Tecnìcitevolissimevolmente...

ma se si entra su un qualcosa si dovra' sapere ..un po' sulla sua composizione

faccio una domanda : ma qui si sa quale e' l'etf che viene usato per il nd100?

poi

Trinq = short..non ci sono da giorni..comprano

nuovi minimi : 8...ma dico..8...manco na scorreggetta...

titoli che scendono...normali di una giornata normale

volumi di questi titoli che scendono : pochi..gia' da qualche seduta

Acquisti ai blocchi :..alti..

--------------

non mi frega nulla di aver ragione...ma questo non e' da shortare...

Allegati

• nasdaq.png
    nasdaq.png
    95,5 KB · Visite: 371
buon giorno a tutti,
gradirei un commento dell'illustre DRIVE su questa conclamata situazione.

I longhers stanno facendo il grano... complimenti a tutti.
Raccomanderei adeguate coperture... anche con cessi otm... sempre meglio di nulla:rolleyes:

La bolla del credito ingabbia la Cina. Rischio crac finanziario
La Cina è alle prese con una bolla del credito, ma non sa come risolvere la crisi. La credibilità della banca centrale è oggi ai minimi.

Per due volte nel 2013, la People’s Bank of China (PBoC), la banca centrale cinese, ha tentato di porre rimedio alla gigantesca bolla del credito da essa stessa alimentata negli ultimi cinque anni. Ci ha provato a giugno, quando ha cercato di chiudere i rubinetti della liquidità, ma ottenendo in poche ore come risposta un’impennata dei tassi interbancari ad oltre il 20%, costretta a tornare sui suoi passi dal governo di Pechino. Un secondo tentativo è avvenuto poche settimane fa, a dicembre, quando la PBoC ha cercato di tagliare fuori dai finanziamenti le piccole banche legate al sistema bancario ombra o “shadow banking”, selezionando solo le grandi banche più controllabili, ma anche in questo caso ha dovuto fare marcia indietro su ordine del governo, preoccupato per l’ascesa dei tassi interbancari sin oltre il 9%. :mumble:
La credibilità della banca centrale di Pechino è andata a farsi benedire, mentre sembra che a spuntarla sia sempre il sistema bancario ombra. Eppure, la situazione finanziaria è molto grave in Cina. Dal 2008 al 2013, l’indebitamento complessivo (pubblico e privato) è esploso dal 130% al 210% del pil. Si tratta della maggiore velocità di crescita di sempre del credito per un’economia di certe dimensioni. Quel che è ancora peggio è che soltanto un quarto di questo credito è stato allocato in favore di debitori considerati meritevoli di essere finanziati. Il resto, circa 14 mila miliardi di dollari di impieghi (160% del pil) si trova nelle mani di società statali, grandi società immobiliari private e amministrazioni locali.
Le prime generano poco cash e scarsi profitti per essere in grado di restituire il credito ottenuto dalle banche, le seconde sono troppo indebitate e le terze hanno entrate fiscali insufficienti. Il risultato di questo mix è stato un disastro, perché per potere ripagare le rate, molti di questi debitori si sono dovuti rivolgere allo “shadow banking”, le cui dimensioni sono esplose negli ultimi anni e oggi si attesterebbero intorno al 20-30% del pil cinese, qualcosa come 2.500-3.000 miliardi di dollari. :eek::eek:
Il fatto che la PBoC sia stata sconfitta due volte dal governo e che abbia dovuto ripristinare la liquidità in favore del sistema bancario non significa che siamo sulla buona strada per risolvere i problemi finanziari della Cina, ma al contrario che il fenomeno è così grave che si sta cercando di prendere tempo e si spera che si risolva da solo. Ma così non sarà.
La seconda economia del pianeta sembra intrappolata nella bolla del credito, che il governo e le autorità monetarie hanno creato appositamente per allontanare lo spettro di una crisi dopo il crac di Lehman Brothers. Invece, è diventato il fantasma che perseguita Pechino.

La bolla del credito ingabbia la Cina. Rischio crac finanziario - Economia - Investireoggi.it

l'ho letto anch'io del problema della Cina, che tra l'altro sta pubblicando dati inferiori alle attese

penso che fondamentalmente si voglia sapere : ma si scendera' o no, in giro per il globo?

ieri e' uscita la previsione di un'analista donna di Morgan che a settembre aveva previsto il sp500 a 1440..confermando il valore che aveva dato a gennaio 2013...

una molto bearish

la sua previsione per il 2014 e' questa : range 2100-1600... Sp500

morale : i longs stanno gestendo il mercato da ben 5 anni..io penso che tra febbraio e meta' marzo , i listini ritraccino

non so fino a quanto pero'..ed e' solo un pensiero, finora la forza e' con loro

eccoli sull'altro livello sensibile da cui provare n'altra sveltina siort (78,6%)...:)

Disto, ma qui il gap non lo vedi?

di quale gap parli?

sul tuo grafico

mi scussareo se mi pemettetti..ma se un listino cosi' potente e' al rialzo anche nel medio periodo..io penso che se anche ti passasse per il cervello di shortare..per lo meno lasciagli chiudere il gap

e' probabile piu' che lo faccia che non lo facette :eek:

con una bocca così, puoi dire ciò che vuoi....:D

mica ho capito di quale gap parli, forse intendi quello sotto 3580?

poi io il gap lo vedo un pò come un buco....e si sa, piace un pò a tutti entrarci dentro...insomma, intendo andarlo a chiudere...:D...(basta che non sia il mio, poi fate come volete:ciapet:)

per la cronaca ne ho visti innumerevoli non ancora chiusi, sebbene alcuni di questi meritassero davvero...:)

tornando alle mie sveltine poi, seguono una logica di breve/brevissimo, al momento basata quasi esclusivamente su pattern armonici come questa:

Fafffalla riba (in fieri) :)

secondo me tu non leggi...

ma che capso c'entra la figura ora???

c'e' un gap..c'e' un uptrend..c'e' 3 probabilita' su 4 che lo chiudano

ma hai capito???

poi, fai come credi, ma dato che molti ti leggono e se ti seguono, devono avere presente anche questo

sempre per Drive:

ecco cosa sto tradando con la sveltina....trado il lato BC della fafffalla...nel punto C conto di chiudere lo short...in gain possibilmente :)...il punto C dovrei trovarlo sulla barra blu tra le due X

poi ho sempre una seconda entrata nel caso salissero al 88,6% :)

io capisco che cerchiate un appiglio perche' il vostro short, vada in gain

io ve lo auguro

ma gia' qui io ho perso un amico per una litigata tosta sullo short..a settembre

mo, va bene..pero', non va cosi' come la vedete...

qui ci sono due metodi

uno e' di una mia amica qui che ci ha i controcojones in borsa

un altro e' il mio

ma se si entra su un qualcosa si dovra' sapere ..un po' sulla sua composizione

faccio una domanda : ma qui si sa quale e' l'etf che viene usato per il nd100?

poi

Trinq = short..non ci sono da giorni..comprano

nuovi minimi : 8...ma dico..8...manco na scorreggetta...

titoli che scendono...normali di una giornata normale

volumi di questi titoli che scendono : pochi..gia' da qualche seduta

Acquisti ai blocchi :..alti..

--------------

non mi frega nulla di aver ragione...ma questo non e' da shortare...

mi sono riletto le ultime 2 pagine di sto 3d, per cercare di capire a cosa era dovuta la voglia di mandarti a fare in chiulo....poi ho pensato che non avresti colto...per cui ho deciso di mettere giù due righe su come la penso sugli ultimi nostri scambi su questo 3d...spero di essere abbastanza chiaro....

di tutta sta vicenda, la cosa buffa è che in teoria (voto 8) dici e fai analisi acute e condivisibili....poi però vai al bar quando è il momento di accattare la put per una sveltina, e sfanculi così con la pratica (voto 5) quanto hai appena correttamente analizzato o addirittura "visto"...(ho assistito silente nel tuo 3d)
....poi vieni a dire due parole qui, passando dal tono scherzoso all'arrogante fino all'offensivo (voto 2) (nei rapporti personali sei ancora all'asilo) e mi chiedi in modo retorico se vedo gap o se conosco un'etf, mi fai la filippica sul sacrilegio nell'andare short....io ti spiego che trattasi di sveltina, ti mostro il pattern di brevissimo che sto seguendo, ti mostro che sto tradando un segmento di brevissimo e ti posto il target sempre di brevissimo che mi aspetto....tu a quel punto, invece di prendere atto che trattandosi di posizione sul breve esula dalle tue reprimende sullo short di posizione, parti con un misto di arroganza, di disattenzione sciatta verso quanto ti avevo appena illustrato (e questo non me lo aspettavo da te) con un atteggiamento nei miei confronti come se io fossi stupido o limitato.

Poi giustifichi il tuo intervento con la motivazione altruista e caritatevole che, siccome molti mi leggono (cosa peraltro non vera), dovevano essere messi da te in guardia per non cadere in tentazione ed essere accecati da un'unica view, come se il forum, con la sua pluralità di voci, non esistesse....cosa moralista e un tantino puerile.

L'apoteosi si raggiunge quando inizi a rivolgerti col plurale maiestatis....dai del voi, parli a me e allo stesso tempo intendi "voi shortaroli" e qui oramai è come se tu ti stessi rivolgendo ad una categoria dantesca....mandi moniti, reprimende e fai vedere due grafici che chiami metodi, uno tuo e uno, udite udite, di una tua amica (mancava solo che dicevi che era di tuo cuggggino ed eravamo apposto...) da cui non si capisce una beata fava di che metodi parli e dove non vedo scritto da nessuna parte la parola "sacro graal" , al che mi domando cosa li dovrebbe rendere migliori di altri metodi o dei miei metodi, boh!?!............atteggiamento da non credere!!!
....e concludi che non è da shortare

Morale della favola:
(tralasciandoo i tuoi modi, perchè mi sembra di sparare sulla croce rossa, che rimangono inaccettabili e che se me li riproponi la prossima volta a fare in chiulo ti ci mando....)
la mia sveltina short è in pieno gain...che chiulo!
sta andando come mi aspettavo e come ho chiaramente descritto ieri...altro chiulo!!
chiuderò la posizione in gain e non posterò un bel niente così da non turbare chi mi legge...affanchiulo!!!

tutte le parole che hai detto, fuori tempo, fuori luogo e fuori dal vaso....sono aria fritta

continua tu il 3d, e facci sapere quando entri o esci, che sono curioso di gainare....sai, con le considerazioni si fà fatica a mangiare....e tu ne fai tante....

io saluto tutti quanti...vi lascio in buone mani....adios! :ciao:

dai Disto ma continua a postare

non stiamo a farci tante pippe

il modello che proponevi si vedeva.....
io ho aperto 3560.... ma la sveltina per sicurezza a 3550 andava chiusa...

e riaperta dopo... anche ieri a 3570 andava benissimo

e oggi raddoppiata su chiusura gap

io ho fallato nella pratica ma va bene lo stesso
e nella gestione del contratto in leva

Users who are viewing this thread

Back
Alto