Team VS Mrkt

E che nel team avete idee contrastanti e allora giustamente uno prende tempo. :) Perchè non fate un sunto.

Vita dura quella di colui che vuole predirre l'andamento della borsa nel medio lungo.

Un saluto

conide

Seashore ha scritto:
:-?
ma nn scrive + nessuno?? :(

Roby, cosa vuoi commentare..... :)

-"La borsa salirà, se non scende......a meno che, non abbia un'andamento laterale !!" :-D :-D

Siamo chiusi in un range di 1500 pt fib, ormai da un mese.Penso che esprimere giudizi attendibili in questo momento, sia del tutto inutile.
In quanto nelle fasi laterali, ciò che sembra vero ora, viene sistematicamente smentito domani.E quindi è inutile esporsi in ipotesi che la situazione attuale rende altamente errabili.

Quindi taccio e attendo un minimo di direzionalità x avere + chiarezza. :)

Fren ha scritto:
:-? :-? :-?
Che roba complicata, sembra che da 21815 sia ABC-X-ABC (c sembra non chiusa tgt attorno a 23600). primo abc sembra un flat il secondo un zigzag. Devono avere la mente malata per muovere il fib in questo modo, sono preoccupato, poi se fanno un'altro abc rinuncio a studiarlo. :-? :-?

Basta che alla fine vadano dove devono andare :-?

23575 errore da 25 tick :-o :-o
chiuso l'ennesimo ABC , si decide a partire un bel trend di quelli devastanti?? :p :p Dopo 3 botte alla trend discendente dovrebbe capire che non ha denti :p :p x passarla

....23575 errore da 25 tick
chiuso l'ennesimo ABC , si decide a partire un bel trend di quelli devastanti?? Dopo 3 botte alla trend discendente dovrebbe capire che non ha denti x passarla.....

Questa mi è piaciuta. A dire il vero dallo scoppio della bolla questa situazione ( dopo 3 botte...si è rotto i denti) si è ripetuta spesso e tutto sommato sarebbe anche bene perchè permetterebbe ai ribassisti di guadagnare subito, e ai rialzisti di entrare a prezzi più favorevoli "gainando" per almeno qualche mese. Personalmente ho registrato SHS su molti titoli del MIB 30 e sto aspettando che si realizzino.... ma, aspetta che ti aspetta, ho paura di fare la fine di quelli de " Il Deserto dei Tartari" Saluti. :-? :rolleyes: :-o

Seashore ha scritto:
:-?
ma nn scrive + nessuno?? :(

forza Sea, :p

devo ammettere che se non scrivi tu, il post andrebbe dritto nel cestino,

guarda che magari molti leggono e basta............. ;)

la mia idea?? era quella di un ribasso ma questo rialzo ha rotto tutti i miei conteggi
ora non ci capisco più nulla, il mercato sembra appoggiato alla tl che mantiene il ribasso
dai max relativi di 26.815

che dai minimi di 660 abbia fatto un 5 al rialzo con ipotetica partenza di una C rialzista??

presto per dirlo e cmq questa correzione molto complessa metterebbe nei dubbi anche il più bravo analista ;)

bye :)

Seashore ha scritto:

Primo intermedio:
partito dal min ottobre e termintato 16dic

Tra il primo e il secondo intermedio c'è un settimanale anomalo
(a cavallo di Natale 2002)

Secondo intermedio:
partito il 30dic e terminato 27feb

intrm.png

Notare come il MIN del 2° mensile del 2°intermedio
(cioè il min 27feb) sia decisam superiore al min del 1° mensile del 2° intermedio.
Divergenza nettamente positiva e questo significherebbe mercato toro sul medio periodo ;)

Potrebbe quindi essere partito 3° intermedio,
per capire se è corretto o meno, aspettiamo close settimanale/mensile
(così fosse salirebbe MOLTO forte per qke gg!)

Se non ci sono nuovi scenari internazionali settimana prossima ci aspettano 4/5 punti % di minitrend rialzista da gestire in take profit

ciao e buon fine settimana

Users who are viewing this thread

Back
Alto