Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

ma che banca e' quella italiana? non puo' fare un bonifico online? qualsiasi banca dovrebbe avere la funzione bonifici online ... "home banking" sapete ? quelle cose li' ! :D

Ultima modifica:
Fleu !!!

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=zZEOOIO1b2M]Battleship Yamato and the Battle of Leyte Gulf - 1 of 2 - YouTube[/ame]

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=soPWGzeeJLg]IJN Yamato 1:200 Paper Model - YouTube[/ame]

MissT :)

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=-sULTwrKipc]Toshiro Mifune throws Charles Bronson around for about 2 minutes. - YouTube[/ame]

ipotizzo lui non abbia la banca-on-line :)

no ben, la banca è pure on-line, ma ha solo funzioni informative, non dispositive, dunque via web può solo controllare il suo conto e vedere le operazioni ma non fare disposizioni di bonifico ... quella volta lui ha voluto così! :rolleyes::rolleyes:

Ma porca paletta, non è illegale che la banca si rifiuti di fare una disposizione di bonifico? Gli ho dato pure il numero personale di mio fratello e li ho fatti parlare direttamente con lui ... più di così?? Possibile che non ci sia una soluzione? Mi pare così assudo!!! :-?:-?

Ultima modifica:
no ben, la banca è pure on-line, ma ha solo funzioni informative, non dispositive, dunque via web può solo controllare il suo conto e vedere le operazioni ma non fare disposizioni di bonifico ... quella volta lui ha voluto così! :rolleyes::rolleyes:

forse riesce via internet ad attivare le funzioni dispositive...
un alternativa e' inviargli i moduli in cui ti da' la delega per disposizioni bancarie (nel caso in cui non accettino una sua dichiarazione scritta e firmata di procedere al bonifico estero), ci andranno 2 settimane - una perche' lui riceva i moduli, una perche' ritornino in italia firmati.... :rolleyes:

Vado OT, ma sinceramente non saprei dove inquadrare questa richiesta di aiuto ... casomai sarà il moderatore a spostare il post nella sezione giusta.

Problema Bancario:

Riguarda mio fratello, illustro brevemente la situazione e poi il problema ... come avevo già accennato tempo fa mio fratello recentemente ha trovato lavoro per se e per sua moglie in Cina, si è licenziato quì in Italia ed è partito all'avventura. Nel frattempo gli è arrivata la liquidazione del precedente lavoro nel suo conto corrente quì in Italia, ed ha trovato casa a Tangshan che ora vorrebbe acquistare.
Mi chiede di informarmi su come fare per poter inviare i soldi dal conto in Italia al suo conto in Cina al fine di poter fare il tanto sognato acquisto!

Vado in banca, illustro la situazione, faccio notare che non ho la firma sul conto di mio fratello e che quindi sono solo venuto ad informarmi, per suo mandato, di come poter eseguire una disposizione di bonifico da parte sua stando in Cina.
Per contro l'addetto mi risponde che non sono operazioni che si fanno ogni giorno e che quindi si sarebbe informato in sede centrale e mi avrebbe fatto sapere il giorno dopo.
Giorno dopo richiamo la filiale e mi viene risposto che non si può fare nessun bonifico se l'interessato è all'estero!

A me sinceramente sembra un'assurdità, con tutti i mezzi di comunicazione che ci sono al giorno d'oggi, mail, fax (che è pure un documento legale) uno dall'estero non può disporre dei propri soldi?
In pratica mio fratello dovrebbe prendere l'aereo tornare da Pechino in Italia per presentarsi in banca e fare la disposizione di bonifico .... può èssere vera una cosa del genere?

La banca in questo caso non stà compiendo un'abuso nei confronti di mio fratello?

Come fare per contestare questa limitazione della banca nei confronti del suo conto corrente?
Quali i passi da seguire per poter costringere la banca ad eseguire la sua disposizione di bonifico estero senza che debba per forza tornare in Italia ... anche perchè lui ora stà lavorando all'estero, quindi oltre all'onere economico che comporterebbe il suo ritorno in Italia c'è pure il problema di dover chiedere dei giorni di ferie essendo appena stato assunto.

Un sentito ringraziamento a chi potrà essermi d'aiuto.

Specco Andrea

premesso che le vie indicate da f4f sono tutte di buon senso e che dovrebbero essere accettate in un regolare rapporto di conto corrente c'è da dire che una istituzione particolarmente rigida potrebbe opporsi causa la mancata presenza fisica del titolare del conto... (la semplice verifica della firma se leggermente difforme da quella depositata potrebbe non essere accettata) il bonifico online in Cina difficile che possa essere effettuato a meno che non sia un online parecchio evoluto.

Se le proposte fatte da f4f non venissero accettate (cosa che dovrebbe causare la chiusura dei rapporti di conto con la medesima banca a mio avviso) ci sarebbe l'estrema ratio di fare autenticare da un notaio cinese la richiesta, farla tradurre dal consolato italiano in Cina la richiesta e spedita alla banca ma ripeto sarebbe una esagerazione senza senso. :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto