Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
E' fatto bene si capisce ma non è completo a mio parere...
per esempio l'effetto della cura è più o meno efficace in base al livello del debito complessivo del sistema....
In sintesi il corpo è pieno di colesterolo (debito) ma fino ad una certa soglia di fiducia su quel debito questo è colesterolo buono oltre quel livello diventa cattivo soprattutto se la fiducia si riduce e quindi parte di quel debito comincia ad aggredire le cellule di quel organismo.
In quel caso le banche centrali devono estrarre quel debito dall'organismo prima che esso influenzi anche gli organi vitali (vedi il TARP o la ristrutturazione greca) e nonostante il QE la spirale deflattiva aumenta.
Inoltre oltre il QE le banche centrali possono fare anche altro come l'acquisto del debito corporate o dell'equity (vedi Hong Kong durante la ccrisi del 1997/1998) e si può arrivare c'è il cancellamento del debito se questo è orientato domesticamente cioè non è posseduto da creditori esteri perché il mercato economico/finanziario è come un corpo ma può sopravvivere alla morte del corpo iniziale.
cioa Frenà ... iernotte ho guardato anche io
nulla da aggiungere di quanto detto dal Gipaz
mi permetto solo di notare che è un pò 'lungo' da leggere ... spezzettarlo forse sarebbe meglioi
skappo ora, giorni di corsa
cmq: PMI China + Volkswagen fanno non dico orso bianco ma almeno panda