Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Tbond,Tnote,Bund&CO-giu/lug2006: fuga dai Bonds (vm18)

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sinceramente non ho letto il blog di Cara ma ho estratto solo questo report di UBS in cui c'è un commento di uno strategist che fa riflessioni sulle valutazioni attuali dei mercati che risultano ragionevoli e che condivido nella sostanza ma un pò meno nelle conclusioni.

Buongiorno :)

Fleurs ... devo chiederti una consulenza sul caffè, visto che tu lo conosci meglio di tutti.

In ottica dei mesi estivi come si comporta questo animale ? Può valere la pena l'acquisto a questi prezzi ? Noto che stà scendendo oramai da parecchi mesi.

Grazzie bello !!! :V

1150460577azz1.jpg

Bonjour a tout les bondaroles

ditruzzo finchè il fronth month si mantiene sotto i 100 io lo lascerei stare o andrei short, in questa stagione qualche volta si dà un premium risk per il pericolo gelate sul raccolto quando il tempo promette male , ma sono anni che non accade nulla di ciò anche perchè hanno spostato le coltivazioni in luoghi meno vulnerabili. Tieni conto anche che la piantina sta nella sua fase on del ciclo biennale per cui il prossimo sarà il raccolto grosso e quindi anche sui fondamentali non siamo più messi benissimo come fino all'anno scorso; i funds si stanno girando short come non accadeva da due anni, 'nsomma andare long ora è altamente rischioso se non hai in mano buone carte tecniche da giocarti e ad andare sulle scadenza più lontane paghi un carry che ti cionca le percentuali di rendimento poi

Fleursdumal ha scritto:
Bonjour a tout les bondaroles

ditruzzo finchè il fronth month si mantiene sotto i 100 io lo lascerei stare o andrei short, in questa stagione qualche volta si dà un premium risk per il pericolo gelate sul raccolto quando il tempo promette male , ma sono anni che non accade nulla di ciò anche perchè hanno spostato le coltivazioni in luoghi meno vulnerabili. Tieni conto anche che la piantina sta nella sua fase on del ciclo biennale per cui il prossimo sarà il raccolto grosso e quindi anche sui fondamentali non siamo più messi benissimo come fino all'anno scorso; i funds si stanno girando short come non accadeva da due anni, 'nsomma andare long ora è altamente rischioso se non hai in mano buone carte tecniche da giocarti e ad andare sulle scadenza più lontane paghi un carry che ti cionca le percentuali di rendimento poi

Grazie 1000 fleu :) ... consiglio preziosissimo ! :up: ;)

Fleursdumal ha scritto:

Lancio un'idea .... vedo il corn sempre più cadavere ed inerte ... tuttavia c'è ancora un mese per sperare che il cadavere resusciti ed un pretesto : gli uragani.
Mi fido pochino a prenderlo da un solo lato però ... ed il weat e già sceso parecchio per stare tranquilli sullo short .... stavo vagliando l'idea di shortarmi un poki di contratti di oats a protezione parachiulo oggi e con la prossima settimana tentare questo long sul corn ... da non tenere però oltre la metà di luglio ... anche perchè se non riparte prima oramai la speranza di rialzi per i grains è terminata.

Che ne penzi diabolik ?! :D :D :D

come peso che gli diamo? ... 2 oats ogni 1 corn ... mi sembra che possa andare bene. :eplus: :eeh: :band: :hua: :hua:

i donn no vecio, mi son un pò allontanato dai grains per concentrarmi sul cacao

la settimana prossima parto per andare un pò in montagna per cui tra oggi e lunedì cercherò di stare accuorto, non voglio tenermi pensieri :V

Fleursdumal ha scritto:
i donn no vecio, mi son un pò allontanato dai grains per concentrarmi sul cacao

la settimana prossima parto per andare un pò in montagna per cui tra oggi e lunedì cercherò di stare accuorto, non voglio tenermi pensieri :V

Capito ... in effetti quello di stare liquidi non è mai sbagliato in vista del W.E. ... vedo che il cacao ha sviluppato un bel pò di vola ... immagino che ti starai divertendo come un matto !! :D :D :smokin: :cin:

ehhh come mi stavo divertendo vecio, fino a mezzora fa c'avevo uno spiedone infilato su per il beeep :D spread NU mi hanno costretto a mediare sino a +48 poi mezzora fa di colpo è sceso sino a 28-30 , li mortacci quanto mi hanno fatto soffrire

Users who are viewing this thread

Back
Alto