gooood uikkkèn bbbanda
? posizione GS , non mi ricordo ...
cmq, in ottica daily ha corretto marginalmente
in ottica multiday è ancora (troppo) tonico
pensavo a qst punto che non sarebbe male metter un sistema sugli eccessi nel TrSys,
ma ovviamente è contro logica mettere stop-profit an un trend-follower
Su ZH c'era un report di GS da cui risulta che il loro strategist sulle valute è uscito ieri avendo raggiunto il target di prezzo.... solitamente con GS succede che dopo una momentanea pausa il trend riprende ma non raggiunge il target degli altri per cui mi attendo un massimo intorno ai 1,38 e rotti... tra parentesi le strategie carry visti le ultme sedute hanno fatto un passo indietro per cui per arrivare a quei livelli ci volgiono denari veri...
capito
btw nei mei metodi io non ho limiti di prezzo ma effettivamente 138-13850 mi pare alto, visto poi la velocità
ma either non vedo spazio per un crollo, dato che i motivi dietro alla risalita non sono venuti meno , in generale
Finche l'euro guadagnava contro Yen e dollaro si guardava al carry ed al funding ed i mercati festeggiavano nonostante un po di penalizzazione sui trade ma non eccessiva ma quando il movimento diventa globale come nelle ultime sedute con l'esplosione al ribasso del won e di altre valute asiatiche i timori sulla tenuta dei conti UE diventano subito preoccupanti... Questo è il trade Weight index notare la forte correlazione del listino italico con questo indice segno che la ripresa dell'euro nella fase iniziale era visto come la normalizzazione dell'area ma con il fatto che nelle ultime settimane questa forza dell'euro si è manifestata anche con chi non fa QE e questo dal punto di vista macro è meno buono..
dal punto di vista macro si dovrebbe guardare anche all'import di commodity ( e fa comodo se il dollaro scende mentre solo salgono) e alla elasticità ( direi meglio, anelasticità) delle export: è lusso in gran parte, ergo poco elastiche ( credo)