Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Tbond,Tnote,Bund&CO-giu/lug2006: fuga dai Bonds (vm18)

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
azz a Lucignolo possiamo senz'altro prestare credito :D

un pò di meduse son arrivate pure qua ma un bel maestrale ben piazzato le ha spazzate via, una prece per loro, prezioso indicatore biologico e custodi di preziose biomolecole studiate per mettere sù l'alchemico elisir di lunga vita

Run the Park ha scritto:
Ciao a tutti,

come vedete l'eurobund dopo le 20.15 ?

Anche in questo caso al momento non ho posizione in attesa del long di medio periodo :rolleyes: ma comunque io mi giocherei la debolezza post commento....
ma è una scommessa da pochi chips.... :V

gipa69 ha scritto:
Anche in questo caso al momento non ho posizione in attesa del long di medio periodo :rolleyes: ma comunque io mi giocherei la debolezza post commento....

all in :D :D

ciao

gipa69 ha scritto:

la mia attesa è la tua :)
mi aspetto debolezza e poi un long di medio da usare comprando Etf Lyxor EMT10-15Y

Run the Park ha scritto:
Mi dai qualche lume sulla tua visione di medio? Va bene anche link a vecchi post.

Personalmente ritengo che i prossimi movimenti dei mercati azionari avranno una certa influenza sui mercati obbligazionari in termini di vasi comunicanti e di propensione al rischio in quanto attualmente sul valore obbligazionari le pressioni inflazionistiche sembrano aver espresso tutto il loro potenziale.
L'incertezza di breve sta nei comportamenti dei mercati nel prossimo futuro.
Se il mercato comincerà a correggere dopo la decisione odierna sui tassi è facile che i bond comincino a rafforzarsi in attesa di una fine ciclo dei rialzi anche dell'area euro (sebbene forse in maniera inferiore che in USA) mentre se il mercato farà il rally allora le pressioni inflazionistiche potrebbero crescere e spingere in ulteriore rialzo i prezzi delle obbligazioni mondiali per la paura di ulteriori strette e questo trend potrebbe durare almeno il mese di Agosto quando i bassi volumi e la scarsa partecipazione possono permettere movimenti importanti.

Io personalmente penso che il rally sarebbe estremamente pericoloso per il futuro dei mercati ma è altrettanto vero che i trend tendono ad autosostenersi ed al momento le scelte della FED e delle banche Centrali sebbene restrittive non hanno voluto danneggiare la crescita (basta guardare la situazione dei tassi reali cioè i tassi al netto dell'inflazione che sono ancora estremamente accomodanti e pro crescita).

Sul brevissimo ritengo che la FED se non rialza i tassi dovrà fare un commento da serio vigilantes dell'inflazione e questo potrebbe far guadagnare qualche cosa al tuo short.
O almeno lo spero :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto