Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mah, personalmente penso tu ti riferisca ad uno strumento adottato da
Gann insieme agli Swing, e che porta il nome di MAIN TREND INDICATOR.
----------------------------------
Si definisce un trend quando si stabilisce sul mercato una serie consecutiva di almeno 3 giornate al rialzo (ovvero al ribasso) e si comincia a disegnare uno swing la 4a giornata alla rottura dell’ high (ovvero del low) della giornata precedente. L’indicator rimane in trend fino a che non salta lo stop posto sul min della giornata precedente a quella che ha generato il segnale di buy (ovvero di sell) oppure si manifestano 3 giornate di reverse calcolate con i medesimi criteri utilizzati per aprire la posizione. Le giornate di inside si saltano e non vengono conteggiate al fine del raggiungimento del numero tre necessario a fornire il livello di prezzo rotto il quale scatta il segnale di buy (o sell).
Come si può notare questa tecnica lavora sul prezzo e sul tempo. E’ comunque un sistema meccanico che non richiede interpretazione o studio delle chart. Tuttavia genera nel medio lungo periodo risultati vincenti matematicamente testati.
---------------------------------------------------
Di più ninzo!! ;-)
Lo so che e' una domanda un po' astrusa, ma non so che e', me l'ha
chiesto un amico. Siccome gli ho messo in Ts2000 i plots di supporti e resistenze di Pivot in easy language, voleva anche sto "coso"...
che ha visto lavorare bene da un'altro.
Indaghero'...
Gu''''
e non hai una formula almeno?
Proprietario di chi?
Infatti mi parlava come di una cosa molto professionale
con un fare un po' dei Gu Gu Guruu
Tu con Gu sarai almeno una meta' di Guru
Dici qualcosa di piu'...