Team VS Mrkt

Fren ha scritto:
Fren ha scritto:
:-? :-? :-?
Che roba complicata, sembra che da 21815 sia ABC-X-ABC (c sembra non chiusa tgt attorno a 23600). primo abc sembra un flat il secondo un zigzag. Devono avere la mente malata per muovere il fib in questo modo, sono preoccupato, poi se fanno un'altro abc rinuncio a studiarlo. :-? :-?

Basta che alla fine vadano dove devono andare :-?

23575 errore da 25 tick :-o :-o
chiuso l'ennesimo ABC , si decide a partire un bel trend di quelli devastanti?? :p :p Dopo 3 botte alla trend discendente dovrebbe capire che non ha denti :p :p x passarla

da te fren, non me lo sarei mai aspettato, sbagliare di ben 25 tick è assolutamente imperdonabile

per punizione dovresti come minimo passare tutto il sabato e tutta la domenica a studiare, studiare, studiare.

niente donne, sport, cene con gli amici, passegiata al parco......niente di niente.
cono stato chiaro?

:) :D :-D :p :lol: :P :cool: :love:

Carlo Tonini ha scritto:
Seashore ha scritto:
:-?
ma nn scrive + nessuno?? :(

forza Sea, :p

devo ammettere che se non scrivi tu, il post andrebbe dritto nel cestino,

guarda che magari molti leggono e basta............. ;)

la mia idea?? era quella di un ribasso ma questo rialzo ha rotto tutti i miei conteggi
ora non ci capisco più nulla, il mercato sembra appoggiato alla tl che mantiene il ribasso
dai max relativi di 26.815

che dai minimi di 660 abbia fatto un 5 al rialzo con ipotetica partenza di una C rialzista??

presto per dirlo e cmq questa correzione molto complessa metterebbe nei dubbi anche il più bravo analista ;)

bye :)

Ciao Carlo ;) e a chi scrive!

Mi piacerebbe che scrivessero di + un pò tutti ma del resto
è giustamente soggettivo esprimere le proprie idee e quindi rischiare di esporsi al giudizio altrui

Quello che cerchiamo è sempre e solo il confronto di idee, come detto a inizio post,
non esiste (x quanto mi riguarda) un + bravo o - bravo, in ogni caso

_____
Riguardo alla costruzione delle sottoonde,
nn so risponderti con precisione e al momento nn lo considero importante, se non di capire l'evoluzione operativa a brevissimo
E riguardo a questo penso che sia partita un'impulsiva,
il resto l'ho già detto,
credo di essermi esposto fin troppo :eek:
(sempre pronto a tornare sui miei passi)

ciao buon w-e ;)
a + tardi con l'analisi

ciao sea..
come la vedi la storia di generali..?
rilanceranno i francesi lunedì?
ho paura vista l'ultima candela..
ciao carissimo..

Dopo aver passato il sabato a studiare, studiare e studiare, la mia idea non cambia, da 21815 non è partita nessun onda impulsiva, leggo e calcolo tutti ABC, potrebbe essere abc/x/abc la situazione ciclica x me è ancora favorevole a ribassi, se nel fib non è chiara, sugli indici americani e dax si dovrebbe leggere meglio, secondo me siamo nel 5 settimanale, quindi me ne mancano almeno 2 per la fine del trimestrale.

Seashore ha scritto:

Primo intermedio:
partito dal min ottobre e termintato 16dic

Tra il primo e il secondo intermedio c'è un settimanale anomalo
(a cavallo di Natale 2002)

Secondo intermedio:
partito il 30dic e terminato 27feb

intrm.png

Notare come il MIN del 2° mensile del 2°intermedio
(cioè il min 27feb) sia decisam superiore al min del 1° mensile del 2° intermedio.
Divergenza nettamente positiva e questo significherebbe mercato toro sul medio periodo ;)

Potrebbe quindi essere partito 3° intermedio,
per capire se è corretto o meno, aspettiamo close settimanale/mensile
(così fosse salirebbe MOLTO forte per qke gg!)

Scusa roby ma io non sono per niente d'accordo :-o

la tecnica ciclica ha regole ben precise da rispettare e il tuo conteggio ciclico non funziona proprio :-?

per me è molto più semplice far quadrare tutto il movimento 10 ott a 20665 e 28 genn a 21815 come un'unico intermedio di 3 mensili corti in media 23 gg, non a caso su ogni mensile è partito il suo oscillatore e sul minimo di genn anche l'osc dell'intermedio.....quindi perchè incasinarci, d'altra parte se hai tenuto la mia email del 6 genn (Carlo ti mando gli estremi per farmi il bonifico :-D :-D :-D ) vedrai come combacia l'analisi cilica con le onde Elliottiane ;)

ora dovremmo essere sul 2 trimestrale e probabilmente sul suo 2 mensile, che avremo conferma solo al superamento del max di 23875.
Il problema è che non sappiamo se ripeterà 3 mensili per intermedio o tornerà tutto come prima con 2 mensile per intermedio, anche perchè abbiamo un ciclo semestrale da far partire e per fine marzo io avrei un minimo.... e considerando terminato il primo mensile del 2 intermedio il 27 febr a 22660 in soli 21 gg sembra indirizzato verso altri 3 mensili.... credo però sulla fine di questo mensile sia molto utile considerare l'osc semestrale e vedere dove si trova :p

Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto