TBOND-YEN-JUAN-ZLOTY-RAND-X SOLI RE-TARDS(VM 179,5)

• Creatore Discussione Creatore Discussione dan24
  • Data di Inizio Data di Inizio
Dario ha scritto:
chiudere le put vendute ? :rolleyes:

gooood morning bbbanda

se il trend è al rialzo, perchè chiudere le put vendute? :P

commento di corsa:

certamente il segnale dei mercati è toro
e le truppe longhiste hanna d'un balzo riconquistato quota 32k
approfittando di un rilassamento e forse scompaginamento dei battaglioni Orsen

ma adesso la partita si gioca sulle riserve strategiche: i tori allargheranno lo sfondamento
ma i orsen chiameranno le forze 'profonde' loro alleate (crisi Usa, tensioni Cina, inflazione da crescita mondiale, ecc)
quindi: giorni ancora toro, e poi partita finale

da parte mia rilevo eccessivo e improvviso ottimismo sui conti, in un periodo in cui UBS ancora svaluta di 12md ... mica nocciole, si deve vedere gli altri adesso

a dopo

QuickS ha scritto:
e proseguendo con la mia analisi, quasi ci siamo

ma poi la domanda sarà: e ora? :rolleyes:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207084625vixc.jpg

è la domanda di sempre e di tutti sul mercato ....
ma la risposta l'hai già scritta tu:
se proponi per l'analisi il grafico qui sopra
la max probabilità è che il VIX torni a crescere
stimo 2/3 probab di crescita Vix

e per Fleu
il Vix e il suo storico sono anche al CBOE, con storico in excel dal 1990
( o dal 1492? 'sti merkans ...)

Guten morgen,
mi associo alle perplessità dell'avucat - ieri tutti i bancari US e alcuni big europei hanno messo a segno rimbalzi nell'ordine del 10%, certo, erano scesi parecchio (Lehman -43% in 2 mesi), ma da qui a dire che la buriana sia passata :rolleyes: ...si e no che riescono a fare funding... e ora si dice che il peggio è alle spalle...boh...secondo me violento short covering, tanto chi era short i quattrini li ha fatti comunque, anche ricoprendosi malamente :-o

f4f ha scritto:
commento di corsa:

certamente il segnale dei mercati è toro
e le truppe longhiste hanna d'un balzo riconquistato quota 32k
approfittando di un rilassamento e forse scompaginamento dei battaglioni Orsen

ma adesso la partita si gioca sulle riserve strategiche: i tori allargheranno lo sfondamento
ma i orsen chiameranno le forze 'profonde' loro alleate (crisi Usa, tensioni Cina, inflazione da crescita mondiale, ecc)
quindi: giorni ancora toro, e poi partita finale

da parte mia rilevo eccessivo e improvviso ottimismo sui conti, in un periodo in cui UBS ancora svaluta di 12md ... mica nocciole, si deve vedere gli altri adesso

a dopo

Si possono fare alcune considerazioni:
1)molti report tecnici riportavano le similitudini tra l'attuale situazione e la crisi delle banche USA del 1990 ed in termini di profondità e similitudini il movimento sembrerebbe aver raggiunto il suo climax ribassista.
Io non penso che la situazione attuale sia simile a quella del 1990 ma se il mercato crede alla similitudine e la similitudine del movimento può proseguire ancora per un certo tempo
2)il fatto che il mercato abbia reagito in una seduta con molte notizie negative dalle banche europee può voler dire due cose:
a)Il fatto che ieri siano state coinvolte nelle svalutazioni diverse banche europee unite a dati macro migliori in USA rispetto all'europa ha di fatto contrastrato i trend in atti portando ad una inversione generica dei trend nella speranza che quanto detto ieri sulla BCE diventi realtà, in questo caso la reazione potrebbe essere di breve.
b)il fatto che il mercato è un meccanismo che sconta le aspettative potrebbe voler dire che il mercato ritiene di avere scontato ormai tutte le notizie negative (guardare i grafici dei titoli del settore edile americano che hanno molti conformazioni tecniche positive) e che quindi sia pronto per una rally maggiormente duraturo salvo improvvise peggioramenti nella situazioni delle istituzioni finanziarie.

gastronomo ha scritto:
Guten morgen,
mi associo alle perplessità dell'avucat - ieri tutti i bancari US e alcuni big europei hanno messo a segno rimbalzi nell'ordine del 10%, certo, erano scesi parecchio (Lehman -43% in 2 mesi), ma da qui a dire che la buriana sia passata :rolleyes: ...si e no che riescono a fare funding... e ora si dice che il peggio è alle spalle...boh...secondo me violento short covering, tanto chi era short i quattrini li ha fatti comunque, anche ricoprendosi malamente :-o

sicuramente era short covering ma il fatto che l'intermarket sia andato dietro pone la questione più in una dimensione di qualche settimana piuttosto che di qualche giorno.

Poi staremo a vedere, la FED si è esposta in maniera significativa, il bailout di bear, le difficoltà di lehman, la FED ha messo in esposizione se stessa e se fallisse sarebbe il fallimento del sistema economico così come noi conosciamo.
Nel frattempo tra maggio e giugno in america arriveranno in mano a molti americani assegni tra i 600/2000 dollari e se solo spenderanno una metà di questo importo si calcola che il GDP ne risentirebbe positivamente in maniera molto forte.

Secondo me il problema vero verrà solo posticipato ma darà l'illusione che le Banche centrali abbiano sotto controllo la situazione.

gastronomo ha scritto:
Guten morgen,

beh no, hanno ragione...

il peggio E' alle spalle ....
ed è pure ingrifato !
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

scherzi a parte
nel brevissimo, lo short covering ha giocato la parte che ha descritto gastro
nel medio, le osservazioni di Gipa si svolgeranno, chiarendo gli scenari

my opinion - synthetic
resta ancora brutta, ma sta forse girando

covo di shortaroli.
quando fanno così ti fanno capire l'efficienza del mercato. quasi istantaneo l'adeguamento dei prezzi al sentiment.
comunque ieri giornata in cui dovevo far faville in quanto ero sicuro del rialzo, avendo tenuto anche un contratto long overnight dopo tanto tempo ho cominciato a scommettere sul pull back nel primo pomeriggio fino a sera. risultato una chiusra di giornata a -4600. bravo.

oggi sto cercando di fare il bravo e recuprare un pochino.

pensa che in un giorno mi sono fottuto quasi il gain di un mese (5900).

masgui ha scritto:
covo di shortaroli.
quando fanno così ti fanno capire l'efficienza del mercato. quasi istantaneo l'adeguamento dei prezzi al sentiment.
comunque ieri giornata in cui dovevo far faville in quanto ero sicuro del rialzo, avendo tenuto anche un contratto long overnight dopo tanto tempo ho cominciato a scommettere sul pull back nel primo pomeriggio fino a sera. risultato una chiusra di giornata a -4600. bravo.

comunque a parte tutto è quasi ufficiale:

il nostro indice anticipa.

masgui ha scritto:
covo di shortaroli.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ieri alle 13 con il DAX a +2% ho mollato tutte le CALL + rimanendo solo con le -CALL

risultato mi sono dovuto ricoprire alle 17 con il DAX a +3.80% :rolleyes: :rolleyes:

non ho parole per aver messo a repentaglio una strategia long che mi avrebbe portato a scadenza in GAIN , ora devo rimediare altrimenti a scadenza LOSS , poco ma LOSS :down:

Good aft'noon a tout les bondaroles

azz se con un +3% il VIX cala quasi ai min, dà dapensare, quasi un invito a comprare put e vendere call , una call3900eu50xx apr scad 17/04 a 300euruzz posto i 3800-850 un buon muro sono appetibili
avucat spedito l'sms con euro a 1,2 a dan

:-? :D :V

Users who are viewing this thread

Back
Alto