Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

:D:D

ot
la mia orsacchiotta deve vedere 'sogli' di Kurosawa...
io spesso rivivo, con massimo piacere, l'eposodio di van Gogh :)

https://www.youtube.com/watch?v=VG6ddwi9ABg

van_gogh_caffe1small.jpg

per un pò di estati siamo stati lì a cercarli tutti ... il ponte, il campo ...il bar di notte ! ( lo hanno tenuto identico)
un mio hobby :D

Ultima modifica:
concluso adesso :help: :help:
daghe un'occiu ;)

sulla mia ultima slide (materie prime) ho scritto presso anziche prezzo... e manca una virgola sulla pagina delle valute prima di rupia indiana... :rolleyes:

pagina 16 alla prova

pagina 21 rapida discesa a fine anno causata da un massiccio flight to risk e da aspettative di riduzione degli asset detenuti da parte delle banche centrali

pagina 27 tra fine febbraio ed inizio marzo l'economia USA alla prova della politica:

-deadline del limite del debito a fine febbraio
-100 billions di sequester cuts a partire dal 1 di marzo
-continuing budget resolution in scadenza il 27/03

l'insieme di queste scadenze e l'intenzione repubblicana di fare battaglia sui tagli approfittando di queste scadenze potrebbe portare a nuova incertezza. (secondo me desiderata ma questa è un opinione.. :D)

gooooood sunday bbbbanda !!

'ogni giorno, sui mercati, si vince o si perde: l'importante è vincere o perdere da uomini'
adattato da : any given sunday

ho effettivamente cenato in quel locale, in una notte di luna
è un quadro la cui copia è ovunque, ed io , ogni volta che lo vedo, avverto che lì non ci si mangia granchè bene :D uno spasso :lol: :lol:

il ponte levatoi è bloccato eccecc
let alone i film in cui sono 'entrato' :lol: ho tutta la sequenza del sottoscritto nei luoghi esatti di 'un'ottima annata', ad esempio :)

Ultima modifica:
sulla mia ultima slide (materie prime) ho scritto presso anziche prezzo... e manca una virgola sulla pagina delle valute prima di rupia indiana... :rolleyes:

pagina 16 alla prova

pagina 21 rapida discesa a fine anno causata da un massiccio flight to risk e da aspettative di riduzione degli asset detenuti da parte delle banche centrali

pagina 27 tra fine febbraio ed inizio marzo l'economia USA alla prova della politica:

-deadline del limite del debito a fine febbraio
-100 billions di sequester cuts a partire dal 1 di marzo
-continuing budget resolution in scadenza il 27/03

l'insieme di queste scadenze e l'intenzione repubblicana di fare battaglia sui tagli approfittando di queste scadenze potrebbe portare a nuova incertezza. (secondo me desiderata ma questa è un opinione.. :D)

:up:
faso tuto

ps nn ho capito pag 16 che fare ??

Ultima modifica:
Vado OT, ma sinceramente non saprei dove inquadrare questa richiesta di aiuto ... casomai sarà il moderatore a spostare il post nella sezione giusta.

Problema Bancario:

Riguarda mio fratello, illustro brevemente la situazione e poi il problema ... come avevo già accennato tempo fa mio fratello recentemente ha trovato lavoro per se e per sua moglie in Cina, si è licenziato quì in Italia ed è partito all'avventura. Nel frattempo gli è arrivata la liquidazione del precedente lavoro nel suo conto corrente quì in Italia, ed ha trovato casa a Tangshan che ora vorrebbe acquistare.
Mi chiede di informarmi su come fare per poter inviare i soldi dal conto in Italia al suo conto in Cina al fine di poter fare il tanto sognato acquisto!

Vado in banca, illustro la situazione, faccio notare che non ho la firma sul conto di mio fratello e che quindi sono solo venuto ad informarmi, per suo mandato, di come poter eseguire una disposizione di bonifico da parte sua stando in Cina.
Per contro l'addetto mi risponde che non sono operazioni che si fanno ogni giorno e che quindi si sarebbe informato in sede centrale e mi avrebbe fatto sapere il giorno dopo.
Giorno dopo richiamo la filiale e mi viene risposto che non si può fare nessun bonifico se l'interessato è all'estero!

A me sinceramente sembra un'assurdità, con tutti i mezzi di comunicazione che ci sono al giorno d'oggi, mail, fax (che è pure un documento legale) uno dall'estero non può disporre dei propri soldi?
In pratica mio fratello dovrebbe prendere l'aereo tornare da Pechino in Italia per presentarsi in banca e fare la disposizione di bonifico .... può èssere vera una cosa del genere?

La banca in questo caso non stà compiendo un'abuso nei confronti di mio fratello?

Come fare per contestare questa limitazione della banca nei confronti del suo conto corrente?
Quali i passi da seguire per poter costringere la banca ad eseguire la sua disposizione di bonifico estero senza che debba per forza tornare in Italia ... anche perchè lui ora stà lavorando all'estero, quindi oltre all'onere economico che comporterebbe il suo ritorno in Italia c'è pure il problema di dover chiedere dei giorni di ferie essendo appena stato assunto.

Un sentito ringraziamento a chi potrà essermi d'aiuto.

Specco Andrea

ritengo che una lettera autografa di tuo fratello, che contenga gli estremi della operazione, sia sufficiente
oppure, ottieni un modulo di bonifico dalla banca, lo spedisci a tuo fratello per posta, lui lo compila e lo firma, te lo rispedice ( il fax non ha pieno valore legale ... la banca potrebbe accettarlo o no) e tu lo consegni, in originale , presso la banca

alla peggio dei peggi, una lettera con la quale si richiede l'apertura di un conto on-line, con token etc : ottenuto il quale, lo spedisci a tuo fratello e lui bonifica

altre alternative mi vengono in mente ma tutte più lente o costose
ma il Gipaz in questo saprà darti consigli migliori dei miei

ciao Ditruz :) :) :)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto