessun risultato concreto per il futuro dell''Eurozona. Lo sostiene Angelo Drusiani di Banca Albertini Syz spiegando che i mercati credono che l''area euro ha dimostrato di non essere in grado di pianificare un futuro politico e fiscale comune. Secondo il gestore, sara'' difficile cambiare la posizione della Germania sugli Eurobond.

17:37-21/05
 

f4f

翠鸟科
Purtroppo in questo caso subentra un altro rischio che il Bund prezza. Ovvero quello della fine dell'Euro. Come ben detto da Fernando i detentori di Bund avrebbero il nominale trasformato in marchi. Il rendimento implicito di questa conversione è assolutamente favorevole alla detenzione di titoli di stato tedeschi, a prescindere dal rendimento attuale.

E purtroppo gli operatori del reddito fisso raramente sbagliano.


.. ma perchè allora non comprano Tbond direttamente?
la germania cmq dovrebbe pagare qualcosa dal crollo dell'euro, se voglio cancellare il rischio/svalutazone lo faccio e basta, mica mi compro un asset che ne ha una parte e che resta esposto con rendimenti reali assurdi, contraccolpi valutari nella neovaluta ( di una economia +piccola dell'europa e con l'export che non farebbe faville) ecc ecc
 

ditropan

Forumer storico
Purtroppo in questo caso subentra un altro rischio che il Bund prezza. Ovvero quello della fine dell'Euro. Come ben detto da Fernando i detentori di Bund avrebbero il nominale trasformato in marchi. Il rendimento implicito di questa conversione è assolutamente favorevole alla detenzione di titoli di stato tedeschi, a prescindere dal rendimento attuale.

E purtroppo gli operatori del reddito fisso raramente sbagliano.

ecco appunto chi mi spiega ... se io che shorto il future all'eurex all'indomani del crack mi troverei in mano euri o marchi? Cioè ... se sono corto di bund che mi piglio nel sedere pure il cambio?

Come regoli una situazione del genere?
 

f4f

翠鸟科
ecco appunto chi mi spiega ... se io che shorto il future all'eurex all'indomani del crack mi troverei in mano euri o marchi? Cioè ... se sono corto di bund che mi piglio nel sedere pure il cambio?

Come regoli una situazione del genere?

non so
ammettiamo che oggi chiuda in euro e domani apre in 'newmark'
come se stasera chiudesse in euro e domani aprisse in dollari, diciamo
mentre tu ed io restiamo in euro ( o newlira, diciamo)

se ipotizzi che il 'newmark' si apprezza sulla 'newlira' avresti una perdita di cambio



ma

  • ipotizzi che tutto avvega in una notte
  • ipotizzi che il debito Bund sia convertito senza dubbio in newmark ( ai tedeschi, per dire, farebbe piacere che resti in euro :D )
  • ecc


cmq, teoricamente sì: esiste rischio/cambio
da cui, ad oggi, non ti puoi coprire per definizione, se non prendendo un proxi
il pensiero corre facile al CHF :rolleyes: che oggi è artificiosamente bloccato a 1.2 sul euro , ma poi correrebbe ( ?? mica detto... ai suiseri fa piacere tenere il chf lì dove è )
altrimenti, qualche scandinavata :rolleyes::rolleyes:




imho ?
imho i tedeschi ad oggi hanno avuto per un anno 'il migliore dei due mondi'
tassi bassi , per finanziarsi a costo zero, e inflazione bassa che aiuta i lavoratoti e incentiva i consumi
e valuta bassi per exportare

hanno tutto l'interesse a proseguire così
e a soffiare sul fuoco negando eurobond 'ma in forma ufficiosa' e a farci rosolare, ma senza rompere il sistema ... perchè allora anche loro ne avrebbero di gattine da pelare: devono sostenere la BCE e il suo LTRO ( e gli acq di bond ITA e SPA, svalutati a quel punto) o i trattati non li rispettano più ?

boh vedremo :rolleyes:
 

gipa69

collegio dei patafisici
l'altro giorno su reuters hanno battuto una notizia riguardo gli stipendi, a quanto pare pianificano di fare aumenti più sostanziosi "fine di un'epoca"...

beh un po di resistenza la fanno però sono piu morbidi che nel resto d'Europa.. e cmq sicuramente dall'area euro ci sono acquisti da parte di istituzioni finanziarie privati ecc europei di bund a protezione innanzitutto da un uscita dall'area euro dei paesi periferici, ricordiamoci che il mercato italiano è più vasto di quello tedesco in termini di titoli di stato; poi c'è sicuramente anche il rischio implicito di break dell'euro e quello spiega la forza del dollaro, forza relativa in quanto il dollaro sta espandendo il suo deficit ed il suo debito nuovamente.
 

MissT

Forumer storico
un maccheronico "MagicBee " è piu' cosmopolita
forse perchè bee magic mi ricorda l'Arbe Magic di vetusta memoria
...se gradite lo rimetto :D
abeille magique non mi piace, abeille infatigable non suona ...
......"Worker Bee " ??
oppure l' " Apecheronza " ...tuttattaccato :-? :)

Apecheronza :D:D me le segno tutte tipo brain storming:):)


ROFLMAO
 

Platano

Büs del Gnao trader
"Disturbo" ancora un'ultima volta sul 3ad solo per postare questo per Ditro:

mi sa che fino a che qui non si danno una calmata "noi" :sad: corti di bund possiamo solo pregare.....:D
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    173,3 KB · Visite: 115

Users who are viewing this thread

Alto