Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

adesso si sta sgretolando l'euro :wall: :-? in un giorno, più di due figure :eek:
mah

ho messo un ppt sulla CPPI, m'è venuto garbo di usarla per piazzare delle opz :rolleyes:
intanto sono al primo debug dell'ottimizzatore :titanic: quazzo :wall:

domani barometro... hai qualche idea?

Ho poco materiale ma potrei prepararti una sintesi 2012 di tutti i mercati mondiali piu importanti con due o tre grafici trovati qua e la...

Germany - Lower Saxony average of polls: CDU 39.3%, SPD 33%, Greens 13.4%, FDP 3.7%, Pirates 3.6%, The Left 3.5% - election Jan. 20

Condivido questo assunto ed è proprio qua il dilemma di chi vuol fare analisi finanziaria seria; se i sistemi finanziari li abbiamo creati noi allora sono perfettamente controllabili e/o manipolabili oppure sono imperfetti come il loro creatore? I tentativi di questi anni sono stati anche un esperimento di affinazione delle politiche monetarie nella logica che la deflazione è incontrollabile mentre l'inflazione è controllabile ma siamo proprio sicuri o è solo uno dei tanti momenti del ciclo economico che si è intersecato con il ciclo finanziario. Ecco allora la necessita di costruire scenari che mettano in discussione i dogmi attuali che saranno la causa delle crisi future...

:up::up:
ed è proprio su queste considerazoni che il mio approccio è "difensivo" e nello stesso tempo cerco di diversificare al massimo, solitamente viene usato un vecchio proverbio la ricchezza non si distrugge ma si sposta e ultimamente molto velocemente.
un altra considerazione da fare è tenere conto che la vita come l'economia per cui operatività etc etc etc è come la plastilina più la stringi e + ti sfugge dalle mani.
In definitiva sono ormai orientato con un portafoglio di posizione con poche operazioni e parecchia tranquillità.( almeno così spero, non avendo la palla di cristallo.........:rolleyes::rolleyes:.)

Ti leggo e ti seguo ma purtroppo scrivo poco non potendo seguire in maniera continuativa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto