News, Dati, Eventi finanziari TCUP

che si possasno nutrire dubbi su performances ottenute in vari campionati e che vari cross siano stati fatti non lo metto in dubbio

pero' da qui a dubitare della bravura di Ciavarella ci vuole proprio un malvagio miscredente

ogni santa settimana Angelo realizzava circa 10mila € di gain utilizzando quasi sempre STM, titolo impossibile da manovrare per i privati, anche quelli con 20miliardi di capitale

solo 2 settimane e' uscito in leggerissimo loss poi la costanza dei risultanti dimostra senza dubbio che ciavarella e' uno dei migliori sullo scalping azioni

Questo detto riferito esclusivamente ad Angelo....per quanto riguarda il resto si puo' ben vedere come il numero di trader che guadagna veramente bene e' davvero esiguo...direi minimo...come solo una piccolissima percentuale...direi 5% di quelli che ci provano riescono poi a farne una professione redditizia......e da questo si desume anche quanti fanfaroni popolano i forum scrivendo emerite fantasie molto lontane dalla realta'........
non mi riferisco di certo a Karimel1...ma e' un discorso generale....anzi approfitto per fare gli ennesimi complimenti vivissimi a Karimel per la segnalazione dello short a 1.18 sull'€/$

>>>pero' da qui a dubitare della bravura di Ciavarella ci vuole proprio un malvagio miscredente

ogni santa settimana Angelo realizzava circa 10mila € di gain utilizzando quasi sempre STM, titolo impossibile da manovrare per i privati, anche quelli con 20miliardi di capitale

ciao top
sarei io il malvagio miscredente?
passi miscredente, ma anche malvagio???? :-D

non ho la fortuna di conoscere Ciavarella e le mie considerazioni non avevano l'intenzione di mettere in discussione la bravura di certi traders, ma solo di dare una spiegazione a certe performances

allora, escludendo cross o altre amenità del genere e dato x scontato che un trader può realizzare grosse performances solo rischiando tutto il capitale e utilizzando al meglio la leva, i casi sono 2:

o il trader ha scoperto inefficienze del mercato che solo lui riesce a sfruttare ( e sul MIB30 o Midex mi pare difficile, però chi lo sà....)
o il trader nel periodo di gara ha avuto più fortuna degli altri

detto questo, non mi pare di screditare nessuno :)

i casi sono 3 ...... ne hai dimenticato uno.....

lui non e' piu' fortunato ne ha scoperto particolari inefficenze....

E' solo piu' bravo degli altri

e poi per fare quelle performances nn serve mica buttarsi con tutta la leva

lui faceva di media 10.000,00 a settimana il che significa 2000 € al giorno

2000€ significano 20 tick su stm con soli 10mila pezzi

per comprare 10mila pz utilizzando la leva bastano solo 40.000......quindi figurati che lui non utilizzava nemmeno tutta la leva

ora il bello di tutto il discorso e' fare 20 tick su stm tutti i santi giorni....io non riesco...tanti come me nn riescono...lui si....vuol dire che e' piu' bravo...semplice

>>>ora il bello di tutto il discorso e' fare 20 tick su stm tutti i santi giorni....io non riesco...tanti come me nn riescono...lui si....vuol dire che e' piu' bravo...semplice

azzo!
te ne fai un caso personale
io non ne faccio un caso personale
cerco solo di capirci qualcosa, anche se non è facile

lascia stare il caso personale, ragioniamo in astratto

tu dici, un trader vince perchè è più bravo degli altri

ma cosa significa più bravo

conosce meglio degli altri l'AT?
riesce a prevedere i movimenti del titolo?
utilizza tecniche che solo lui conosce?

Mah, io non capisco

io so che conoscevo trader bravi (inteso come conoscenze, esperienza, ecc...) che hanno partecipato e son stati spazzati via
Perchè?

Mah, io non capisco

io so che conoscevo trader bravi (inteso come conoscenze, esperienza, ecc...) che hanno partecipato e son stati spazzati via
Perchè?

tu gioric da buon system trader dovresti saperlo benissimo...metodo e costanza...niente di +...dico ke tu dovresti saperlo benissimo x' i ts si basano proprio su queste 2 cose..avere 1 metodo(ovviamente possibilmente valido...)e applicarlo con costanza e perseveranza...quanti ci riescono?proprio poki...io ho visto all'opera + di 1 volta in real time questi top trader,e non ci sono segreti...hanno 1 metodo e lo applicano con costanza...ki scalpa,ki fa trading intraday,ki giornaliero,ki sui derivati ki sull'equity...non è ke ci siano particolari segreti...

il suo forte e' la psicologia
in quanto a conoscenze di AT non eccelle

in pratica ha le palle

parlando della mia esperienza tante volte mi capita di non avere coraggio di fare quello che penso...oppure so di dover stoppare una posizione ma lascio correre le perdite....ecco queste cose a lui nn succedono mai

ne parlo cosi' perche' veramente lo ammiro ed il modello cui aspiro

ora devo scappare....saluti a tutti...

mappets ha scritto:
metodo e costanza...niente di +...dico ke tu dovresti saperlo benissimo x' i ts si basano proprio su queste 2 cose..avere 1 metodo(ovviamente possibilmente valido...)e applicarlo con costanza e perseveranza...quanti ci riescono?proprio poki...
ecco bravo hai centrato il punto....

mappets ha scritto:

Mah, io non capisco

Perchè?

tu gioric da buon system trader dovresti saperlo benissimo...metodo e costanza...niente di +...dico ke tu dovresti saperlo benissimo x' i ts si basano proprio su queste 2 cose..avere 1 metodo(ovviamente possibilmente valido...)e applicarlo con costanza e perseveranza...quanti ci riescono?proprio poki...io ho visto all'opera + di 1 volta in real time questi top trader,e non ci sono segreti...hanno 1 metodo e lo applicano con costanza...ki scalpa,ki fa trading intraday,ki giornaliero,ki sui derivati ki sull'equity...non è ke ci siano particolari segreti...

no
d'accordo su quello che dici, ma non è questo il punto
guarda la classifica dei TS, vedi dei 500% in 3 mesi?

per me il punto è l'elevamento del rischio
x vincere una competizione occorre rischiare tantissimo, se ti va bene vinci, se ti va male sei spazzato via

io la vedo cosi :)

guarda la classifica dei TS, vedi dei 500% in 3 mesi?

per me il punto è l'elevamento del rischio
x vincere una competizione occorre rischiare tantissimo, se ti va bene vinci, se ti va male sei spazzato via

ma da ke mondo è mondo il trading discrezionale fatto bene rende molto di + del sistematico...le statistike parlano kiaro...ma quanti riescono a fare 1 discrezionale fatto bene?anke qui le statistike dicono ke sono proprio poki....
perkè per vincere 1 competizione devi riskiare tantissimo?riski esattamente quanto riski quando fai trading fuori dalla competizione..
ci sono i patacconi ke sono mediamente capaci ke pur di vincere riskiano + del dovuto(aumentando la leva,non stoppando le posizioni o entrando in posizione anke se il rapporto riskio beneficio non è conveniente) e come dici tu vengono spazzati via...ma i vincitori di solito sono persone preparate ke indipendentemente dalla competizione gainano in borsa...
o almeno,io la vedo così...(proprio perkè ho constatato...)

>>>perkè per vincere 1 competizione devi riskiare tantissimo?riski esattamente quanto riski quando fai trading fuori dalla competizione..

bene, allora teniamo x buoni questi assunti
1) il top trader vince perchè è bravo
2) il top trader mantiene nella competizione un normale livello di rischio (quello di tutti i giorni)

il top trader in questione (si fa x discutere, non ho niente contro di lui)
ha realizzato in 4 mesi il 500% con 25000€

in un anno sarebbe il 1500%, cioè 450.000€ ( partendo da 25000 e senza reinvestire gli utili)

se reinvestisse i guadagni nel trading, sarebbe
in un anno: 6.450,000 (12 MLD delle care vecchie lire, in un anno!!!)

ora, se questo vi sembra normalissimo e fattibilissimo solo perchè lui è bravo...
MAH!!!
x me non è affatto normale :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto