f4f
翠鸟科
Dario ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
Cesare, te lo devo.
Il taglio dei tassi si è allontanato per adesso. Non che non ci creda ancora o non lo ritenga opportuno, ma tant'è che per adesso hai nettamente ragione tu.
La curva 2-5 era molto bassa ,ma non ha anticipato nulla dal punto di vista della politica monetaria, ma ha dato solamente una valanga di carta a tasso fisso (che col senno di poi lascia spazio ad un pò di dietrologia, ma lasciamo perdere...). Dall'altra parte però alcuni aspetti non mi convincono ancora.
-Petrolio e dollaro di nuovo alti (ma il petrolio di più, quindi importiamo più inflazione). Forse il dollaro si è stabilizzato più per attese di stop in america che di taglio in europa.
-Euribor (non con la volatilità precedente) mostra di nuovo tutta la tensione lato fiducia (4,80)
-La spirale della liquidità che si blocca è un mostro che si autoalimenta e molti sono incagliati nelle loro posizioni e varie posizioni a carry positivo e senza rischio si stanno trasformando in negative a causa dell'aumento costante del costo del funding. Quindi c'è il rischio di dover liberare altre posizioni. Certo un mercato azionario che corre è un bel soccorso ma non è sufficiente. La frase di Benassi di Italease è un bell'esempio: "I sell offs ci permetteranno di rimborsare il debito in scadenza a maggio".
grazie Dario,
soprattutto perchè ... non è dovuto
e non è dovuto perchè le nostre opinioni erano di pari valore:
a decidere è stato il caso
solo una cosa m'ero tenuta
dalle mie personali valutazioni sulla curva euribor
se ritrovo il grafo, lo posto e ne parliano un pochetto
alla prossima settimana Dario e BBbanda tutta
gooood week
