Tbond Bund (VM69) 2014: 2014 il ritorno di Smaug

• Creatore Discussione Creatore Discussione PILU
  • Data di Inizio Data di Inizio
Che la libertà esige parità e reciprocità, che non è raggiungibile senza immaginazione e sogni, ma anche senza realismo e disciplina, che è di natura solitaria e deve fare compromessi con l’amore, che la dote principale di cui ha bisogno è il coraggio: di non fare come gli altri, non seguire mode, uniformi, ipocrisie e di saper anche, in un’epoca di proclamato individualismo e di reale conformismo, levare la propria voce contro per ricordare il bisogno di amicizia, di tolleranza e di solidarietà.

Iperborea - Bisogno di libertà - Björn Larsson

Iperborea - La vera storia del pirata Long John Silver - Björn Larsson

Citazioni

"Ma una cosa almeno l'ho capita. C'è della gente che neanche sa di vivere. E' come se non si rendesse neppure conto che esiste. Forse è proprio qui la differenza. Io ho sempre avuto cara la pelle attaccata a quel poco che mi rimaneva del corpo. Meglio condannati a morte che impiccati con le proprie mani, dico io, se proprio si è costretti a scegliere. Niente di peggio dei nodi scorsoi, a mia conoscenza".

Björn Larsson, "La vera storia del pirata Long John Silver" p. 26

"Ma non dimenticate anche questa di pura e sacrosanta verità: che chi era compagno di John Silver e l'ha tradito una volta, una seconda volta non l'ha avuta nello stesso mondo del vecchio John".

Björn Larsson, "La vera storia del pirata Long John Silver" p. 399

"Ci sono solo due vie, per chi vuole vivere da essere umano con qualche senso finché non muore. Una è mantenere la rotta. L'altra è farsi impiccare".

Björn Larsson, "La vera storia del pirata Long John Silver" p. 407

:lol::lol:
:up::up:

libro: La vera storia del pirata Long John Silver - Wikipedia

libertà cmq è soprattutto scelta
e scelta è soprattutto rinuncia

Già...:rolleyes: :) :up:

"Saper rinunciare non è un gesto di impoverimento, di riduzione, di asservimento, ma di liberazione. Io posso fare a meno di questo o di quello, non ne dipendo, sono libero. Inoltre la rinuncia è un atto di forza. Significa che hai la forza sufficiente per non lasciarti condizionare, significa che tieni in mano te stesso e le cose tue, che ne puoi disporre come ti pare"

Che la libertà esige parità e reciprocità, che non è raggiungibile senza immaginazione e sogni, ma anche senza realismo e disciplina, che è di natura solitaria e deve fare compromessi con l’amore, che la dote principale di cui ha bisogno è il coraggio: di non fare come gli altri, non seguire mode, uniformi, ipocrisie e di saper anche, in un’epoca di proclamato individualismo e di reale conformismo, levare la propria voce contro per ricordare il bisogno di amicizia, di tolleranza e di solidarietà.

:bow:

La parte in grassetto però la toglierei. :mumble:

Così mi riuscirebbe meglio...:D

Ultima modifica di un moderatore:
Ecco però ora un bel "vediamo" secondo me, ci sta tutto. :mumble:

Gooooood morning bbbanda !!!!

Equity EU in rimbalzo guidato dal daxee e col nostrano e il CAC a chiudere la fila e i mergans sempre in gran forma
dollaro ormai incollato al range 13600-13640 ma con scatti intraday che fan pensare al nervosismo
Tutto da consolidare: perme non è un dead cat bouncing ma è pur vero che una rondine non fa primavera: e cmq mi pare che oggi parli la Yellen

Allegati

• lungo periodo1.jpg
    lungo periodo1.jpg
    241,6 KB · Visite: 134
Ultima modifica:
Gooooood morning bbbanda !!!!

Equity EU in rimbalzo guidato dal daxee e col nostrano e il CAC a chiudere la fila e i mergans sempre in gran forma
dollaro ormai incollato al range 13600-13640 ma con scatti intraday che fan pensare al nervosismo
Tutto da consolidare: perme non è un dead cat bouncing ma è pur vero che una rondine non fa primavera: e cmq mi pare che oggi parli la Yellen

Secondo me lo shortuzzo prosegue nel pome... se così fosse, potrebbero poi ripartire. :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto