Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Tbond,Tnote,Bund&CO-giu/lug2006: fuga dai Bonds (vm18) (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
il povero bernakka , se solo è stao un poketto previdente,
sarà mooolto più ricco oggi di ieri
e , mio malgrado, ho contribuito


l'entusiasmo mi pare peraltro fuori luogo.... ha previsto 'stasi' nella economia USA
e questo non mi pare compatibile con eccessivi entusiasi
ma va ben, le marchè ha sempre ragione :rolleyes:
 

ditropan

Forumer storico
Olas bbanditi ... faccio notare che sui mini-Gas lo spread tra scadenza agosto e settembre si è ridotta a 0,11$ ... io ho rollato subito tutti i contratti senza pensarci su troppo.
Oggi, per chi volesse, il rolling con questo differenziale è molto conveniente. :)

1153325808azz1.jpg
 

smile

Forumer storico
f4f ha scritto:
il povero bernakka , se solo è stao un poketto previdente,
sarà mooolto più ricco oggi di ieri
e , mio malgrado, ho contribuito


l'entusiasmo mi pare peraltro fuori luogo.... ha previsto 'stasi' nella economia USA
e questo non mi pare compatibile con eccessivi entusiasi
ma va ben, le marchè ha sempre ragione :rolleyes:

siamo sotto scadenza e poi io aspetterei la chiusura

stasera ci sono earnings importanti x entrambi gli indici

ciao e :ciao: un saluto speciale x Andrea ... :ops:
 

ciubecca

Forumer storico
ringrazio lo scogliatore nichilista di avermi ricordato che sono un anno più vecchio

fankiù :p

e un saluto a tutta la bbbanda
 

ditropan

Forumer storico
sardi75 ha scritto:
ditropan ha scritto:
Come ti vedo che nonostante uragani vari questa bestia non reagisce lo mando a quel paese in tromba, e comunque sotto certi livelli scatta lo stop salvavita

... e comunque sotto certi livelli la mia ipotesi fallisce, a quel punto si stoppa punto e basta ... non avendo più fondamenti la motivazione per cui il trade è partito.
Mhhh..... questa storia dello stop loss è una vecchia questione irrisolta.

Lo stop loss va bene per chi usa l'analisi tecnica entra con una sola posizione e la chiude in loss o in gain.
Secondo me con le scale non ha senso, o meglio, serve ad evitare la catastrofe, ma è in contraddizione con il senso stesso dello scale trading in quanto rischi di stoppare, quando hai già perso molto e proprio quando la discesa sta per finire e puoi inizare a recuperare.

Caro Sabino hai detto una bella baggianata : pure nel trading scalare non puoi pensare di scendere all'infinito, devono quindi esistere dei livelli fissati a priori oltre i quali non si carica più o addirittura si stoppa tutto poichè pure la propria scala fallisce.
Siccome i capitali a disposizione sono di dimensione finita deve sempre esserci un livello di stop per la scala in essere, chiaro però che nello scale trading tali livelli sono molto più estremi di un normale trading entra ed esci, ed è chiaro dunque che qualora venga raggiunto un tale livello di stop la mazzata che uno si prende è bella pesante proprio per via degli ulteriori ingressi mano a mano che si scendeva o saliva lungo la scala (differente tipologia di trading).


sardi75 ha scritto:
Se uno deve stoppare vuol dire che si è impegnato in una scala per la quale non era sufficientemente preparato.

Non è vero in assoluto, anzi, escludendo chi si mette a fare scale alla boia del porko (nel qual caso rientra nella tua classificazione), uno che fà una scala con il dovuto criterio si stoppa quando le ipotesi su cui la scala era stata montata falliscono ! ... e quindi quel trade non ha più senso di esistere.


sardi75 ha scritto:
Anzi, in realtà, a causa del carry, si dovrebbe comprare non ad intervalli regolari ma addirittura ad intervalli sempre minori perchè così quando si chiude in gain si recupera il carry che si sta perdendo sulle posizioni precedenti. Naturalmente ciò significa avere le spalle MOLTO ma MOLTO forti finanziariamente.


Quella del carry è una questione tecnica da vedere prima della pianificazione della scala per capire se conviene o meno farla. Gli intervalli di acquisto e vendita devono poi essere indipendenti dalla questione carry altrimenti quella che stai facendo non è più una scala.
In ogni scala bisogna essere capitalizzati, e lo stop loss sulla scala fissato a priori ti dice in anticipo attraverso la simulazione con foglio di calcolo quanti soldi puoi perdere da un simile trade qualora non andasse a buon fine.


sardi75 ha scritto:
Naturalmente speriamo che tutti questi discorsi siano solo teorici.

Sono aspetti molto pratici invece ... si ragiona a contatto con i numeri su di un foglio di calcolo ... altro che teorici !!!



sardi75 ha scritto:
andrea luchi quando parla di commodities dice che l'analisi tecnica non serve a un capzio poi però ci ha scritto un libro (sull'analisi tecnica fibonacci etc.. compagnia). Avrà avuto una conversione.....

Mi pare di averti mandato un M.privato che è rimasto senza risposta. Se ti va puoi rispondere qui così partecipano anche gli altri.

Pure il buon Andrea Luchi usa gli stop loss nelle scale ... ricordo che anni a dietro, quando ancora non si faceva pagare per quello che diceva :D scrisse un'articolo proprio sullo scale trading che Fleursdumal postò nel suo tread del caffè e che io riportai nella sezione "COMMODITIES teoria ed analisi" ... in quell'articolo specifico sullo scale trading si parlava anche di stop loss di una scala.
 

ditropan

Forumer storico
.. speta che ci metto un poka di patonza và .. altrimenti si rischia di entrare in argomentazioni troppo serie e seriose !!! :D :D :D


... un poko di frittola che stemperi l'atmosfera !!! :D :D :D :p :p

xpc_005.jpg



1153351237xpc_043.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto