Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Tbond,Tnote,Bund&CO-giu/lug2006: fuga dai Bonds (vm18) (2 lettori)

fiboo

Forumer storico
Caro Gipa...continuo a "vedere" nuovi rialzi..non credo davvero che sia finito tutto la settimana scorsa...
 

gipa69

collegio dei patafisici
E' possibile ma io preferisco non essere mai certo dei movimento che "vedo" e sempre pronto a cambiare opinione.

Tra parentesi dopo posterò alcuni grafici dello spoore che mostrano come questo sia arrivato ieri sulla parte alta del rising wedge di breve...
Inoltre il mio scenario ha maggiore probabilità di realizzarsi quante più persone effettueranno una conversione bullish nel più breve tempo possibile.
Quanto più tempo ci vorrà ed il rialzo avrà più forza meno tempo ci vorrà ed il rialzo avrà meno forza.

Vedremo.

Tanto per dire questo di Citigroup si è convertito recentemente e ritiene che ci sia spazio fino a Settembre Ottobre....
Per me al momento entro Agosto finisce.... ma sempre pronto a cambiare idea.
 

fiboo

Forumer storico
L'ho visto anch'io il pullback sul reasing-wedge rotto...ma ho visto ( dato il tempo pessimo ) tutto il pomeriggio gli indicatori dal 1997....SONO SCARICHI..in altre situazioni c'è stato un forte rialzo. Mi resta difficile immaginare il contrario....
 

gipa69

collegio dei patafisici
A ognuno le sue considerazioni.
Io vedo un recupero da quà a metà fine Agosto di modestà entità e poi una correzione più profonda.
Tu no.

Magari hai ragione te e faccio lo stesso più soldi io o viceversa.
Questo è il mercato... :)
 

fiboo

Forumer storico
Una domanda secca: Con il recente ribasso il maior trend si è invertito? Quest'ultimo rialzo sarebbe cosi' solo correttivo...
 

gipa69

collegio dei patafisici
Io non uso il maior trend comunque la mia risposta è che al momento il trend dello spoore e di altri indici importanti non si è ancora definitivamente invertito e questa al momento sembra una correzione routinaria all'interno del bull market ciclico.

ma osservando gli internals sia degli indici sia intermarket sembrerebbe che la correzione abbia provocato più danni che nel passato ma occorrerà vedere la forza di questo rialzo per trarre una conclusione definitiva.
 

ditropan

Forumer storico
ciciola ha scritto:
In definitiva, si potrebbe anche scalarlo...
Dieci figure di spot (se dovesse malauguratamente "dirigersi" ancora verso i massimi...) sarebbero più o meno 5/6 figure di future: giusto Andrea???
Ringrazio anch'io GIPA per il grafico...
dario


1154159869gsd31.png



A seconda del livello di AUD .... fissiamo aud e calcoliamo Ne.....


Adesso :

Ne = 6171
Ad = 7669

Ad/Ne = 1,2427

Differenziale tick = 7669-6171 = 1498

***********************************************************************
--> Posto Ad = 7700 e Ad/Ne = 1,35

Ne = 7700/1,35 = 5703

Differenziale tick = 1997

Perdita per ogni contratto = 1997-1498 = 499 punti ..... pari a : 499 * 10$ = - 4990 $
***********************************************************************
***********************************************************************
--> Posto Ad = 7800 e Ad/Ne = 1,35

Ne = 7700/1,35 = 5777

Differenziale tick = 2023

Perdita per ogni contratto = 2023-1498 = 525 punti ..... pari a : 525 * 10$ = - 5250 $
***********************************************************************
***********************************************************************
--> Posto Ad = 7900 e Ad/Ne = 1,35

Ne = 7700/1,35 = 5851

Differenziale tick = 2049

Perdita per ogni contratto = 2049-1498 = 551 punti ..... pari a : 551 * 10$ = - 5510 $
***********************************************************************
 

gipa69

collegio dei patafisici
E' evidente leggendo qua e la che l'area intorno ai 1280 di spoore cash è considerata dai più lo spartiacque per individuare il recupero attuale come una pausa correttiva della discesa precedente oppure una nuova spinta rialzista che permetterà il test dei massimi precedenti se non addirittura il loro superamento.

Tenuto conto del momentum attuale e salvo rovesci imprevedibili allo stato attuale il momentum è favorevole al proseguimento della spinta così come la posizione degli oscillatori sia daily che weekly.

Personalmente è possibile la rottura di quell'area ma questo dovrebbe creare un eccesso di positivismo che andrebbe riassorbito.

Per cui rimango fermo ai target indicati precedentemente e solo in seguito ed in base al comportamento del mercato potrei cambiare opinione.

Certamente se il rally si prolungasse oltre Agosto è possibile che si realizzino entrambi i movimenti segnalati precedentemente.

Staremo a vedere.
 

Users who are viewing this thread

Alto